Vai al contenuto

Alaska 2013...Work in progress!

Messaggi raccomandati

Inviato
Dai, non sarebbe divertente se andasse sempre tutto liscio...  : Chessygrin :

Più leggo i tuoi post sulla preparazione del viaggio, più mi convinco che l'unico modo in cui potrò mai vedere l'Alaska è questo:

ncl-alaska-cruises.jpg

:lol:  :lol:  :lol:

..meglio pagaiando -)

• Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...
Inviato

Come promesso...

In questi giorni sto ultimando le prenotazioni; ho avuto qualche problema con le navette del Denali, penso per un problema generale del sito reservedenali era impossibile procedere con l'acquisto dei posti; ora sembra tutto ok e questa sera provo nuovamente a prenotare.

La visita la organizzerei così:

Il pomeriggio che arriviamo dalla Denali Hwy lo passiamo tra montare le tende, dare un'occhiata al visitor center (dove mi pare dobbiamo cambiare le prenotazioni con i biglietti) ed eventualmente facciamo un passaggio nelle prime 15 miglia aperte alle auto

Primo giorno...Tundra Wilderness Tour...costa una fortuna ma penso non sia male avere la navetta con guida il primo giorno (nei giorni successivi faremo bene o male la stessa strada); sono ancora indeciso se fare il giro partendo all'alba oppure se prendere il bus del pomeriggio, soprattutto viste le levatacce dei giorni successivi..

Secondo giorno...shuttle Eielson Visitor Center; 8 ore round trip di autobus...penso di piazzare la partenza verso le 5.30; leggendo su alcuni forum americani, le ultime miglia prima del V.C. sono quelle con la maggiore concentrazione di wildlife (considerata anche la chiusura ai visitatori di zone più favorevoli...almeno così dice la Lonely)...direi che ci faremo almeno un paio di fermate, una in zona Polychrome ed una in zona Igloo (dove pare ci siano più possibilità per i lupi)

Terzo giorno...shuttle Wonder Lake; 11 ore round trip (ogni volta che lo leggete potete sentire in sottofondo il rumore delle mie palle che si sbriciolano...); vedremo comunque in base al meteo se arrivare fin la o se fermarci prima.

Almeno un giorno dobbiamo tentare..

Partenza ore 5 am...

Quarto giorno...shuttle Eielson Visitor Center; come il secondo giorno...

Costo totale dell'operazione per tre persone, poco meno di mille dollari.

Sinceramente questa cosa degli autobus da cui sali e scendi come e quando ti pare non riesco a capirla proprio benissimo; la Frommers in inglese da qualche dettaglio in più, ma devo studiare meglio come funziona...

Inviato

Infatti è proprio quello che il mio dubbio...soprattutto al ritorno.

Sulla Frommers parla anche di bus per campeggiatori (quelli che ad esempio portano i campeggiatori alla fine della strada) che al rientro caricano la gente...

Al momento è la cosa che vorrei chiarire maggiormente del viaggio... : Chessygrin :

Inviato
Primo giorno...Tundra Wilderness Tour...costa una fortuna ma penso non sia male avere la navetta con guida il primo giorno (nei giorni successivi faremo bene o male la stessa strada); sono ancora indeciso se fare il giro partendo all'alba oppure se prendere il bus del pomeriggio, soprattutto viste le levatacce dei giorni successivi..

viste le levatacce pazzesche dei giorni successivi (per me siete pazzi : Chessygrin : ) ti consiglio di partire al pomeriggio.

Io ho fatto quel tour e ho visto sia orsi che lupi, nonchè alci e istrice e caribou

Inoltre sei nel parco con una luce bellissima alla sera e chissà che foto fighissime che farai : Thumbup :

Inviato
The afternoon tour departs between 1:30 PM and 3:30 PM

Infatti gli orari pomeridiani non sono affatto male...

Alla mattina oltre a dormire qualche ora in più possiamo sempre farci le famose 15 miglia in macchina

Sugli shuttle aggiungo...(dal sito nps)

If you get off your initial bus, you can flag down any other shuttle bus going in your desired direction - i.e., farther into the park, or back towards the entrance. Re-boarding is on a seat-available basis, so you may wait anywhere from five minutes to an hour or more for a bus with ample seating.
There are over twenty shuttle buses each day in mid-summer, all of which go to a pre-specified place on the road, where they turn around and travel back to the entrance of the park.

Magari mi faccio troppi problemi io, ma non capisco come si possa avere la certezza di tornare indietro... :lol:

Inviato

Vi vedo gia' carichi come muli nel pieno della notte ad aspettare un bus e nel sottofondo un ululato :lol: :lol:..scherzi a parte e' una cosa che leggendo le varie guide mi ha lasciato un po perplesso ma penso che siano ben organizzati e non abbandonino nessuno in mezzo alla strada! ;)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao, io e mio marito l'anno scorso abbiamo fatto il Tundra Wilderness Tour la mattina presto perchè a quell'ora c'era più possibilità di vedere animali (prenotato la sera prima al Visitor Center, visto che avevamo perso la prenotazione fatta dall'Italia per lo shuttle Eielson Center per colpa della macchina a noleggio che si era bloccata). La ranger-guida non era un granchè, a dire la verità (raccontava un pò di storia del parco); il pullman aveva finestrini che non si chiudevano e tutti eravamo congelati. Di animali poi ne abbiamo visti (alci, caribù, ...ma nessun orso o lupo), ma io credo che tre giorni da trascorrere sulle navette nel parco siano un pò sprecati..c'è molta possibilità di vedere wilde animals ovunque in Alaska, quindi stare su una navetta per ore e ore...che senso avrebbe? Visto che hai l'idea di andare a wonder lake (splendido), perchè non prendere solo quello shuttle (11 ore sono tante) e dedicare altri 2 giorni a qualche altro posto o trekking? Magari volando a Barrow per vedere gli orsi polari?

Inviato

Ti ho editato il messaggio, sarebbe meglio evitare i quote di messaggi lunghi o si appesantisce la lettura del forum... : Chessygrin :

In realtà non abbiamo intenzione di stare a sedere 8 ore senza muoverci dal mezzo, ma combinando la partenza all'alba vorremmo fare qualche trail e sicuramente dedicare la maggior parte del tempo alla fotografia ed alla wildlife; proprio per questo motivo vorrei approfondire il funzionamento del sistema degli shuttle.

Il trekking lo escluso per alcuni motivi che lo rendono semplicemente impossibile; il pernotto al Wonder Lake o a Kantisha lo avevamo considerato, ma abbiamo preferito evitare visto l'impegno dei giorni successivi...

Barrow vorrebbe dire aggiungere almeno un altro migliaio di euro a testa; temo dovremo farlo un'altra volta

Inviato

Nuovo aggiornamento dal fronte...

Denali: Abbiamo prenotato 4 shuttle...primo, secondo ed ultimo giorno fino all'Eielson, il terzo giorno possiamo arrivare fino al Wonder Lake; partenze tra le 5 e le 7 di mattina; alla fine, dopo svariate riflessioni, abbiamo eliminato la giornata sul bus con la guida.

Per qualche strano motivo non siamo riusciti a prenotare assieme tutti gli shuttle, continuava a dare errore nell'itinerario; alla fine abbiamo dovuto procedere singolarmente (magari evita ad altri di perdere una settimana tentando di prenotare).

Seward: Dopo aver sistemato la notte in più che avevo prenotato per sbaglio, oggi abbiamo prenotato l'escursione fotografica in barca nel Kenai Fjords NP; la differenza rispetto al tour base è nella barca più piccola, nelle poche persone a bordo e nel giro che viene prevalentemente scelto da fotografi...spesa totale per tre persone sui 700 dollari

Wrangell: (non ricordo se avevo lasciato traccia)...confermata l'escursione sul ghiacciaio per tre persone e domani invio il 50% della prenotazione

Auto: Sistemata anche la seconda auto (dopo il Katmai); per due giorni e mezzo di noleggio spendiamo 200 euro...onestissimo : censored :

A questo punto siamo quasi alla fine delle prenotazioni...come pernotti manca solo la notte tra la Kenai Pen. ed il Wrangell mentre come escursioni dovremo prenotare (a questo punto il prossimo mese viste le spese odierne) l'escursione alla Valley of 10000 smokes al Katmai

Inviato

Ottimo Dario! Solo una domanda..l'escursione alla valley of 10000smokes e' una cosa guidata oppure dopo il tragitto col bus si e' liberi di vagare?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Bravo Dary :clap: :clap: :lol:

: censored :

Per la Valley...non ho ancora studiato quel pezzo del viaggio, ma se ricordo bene dalla prima lettura della Lonely (ormai ad agosto dello scorso anno) se fai il giro in bus devi scendere con il ranger...

Ci guardo e ti do conferma o meno

Inviato

Noi abbiamo fatto l'escursione alla Valley of 10000 smokes, che e' un tour guidato. Arrivati al visitor center della Valle, smontati dal pullman, abbiamo intrapreso il trail per scendere in fondo alla valle con il ranger; chi non se la sentiva di camminare è invece rimasto al vistor center...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• 1 mese dopo...
Inviato

Ecco l'itinerario definitivo del viaggio in Alaska; ho eliminato lo shuttle con guida al Denali (svariati motivi), faremo tutto all'avventura muovendoci in autonomia con il servizio di navette.

21 giugno - Bologna/Anchorage - Pernotto Anchorage - Alaska Backpackers Inn

22 giugno - Anchorage - Pernotto Anchorage - Alaska Backpackers Inn

23 giugno - Anchorage/Homer: Kenai Peninsula - A Fisherman's Resort Cabin ad Homer

24 giugno - Homer/Dalle parti di Sterling (casetta nel bosco): Kenai Peninsula + National Wildlife Refuge - Pernotto nel bosco

25 giugno - Casetta nel bosco Kenai/Sopra a Valdez via terra

26 giugno - Valdez/Kennicott nel Wranglell N.P: (McCarthy H.wy) - Kennicott River Lodge

27 giugno - Wrangell N.P. - Kennicott River Lodge ed escursione giornaliera al ghiacciaio con Kennicott Wilderness Guides

28 giugno - Kennicott/Glennallen (McCarthy H.wy) - Tangle River Inn

29 giugno - Glennallen/Denali N.P. (via Denali H.wy) - Campeggio Denali Riley Creek

30 giugno - Denali N.P. - Campeggio Denali Riley Creek...Shuttle Eielson

01 luglio - Denali N.P. - Campeggio Denali Riley Creek...Shuttle Eielson

02 luglio - Denali N.P. - Campeggio Denali Riley Creek...Shuttle Wonder Lake

03 luglio - Denali N.P. - Campeggio Denali Riley Creek...Shuttle Eielson

04 luglio - Denali N.P./Anchorage - Anchorage Alaska Backpackers Inn

05 luglio - Anchorage/Katmai N.P. - Campeggio Katmai

06 luglio - Katmai N.P. - Campeggio Katmai

07 luglio - Katmai N.P. - Campeggio Katmai

08 luglio - Katmai N.P. - Campeggio Katmai

09 luglio - Katmai N.P. - Campeggio Katmai

10 luglio - Katmai N.P./Anchorage/Seward - Salmon Bake Cabins poco fuori Seward

11 luglio - Seward - Salmon Bake Cabins poco fuori Seward...escursione giornaliera in baca

12 luglio - Seward/Exit Glacier/Anchorage

13 luglio - Anchorage/SLC/Italia

14 luglio - Italia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...