Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

So che sono in suuuuuper anticipo ma sto già iniziando a pianificare la mia vacanza del 2013.

Il periodo sarà fine maggio/inizio giugno e vorrei fare un tour della California + Grand Canyon e Las Vegas.

Visto che sarà la mia prima volta in California vorrei concentrarmi principalmente sulle città e non andare nei parchi (quella è una vacanza che farò tra qualche anno :cool: ) quindi vi chiedo se un itinerario così può andare bene:

1 – Bologna - San Francisco

2 – San Francisco

3 – San Francisco

4 – San Francisco – Morro Bay

5 – Morro Bay – Los Angeles

6 – Los Angeles

7 – Los Angeles (Disneyworld)

8 – Los Angelels (Malibu – Santa Monica)

9 – Los Angeles – San Diego

10 – San Diego

11 – San Diego

12 – San Diego – Grand Canyon

13 – Grand Canyon

14 – Grand Canyon – Las Vegas

15 – Las Vegas

16 – Las Vegas

17 – Las Vegas - Bologna

I gironi a disposizione saranno più o meno questi, secondo voi è organizzato bene con le tratte in auto?

Il ritorno preferisco farlo da Las Vegas perchè se no mi toccherebbe allungare il percorso.

Per il Grand Canyon 2 giorni sono sufficienti? Non conosco molto bene l'argomento e non so nemmeno cosa visitare... mi metto a studiare leggendo i vari topic : Wink :

Grazie!!!

Inviato

Malibu e Santa Monica le vedi tranquillamente il giorno in cui arrivi da Morro Bay.

Per me personalmente, a meno che non avete intenzione di scendere fino al Colorado, due giorni al Grand Canyon sono anche troppi, anch'io aggiungerei almeno la Death Valley, anche se il vostro itinerario è praticamente solo città.

Inviato

visto che vuoi dedicarti alle città e fare i parchi in un viaggio futuro secondo me il grand canyon c'entra davvero poco in questo tour

arrivare li da san diego è una sfacchinata e poi divei tornare indietro per andare a las vegas, io toglierei il grand canyon (e te lo dice uno che vive di parchi) e lo farei nel prossimo giro e dedicherei sicuramente un giorno in piu a san francisco

Inviato

Anch'io sono del parere che tutti quei giorni a L.A. non valgano la pena, togline almeno uno, togli anche il grand canyon e fatti con calma la death...anche perchè il tappone San Diego-G.C. è infinito, te lo dico perchè l'ho fatto : Wink :

Inviato

La tappa LA -SD trascorrila tutta visitando i paesi (La Jolla, Newport, Beach, Balboa Island...) lungo la costa che divide le 2 città che sono splendidi, non avere fretta di arrivare a SD.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

elimini il giorno 6 a LOS ANGELES e il giorno 9 ( trasferta a SAN DIEGO) dato che ci metti 2 ore e se parti alle 7 AM sei a S.Diego alle 9 , 9.30...dunque hai tutta la giornata a disposizione.

inserisci Death e Monumet e LAS VEGAS lasciala cosi' com'e' : Thumbup :

Inviato

Ragazzi ma se seguiamo quello che chiede Nico e quindi solo città? Anche io non sono d'accordo sul GC..ma sulla Death, visto che è vicino Las Vegas, è più sensato. Quindi una cosa del genere:

1 ita-sf

2 sf

3 sf

4 sf

5 sf- morro bay

6 morro bay- LA

7 LA

8 LA

9 LA- san diego

10 SD

11 SD

12 SD

13 SD- Dv

14 DV- LAs VEgas

15, 16, 17 LAs Vegas

potrebbe andare? : hmm :

Inviato

wow grazie mille a tutti...non mi aspettavo così tante risposte : Love :

ok, allora scartando il Grand Canyon andrei sicuramente sulla Death Valley e farei un itinerario così:

1 – Bologna - San Francisco

2 – San Francisco

3 – San Francisco

4 – San Francisco

5 – San Francisco – Morro Bay

6 – Morro Bay - Malibu - Santa Monica - Los Angeles

7 – Los Angeles (Disneyland)

8 – Los Angeles

9 – Los Angeles –Newport Beach – Balboa Island – La Jolla - San Diego

10 – San Diego

11 – San Diego

12 – San Diego

13 – San Diego – Death Valley

14 – Death Valley – Las Vegas

15 – Las Vegas

16 – Las Vegas

17 – Las Vegas - Bologna

Poi non so ancora se saranno effettivamente 17 giorni di viaggio oppure uno in meno, per questo ho tenuto un giorno extra da giocarmi poi a SF/SD/LV...

Inviato
ok, mi sembra a posto se vuoi fare solo città!

Oltre a Disneyland, io aggiungerei gli Universal Studios

giusto! mi ero dimenticato ;)

ma i giorni ad LA non diventano pochi considerando che ne dedicherò uno a DIsneyland ed uno agli Universal Studios?

immagino che ogni parco porti via una giornata...

Inviato

il giorno che arrivi da morro bay ti fai le spiagge poi due giorni per i parchi il quarto giorno visiti hollywood boulevard e chinese theatre al mattino prima di andare a newport e dintorni inoltre puoi anche fare la visita serale in zona hollywood per vederla illulminata una delle due giornate in cui vai ai parchi

Inviato

Già sono stata coraggiosa a dire pubblicamente :lol: (rischio linciaggio!) di lasciare i giorni pieni a LA che avevi proposto... ma aggiungerne altri...vuoi che il forum ti bandisca per sempre?!?!!? :lol::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...