Vai al contenuto

CALIFORNIA - NEVADA - ARIZONA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

sto mettendo a punto gli ultimi dettagli del mio viaggio on the road che farò a fine novembre. vi posto il dettaglio dei giorni con la speranza che mi diciate se secondo voi è fattibile e se ho tralasciato qualcosa/messo troppo.

GIORNO 1: 23/11

Arrivo a San Francisco intorno alle 19 ora locale sistemazione in albergo The Fairmont Hotel, nei pressi di Nob Hill, cena e pernotto.

GIORNO 2: 24/11

Giornata dedicata alla visita di San Francisco. Noleggio bici e passeggiata a Castro, golden gate park, pranzo veloce au uno dei banchi di Fisherman’s wharf. Nel pomeriggio si raggiunge in bici Sausalito e si rientra poi con il ferry. Cena e pernotto.

GIORNO 3: 25/11

Giornata dedicata alla visita di San Francisco. Escursione sui Cable-car e passeggiata in Lombard street. Pranzo veloce e di nuovo in bicicletta per visitare Russian-Hill, Chinatown, Financial district e Soma. Rientro cena e pernotto.

GIORNO 4: 26/11

Giornata dedicata alla visita di San Francisco con un po’ di relax e shopping. Cena e pernotto.

GIORNO 5: 27/11

Noleggio auto all'alamo di Bush st., e inizio viaggio on the road lungo la highway 1 fino a Santa Cruz. Giro della città e in serata arrivo a Carmel per cena passeggiata e pernotto.

GIORNO 6: 28/11

Giornata dedicata alla visita del Big Sur. (17 miles drive big sur, Pfeiffer Big Sur State Park, Julia Pfeiffer Burns State Park, Bixby Bridge ecc…) in serata trasferimento a GILROY (abbiamo dei parenti in questa località), cena e pernotto.

GIORNO 7: 29/11

Giornata dedicata alla visita parenti, in serata trasferimento a Santa Barbara, cena e pernotto.

GIORNO 8: 30/11

Giornata dedicata all’oceano e alle sue spiaggie, quindi visita a Malibù, Santa Monica e Venice beach dove ci si ferma per la notte.

GIORNO 9: 01/12

Visita di Los Angeles, Beverly Hills, e Hollywood. Cena con passeggiata di rito nella walk of name e pernotto.

GIORNO 10: 02/12

Partenza in direzione Death Valley e arrivo (credo in tardo pomeriggio) verso Stovepipe Wells e Sand Dunes Wells, cena e pernotto a Stovepipe Wells Village.

GIORNO 11: 03/12

Giro classico della Death Valley: (Badwater, Artist Drive, Zabriskie Point, Dante’s View). In serata arrivo a Las vegas, cena e pernotto( sono indeciso tra il Bellagio e il Venice).

GIONO 12: 04/12

Giornata dedicata alla visita di Las Vegas e a tutti i meravigliosi hotel. Cena e pernotto.

GIORNO 13: 05/12

Partenza di buon ora per il Grand Canyon N.P. passando per la Hoover Damm e arrivo nel pomeriggio a Tusayan (quanto tempo ci si impiega?). Cena e pernotto presso il Red Feather Lodge.

GIORNO 14: 06/12

Giornata dedicata alla visita del south rim del Grand Canion N.P. con magari qualche escursione da fare con i vari tour organizzati. Cena e pernotto.

GIORNO 15: 07/12

Partenza di buon ora per raggiungere Page in tempo per visitare l’Antelope Canion entro le 11 (ce la farò???) per vedere i giochi di luce. (sapreste indicarmi dove prenotare l'escursione?), nel pomeriggio invece gita in barca sul lago Powell. Cena e pernotto presso il Lake Powell resort.

GIORNO 16: 08/12

Al mattino visita del Lower antelope canyon e subito dopo partenza per rientrare a Las vegas. Cena e pernotto.

GIORNO 17: 09/12

Giornata di shopping e relax, trasferimento in aeroporto LAS riconsegna auto e rientro in Italia.

Le mie perplessità sono soprattutto riferite al clima, che condizioni mi devo aspettare? le distanze sono fattibili? non capisco perchè quando faccio i calcoli delle miglia mi dice che per fare 200 miglia ci vogliono quattro ore e mezza, che limiti hanno?

grazie atutti dell'aiuto che vorrete darmi.

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

A Los Angels puoi andare agli Universal Studios, a Disneyworld e via dicendo; avendo due giorni in città (il terzo coi parenti non lo conto), penso tu possa farci un salto...sicuramente almeno uno merita di essere visto.

Inviato

Il problema è che da las vegas a tusayan saranno almeno cinque ore se considero un giretto alla hoover dam e allo skywalker, quindi credo e spero di arrivare al gran canyon village per il tramonto. Quando dite che le giornate in questo periodo sono corte, cosa intendete? A che ora fa buio? Per la monument valley potrei pensare di farla da Page il giorno 8 dopo aver visitato il lower antelope canyon o magari saltarlo proprio. Poi una tirata dalla monument valley fino a las vegas dite che è fattibile?

Per quanto riguarda i parchi di L. A. Onestamente non mi interessano preferisco passare un po' di tempo sull'oceano.

Mnaca la Monument Valley  :sad: potresti inserirla togliendo una delle 2 notti al GC!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

A fine novembre inizi dicembre al più tardi il sole tramonterà verso le 17,30, le giornate saranno davvero corte.

Oltretutto lo Skywalk non è al South Rim, dove c'è Tusayan, ma al West, quindi escluderei di poterlo includere nel tuo tragitto (e oltretutto non ne vale neanche la pena)...

Anch'io toglierei un pernotto al GC piuttosto che fare un improponibile tirata dalla Monument a Vegas.

Ospite anonimo
Inviato
se considero un giretto alla hoover dam e allo skywalker

io li lascerei perdere, soprattutto il secondo una trappola per turisti

e mi concentrei almeno a passare dalla 66 da seligman

prima parti da las vegas e prima puoi fare qualcosa al GC, conta che ci vogliono 5 h circa

Quando dite che le giornate in questo periodo sono corte, cosa intendete?

che fa buio presto quindi tempo in meno per le visite

Per la monument valley potrei pensare di farla da Page il giorno 8 dopo aver visitato il lower antelope canyon o magari saltarlo proprio. Poi una tirata dalla monument valley fino a las vegas dite che è fattibile?

dalla monument a LV verebbe troppo lunga

comunque il giorno che parti dal grand canyon hai tutto il tempo per fare i due antelope

se togliessi un giorno dalla costa potresti inserire la monument o stessa cosa 1 gg in meno per il GC

Inviato

ti consiglio anch'io 2 cose..

- non perderti assolutamente la Monument!!!!

- non andare allo skywalk...è una cavolata pazzesca...arriva al gran canyon e fatti i trail o gira con gli shuttel!!! : Thumbup :

Inviato

Quindi se parto presto da las vegas, tipo x le sette del mattino arriverei al GC INTORNO ALLE 13, faccio un trail con lo shuttel e mi godo il tramonto. Il mattino parto x la monument valley (2 ore?) ci sarà qualche trail anche lì e cercherò una sistemazione x la notte. Il giorno dopo ancora direzione page e il resto è tutto invariato. Non è troppo tirato come itinerario? Non vorrei passare solo tempo in auto?

Altra domanda il pass x il GC dove lo prendo e quanto costa?

Ma da tusayan alla monument valley googlemaps mi da 325 km e 4 ore e 50??? Possibile?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Il mattino parto x la monument valley (2 ore?) ci sarà qualche trail anche lì e cercherò una sistemazione x la notte.

La Monument non offre veri e propri trail: si gira in macchina, con un percorso ad anello che, in genere, porta via circa 4 ore. Volendo si possono prenotare tour a cavallo direttamente con i Navajo.

Per i pernottamenti puoi guardare qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=121&t=4391

Non è troppo tirato come itinerario? Non vorrei passare solo tempo in auto?

L'itinerario è stra-testato, ti basta leggere qualche diario nella sezione West per rendertene conto, troverai il passaggio GC-Monument-Page-Bryce-Vegas (o al contrario), con un pernottamento ciascuno, nella stragrande maggioranza dei resoconti!

Altra domanda il pass x il GC dove lo prendo e quanto costa?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=10&t=769

Ma da tusayan alla monument valley googlemaps mi da 325 km e 4 ore e 50??? Possibile?

5 ore magari no, ma credo che 4 ci vogliano tutte... : hmm :

Inviato

parti presto dal gran canyon, ti fai i view sulla scenic drive che ti porta fuori dal canyon e verso la monument e quando arrivi in valle ti fai il giro in macchina dentro la valle..tutto collaudato,non preoccuparti però devi partire abbastanza presto al mattino!!

Inviato

Don't worry!! : Thumbup :

Anche io, come tanti, ho fatto lo stesso itinerario (anche se al contrario) ed è andato tutto benissimo! Ho avuto il giusto tempo a disposizione per vedere tutto! Ti consiglio però di dormire quanto più possibile dentro ai parchi... ti godrai l'alba e il tramonto e così potrai passare più tempo all'interno di ognuno!

E ti consiglio anch'io:

1. vai assolutamente alla Monument (e se riesci pernotta al The View! : Love : )

2. lascia perdere lo Skywalk. E' troppo turistico, lontano dal south rim (dunque perderesti del tempo prezioso per raggiungerlo) e da lì neanche si possono fare foto, o meglio devi pagare altri $ per fartele fare da un "fotografo ufficiale" (oltre ai circa 70$ di biglietto)! No!

Inviato

ho modificato il mio itinerario togliendo una notte al GC e aggiungendo la MV. ma la strada da tusayan è la 160 e poi la scenic 163? il giro classico fa tutta la 163, 191 e 160? quanto tempo porta via?

Inviato

beh io megio che stia zitta, una visita al grand canyon così frettolosa è proprio un peccato. : Blink :

cmq al di làdei limiti considera che le strade sono parecchio tortuose, il tempo ci vuole, e poi la strada n america fa parte del viaggio e merita attenzione, e spesso vedra che vorrai fermarti a fare foto e godere il panorama unico che il west offre.

Per l'alloggio a LV ti sconsiglio caldamente gli albergoni, vai al bill's che costa poco, ha il parcheggio vicinissimo, non fai file alla reception ed ogni stanza ha l'affaccio sulle fontane del bellagio.

Inviato

Non scoraggiarti, la stragrande maggioranza degli utenti (puoi farti un'idea leggendo i diari) ha trascorso una sola notte al Grand Canyon senza per questo fare una visita frettolosa; poi i gusti son gusti, io personalmente non salterei mai la Monument per fare due notti al GC... : hands :

ma la strada da tusayan è la 160 e poi la scenic 163?

Sì.

il giro classico fa tutta la 163, 191 e 160? quanto tempo porta via?

Il giro classico della Monument non lo fai sulla strada normale, ma su uno sterrato all'interno stesso del parco:

come ti dicevo su, calcola circa 4 ore soste comprese : Wink : .

Inviato

Quoto ALe, se dovessi tornare ancora nel GC ci farei due pernotti, ma per la prima volta e quindi prima visita non lascerei MAI fuori la monument valley per una notte in più al Grand canyon, se parti presto da Las vegas in circa 5 ore sarai al GC e avrai qualche ora per visitarlo , assistere al tramonto , e al mattino goderti l'alba in questo stupendo parco!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...