Vai al contenuto

Idee per itinerario East Coast


barabba81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per il prossimo autunno, accontonata momentaneamente (causa perplessità di mia moglie) l'idea di Yellowstone : Cry : , abbiamo ripiegato su un itinerario nella east coast.

In materia però siamo abbastanza in alto mare e sicuramente inizieremo a documentarci qui sul forum; intanto però chiediamo a voi esperti alcune proposte per partire.

L'idea sarebbe quella di arrivare a Boston e ripartire da NY (che entrambi abbiamo già visitato) passando per Vermont, Maine (whale watching), magari Montreal (ma è facoltativo) e Niagara Falls.

durata del viaggio 12-14gg

con noi c'è nostro figlio che all'epoca avrà poco meno di un anno e mezzo.

periodo settembre 2013 (diteci voi qual'è il momento migliore per i colori dell'autunno e se è un buon periodo per le balene).

riuscite a proporci una bozza di itinerario? chiaramente ogni genere di proposta alternativa o modifica è ben accetta!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi farti un'idea, ho fatto un giro su quella costa nel 2011... viewtopic.php?f=148&t=7140

Per i colori dell'autunno settembre è generalmente presto; le variabili sono tante, ma di solito il foliage si apprezza un pò più avanti (ottobre è meglio : Thumbup : )

accontonata momentaneamente (causa perplessità di mia moglie) l'idea di Yellowstone

diciamo che potreste andarci quando il pargolo avrà un paio d'anni in più...vedere gli animali dal vivo sarà un'esperienza unica

Link al commento
Condividi su altri siti

settembre 2013 (diteci voi qual'è il momento migliore per i colori dell'autunno e se è un buon periodo per le balene).

non andrei mai piu' in settembre sulla east cost : Wink :

2 anni fa 7 giorni di pioggia su 14 e coda dell' uragano, adesso se guardi la televisione ..un altro uragano e tornado a New York (notizia di oggi), mi pare che proprio in settembre arrivino piogge e uragani da sud verso nord e beccano la costa spesso e volentieri!

se vuoi vedere il "FOLIAGE" devi andare ad OTTOBRE inoltrato, noi a meta' settembre NON abbiamo visto nulla , solo qualche alberello che iniziava timidamente.......

per le balene no prob, li e' solo questione di fortuna

se vuoi prendi spunto dal mio viaggio, magari elimini WASHINGTON ( se non ti interessa) e metti MONTREAL

viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un loop sicuramente risparmi sul drop off dell'auto...

Hai visto già NY e Boston, vorresti inserire anche Washington e Philadelphia???

Oppure, senza arrivare fino al Maine, vuoi vedere Cape Cod?

con 14 giorni:

1 Ita - Boston

2 Boston - Gloucester - York - Kennebunkport

3 Kennebunkport - Boothbay Harbor - Camden

4 Camden - Bar Harbor

5 Bar Harbor

6 Bar Harbor - Bangor - Conway (questa è lunga)

7 Conway - Stowe - Montreal

8 Montreal

9 Montreal - Gananoque - Toronto

10 Toronto

11 Toronto - Niagara

12 Niagara - NY (questa pure è lunghetta)

13 NY

14 NY - Ita

Altrimenti potresti provare inserire Quebec city al posto del passaggio in vermont.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...