Vai al contenuto

La mia prima settimana a NYC!

Messaggi raccomandati

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 4 settimane dopo...
Inviato

Una curiosità, ho fatto il passaporto elettronico a Maggio 2011 quindi ora se non sbaglio per ripartire a Maggio 2013 devo ripagare il bollo giusto?

Quanto costa?

Va applicato per forza vero? (ho letto che molti lo tengo semplicemente nel passaporto)

Dove va applicato?

Grazie : hmm :

Inviato

Grazie per il link! : Wink :

Da quello che ho letto però ci sono molte teorie differenti...io per evitare sbattimenti comprerò la marca da bollo e la applicherò regolarmente infondo non saranno 40€ a far lievitare le spese di viaggio. (anche se come sempre solo in Italia siamo costretti a pagare certe tasse "furto")

: Blink :

Inviato

Mi ha preso un dubbio atroce.

L'ultima volta che sono stato negli State (Agosto 2011) abbiamo noleggiato un auto (tramite enoleggioauto).

Il noleggio è stato fatto a nome di un mio amico che ha inserito tutti i dati nel sito e ha pagato con la propria carta di credito.

A distanza di qualche mese dal ritorno, questo amico mi ha riferito che gli è arrivata una (a suo dire una "specie di") multa per un fantomatico divieto di sosta (io ipotizzo un pedaggio) o qualcosa di simile (questo amico non è neanche in grado di capire cosa c'era scritto nella lettera... non rattristatevi, il primo a rimanere perplesso sono stato io).

Il caro amico ha pensato bene di cestinare la lettera e di ripetere la cestinatura dopo la seconda ricezione della stessa.

(poi dice che non gli è più arrivato nulla)

Ora visto che a fine Aprile dovrò recarmi negli States rischio di essere respinto?

(non ricordo se al momento del ritiro dell'auto anche io ho compilato e firmato un modulo che abbiamo consegnato alla casa della Dollar).

L'eventuale responsabilità ricade solo sull'amico cervellone perchè intestatario del contratto di noleggio o anche sugli occupanti del veicolo?

C'è un modo per sapere se corro questo rischio o no?

(compilando l'esta se mi viene dato l'ok posso stare tranquillo o corro il rischio di essere respinto poi una volta arrivato al controllo immigrazione?)

: Surprice :

Inviato

Si e poi ora che ci penso se non sbaglio la multa nel caso fosse vera (ho saputo che molte compagnie mandano strane lettere a campione per provarci ma non sò se è leggenda) viene pagata per forza, visto che la cifra viene detratta direttamente dalla carta di credito del noleggiante....giusto?

: Blink :

Inviato

Quindi vado tranquillo? : Blink :

(anche perchè poi in teoria non sono neanche l'intestatario del noleggio, ma un trasportato quindi anche fosse in teoria ogni "reato" dovrebbe ricardere su chi ha noleggiato l'auto tramite la sua carta di credito giusto?)

: Surprice :

Inviato
":2w4vw14s]Ciao Jack!!!

Nella confusione che ho in questi giorni non avevo visto il tuo topic!!!

Io parto per NY proprio domenica!!!  :grin:

E si, per quello che riguarda l'organizzazione, confermo tutto quello che ti hanno detto i ragazzi finora! Un super consiglio è quello di leggere tutti i diari fatti finora!! Dato che hai tempo dovresti riuscire a leggerteli bene tutti! Da li io ho trovato un SACCO di info importantissime! Appena torno spero di poterti dare un aiutino in più!  :wink:

Per l'alloggio, io sono in appartamento, a Long Island City, https://maps.google.it/maps?q=2-01+50th+Ave,+Queens,+NY,+Stati+Uniti+d'America&hl=it&ll=40.743746,-73.958416&spn=0.073742,0.169086&sll=45.768731,12.276483&sspn=0.016974,0.042272&oq=2-01&t=h&hnear=2-01+50th+Ave,+Queens,+New+York+11101,+Stati+Uniti+d'America&z=13

e il signore che ci affitta l'appartamento (per il nostro periodo) tiene queste tariffe: per 2 persone $135 a notte ($67,50 a testa). Se ti può interessare, qui ho messo qualche foto che mi ha mandato il proprietario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=12&t=8653&start=30#p308970 ..saprò dirti a breve se è bello quanto in foto!!  :wink:

Buona lettura dei diari!!  : book :

Wow l'appartamento sembra fantastico! Riusciresti a mandarmi via messaggio privato l'email del proprietario? Io non riesco a mandarli!

Grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sono intenzionato a fare il New York City Pass, anche perchè fino al 1° Marzo è in promozione a 89$ invece che a 160$ e passa.

Avete esperienza a riguardo? Cosa mi dite a tal proposito?

Commenti e pareri sono graditissimi ;)

Inviato
Se hai intenzione di fare tutte le attrazioni ha senso altrimenti è inutile

[ Post made via Android ] Android.png

Si io ho intenzione di fare il New York City Pass proprio perchè sono interessato e voglio visitare sicuramente tutte le 6 attrazioni che propongono :)

Voi l'avete fatto? Come vi siete trovati? Si riesce veramente a saltare tutte le file risparmiando molto tempo?

:)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...