Vai al contenuto

Da SF A SDiego


eugeniomairio

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi! Sono nuovo del forum... mi piacerebbe ricevere qualche consiglio.

Io e la mia dolce metà vogliamo intraprendere un viaggio on the road da San Francisco a San Diego in Auto. Abbiamo 15/17 gg Vorremo fare 3 giorni a SF a 3 a SD e poi nel mezzo fare la HW1 lungo la costa. Quali soste ci consigliate? Ci piacerebbe fare qualche giorno di mare. Periodo fine febbraio inizio marzo.

Grazie in anticipo.

Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

con 15 gg a disposizione dovresti riuscire a fare bene tutta la costa ma per se per "fare un po' di mare " intendi bagni nell'oceano

... credo che il mito dei baywatch abbia colpito di nuovo : Chessygrin :

potresti fare questo itinerario :

01 italia-sf

02 sf

03 sf

04 sf-

05 sf - monterey-

06 monterey e dintorni ( laguna seca, carmel, 17 miles drive)

07 monterey -morro bay (big sur )

08 monterey - LA

09 LA

10 LA -death valley -

11 death valley - tappa verso san diego

12 san diego

13 san diego

14 san diego

oppure limando un paio di giorni , potresti finire in relax a Las Vegas ed eventualmente inserire anzichè la Death Valley il Joshua national park , entrambi molto affascinanti :grin:

aspettando i commenti degli esperti che sicuramente interverranno, guarda qualche diario . . . : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e mi scuso per non essermi presentato, Sono Eugenio e vivo in Toscana.

Dopo il viaggio di nozze dell'anno scorso tra LA BORA BORA Las Vegas e NY ci siamo innamorati degli USA e quest'anno volevamo fare la California con calma in auto.

Ringrazio per i consigli.

Comunque per giorni di mare intendevo un po' di spiaggia e relax sulla costa, non il bagno, essendoci già stato un Settembre '12 a Santa Barbara e provato l'acqua solo con i piedi.... freschina dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una temperatura media di 15°C secondo me sulla costa diventa piuttosto difficile anche rilassarsi... : Chessygrin :

Appoggio l'itinerario di Cibalgina, anche se io inserirei senz'altro la deviazione per Vegas

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey

5 Monterey - Morro Bay

6 Morro Bay - LA

7 LA

8 LA

9 LA - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - ITA

p.s. Le presentazioni le facciamo in questo topic http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci piacerebbe fare qualche giorno di mare. Periodo fine febbraio inizio marzo.

Temo tu abbia visto troppi film: in California è già difficile "fare mare" a luglio/agosto, figuriamoci febbraio/marzo!!  : Chessygrin :

:)) Io a Febbraio ad huntington beach ho nuotato, ma con la muta :) c'era anche gente in spiaggia, ci saran stati 22/23°C. Volendo qualcosina si riesce a fare sfruttando le ore centrali e stando a sud....

Link al commento
Condividi su altri siti

il volo e la macchina ci costa circa 2300 euro...

diciamo che la macchina vi costi per 2 settimane dai 200 ai 400 € ( dipende dal modello e dall' offerta) dunque restano

€ 1900 per 2 biglietti aerei : Eeek : ??????????

puoi trovare voli a molto meno per i fatti tuoi

diciamo che la cifra "potrebbe " aggirarsi dai 500 - 700€ per persona

io per 2 settimane spendo solitamente dai 2.000 ai 2.500 € ( per persona) tutto incluso, ristornate ogni giorno( 1 pasto fast food e 1 in ristorante) pernotti, benzina, visite ...TUTTO!

poi se scegliete solo motel economici e vi private di qualche divertimento ( per fare un' esempio, Univeral studios o Sea world....) potreste stare anche sotoo i 2.000 ( di poco pero') : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

agenzie... allucinante...

solo la prima ricerca...

volo 626€ a persona

http://www.kayak.it/flights/ROM-SFO/201 ... 862d08e7aa

o a 628 con un solo scalo

http://www.kayak.it/flights/ROM-SFO/201 ... 8299bbc52f

per il periodo che ti interessa...

Auto con driveusa.de 392€

http://www.drive-usa.de/rental-cars/pri ... 0&bt=12:00

per un totale di 1648€...

e già stai risparmiando 600€

poi vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

stra quoto!!!!!!!!lascia perdere l'agenzia...io con l'aiuto delle persone che formano questo forum ho fatto il mio primo viaggio usa (luna di miele)...e che te lo dico a fareeeee???????? meravigliosoooooo : Chessygrin ::clap:: Thumbup :

tu ci sei già stato,dovresti sapere poi che da quelle parti sono talmente organizzati che non ci sono problemi di nessun genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...