andreafabiano Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 bellissimo....io sono bloccato, mia moglie si è presa il computer e non ho scaricato nulla sull'altro.... Cita
Marina80 Inviato 10 Agosto 2015 Segnala Inviato 10 Agosto 2015 Grazie!! volevo farlo anche l'anno scorso per la route 66 ma troppa roba da scrivere ... è anche un bel ricordo del viaggio da conservare insieme alle foto Cita
dome_il_blasco Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Io mi sto facendo una cosa simile , però artigianalmente su un quaderno degli mms . Ho fatto un disegno anche sulla copertina poi posto una foto . Cita
andreafabiano Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 ma i loghi che mettete su travelbook-magliette -adesivi dove li fate? su che sito? Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Le magliette le ho fatte sia con Decathlon che con spreadshirt... il logo è quello ufficiale del forum! Gli adesivi li ho fatti fare su https://www.tictac.it 1 Cita
polly77 Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Io la grafica la faccio da me e poi stampo o su pixartprinting per quanto riguarda le magliette o su blurb per quanto riguarda i libri. Cita
andreafabiano Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 ma la grafica la fai come? ci sono dei programmi per principianti? Cita
polly77 Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 eh sugli strumenti per principianti non sono ferratissima... io uso i programmi Adobe. Però per i libri per esempio puoi usare anche word per impaginare e cercare la immagini su google. Ci sono tanti siti dove puoi scaricare gratuitamente anche file vettoriali per creare loghi, ecc.. L'importante è che la risoluzione sia abbastanza alta da poter stampare senza che sgranino. Per esempio su dafont.com trovi un sacco di font particolari che puoi scaricare ed installare sul pc e li puoi usare tranquillamente in word. Cita
andreafabiano Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 grazie mille ora ricomincio a studiare.... più che altro volevo creare qualche logo personalizzato per le magliette.... per il book sto usando google per le immagini...come hai detto tu... Cita
papinist Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 il logo del forum lo trovi qui da qualche parte, avevo fatto una richiesta io tempo fa 1 Cita
bore Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Che bel lavoro complimenti e anche un ottima idea per noi viaggiatori. Considerando che comunque gli appunti gli prendi per organizzare il viaggio, così è tutto ordinato e rimane anche il ricordo di quel fantastico viaggio. Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk Cita
andreafabiano Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 quello già l'ho preso in prestito....grazie Cita
Frafrà Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 quindi alla fine mi trovo bene nel continuare a farlo con Word, così come avevo iniziato 3 anni fa. Esattamente: imposti le pagine delle dimensioni che ti servono, e poi lo invii in stampa. (......): quindi ho risolto inviando a Blurb la stampa in pdf. Ovviamente, con questo metodo puoi utilizzare qualunque programma ti faccia comodo! Spiegami, per favore, come se avessi tre anni: Tu scrivi tutto su Word, impostando la pagina delle dimensioni in cui vorrai poi stampare il travel book. Poi salvi tutto come PDF e lo invii a Blurb. Cosa intendi per "con questo metodo puoi utilizzare qualunque programma ti faccia comodo" ?? Ricordati, sono sempre la piccola Frafrà ed ho tre anni.... Cita
al3cs Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 Cara piccola @frafra di tre anni, ma tu non dovresti essere a giocare con Pou invece che con il computer di mamma? Però brava, hai già imparato a leggere e a scrivere, devi essere un piccolo genio petaloso! Scherzi a parte Fra', in questo caso io ho sfruttato la possibilità di Office di esportare i file direttamente in formato .pdf (nelle specifiche di Blurb è segnalato di che tipo, al volo non mi ricordo), quindi ho creato il .doc, salvato anche in .pdf e ho mandato a Blurb quest'ultima versione. Teoricamente, puoi creare un file con qualunque programma e, se questo non supporta direttamente l'esportazione/salvataggio in pdf, usare un programma 'terzo' che ti permetta di farlo: per esempio io uso Foxit Reader, che installa una stampante virtuale in grado di convertire in .pdf qualunque file di qualunque programma abbia un tasto 'Stampa'. In questo caso però c'è sempre la possibilità che la stampa virtuale faccia sballare la formattazione, quindi un programma che abbia la possibilità di salvare direttamente in pdf sarebbe meglio. Un po' più chiaro? 3 Cita
Frafrà Inviato 24 Febbraio 2016 Segnala Inviato 24 Febbraio 2016 : lolroll : Da piccolo genio petaloso, per adesso mi fermo alla prima parte e vedo se riesco a combinare qualcosa Altrimenti chiederò aiuto alla mamma 1 Cita
zimbabwe2 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Inviato 25 Febbraio 2016 Bello Blurb.com, non lo conoscevo. Questo forum é una cornucoopia piena di sorprese. Io per convertire in PDF uso PDF creator. Funyiona benissimo, purtroppo ultimamente carica anche pdf architect un tool che permette, comprando moduli a pagamento, di elaborar in mille modi i pdf. Creator, tuttavia, gratis, è una bomba. Cita
Alessio Lodi Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Bellissima idea, volevo realizzarlo anche io ma da word come posso trasferire il file in blurp perche una volta convertito in pdf e caricato sul sito mi dice dimensioni inaspettate. Come posso adattarle a quelle dimensioni? Cita
polly77 Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Inviato 8 Marzo 2016 Sul sito di blurb è spiegato tutto: http://it.blurb.com/make/pdf_to_book/booksize_calculator 1 Cita
andreafabiano Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 domanda ignorante.....quando ordino il travelbook, posso decidere su che carta stamparlo? vorrei anche scriverci sopra e quindi non mi serve stampa su carta fotografica come un fotolibro..... per la domanda stupida..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.