Vai al contenuto

Alaska 2013...Work in progress!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao!

Sul volo per Anchorage facevo fatica a far combaciare il massimo numero di giorni che potevo stare via, con le partenze della Condor...quindi ho ripiegato su un doppio scalo (che tanto so già che non riuscirò mai a fare).

Noi abbiamo preso lo stesso traghetto (Aurora tra Valdez e Whittier), ma abbiamo speso 283 euro....forse perchè era a giugno? Boh!

La tratta merita? O ci si limita ad una traversata con qualche ghiacciaio ed un paio di iceberg, ho trovato pareri molto discordanti...

Considera che noi siamo in 3 (quindi c'è un biglietto in più) ed abbiamo una macchina di categoria più grande (che ho visto incidere molto sul costo del mezzo a bordo)

• Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao, io direi che la tratta è molto suggestiva, ma per noi era la terza, quindi se voi avete intenzione di fare altri attraversamenti in traghetto, forse potreste evitarla. Noi l'avevamo scelta per evitare i km via terra, optando per un rilassante viaggio in traghetto. Gli scenari sono spettacolari e gli animali marini molteplici. Icebergs ne abbiamo visti al Columbia Glacier, naturalmente al Glacier Bay, ma pochi lungo la tratta di cui prima!

Voglio tornare in Alaska!!!!! : Smile :

Inviato

Secondo me il traghetto è un'ottima soluzione, noi durante la traversata abbiamo visto le orche passare vicino al traghetto e delfini, balene e foche!

Inoltre ti eviti un sacco di km e passi da Whittier, uno di quei posti che se nn lo vedi nn ci credi che possa esistere

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Anch'io sto prenotando la traversata Valdez-Whittier.

Stavo solo aspettando i dati del camper (lunghezza, larghezza e altezza), che richiedono al momento della prenotazione e che mi sono appena stati trasmessi via mail.

Il costo è di circa 300 $ e la traversata durerà due ore e mezza.

Inviato

Il diario mi sembra decisamente un'ottima idea... : Wink :

Ma quindi riesco a prendere il traghetto nell'unico giorno in cui fa la traversata lenta... :lol: ...diciamo che l'altro fattore che mi fa propendere per saltarlo (in favore della strada) è la possibilità di passare da Anchorage alla ricerca dei bagagli che andranno sicuramente persi; dubito ce li vengano a consegnare nei giorni successivi : Sad :

Inviato
OT: Dagogatto ma un bel diario di questo giro in alaska non ce l'hai da farci leggere? ho sentito nominare barrow ed orsi polari e....non ho resistito a chiedertelo

In effetti l'idea del diario sarebbe un'ottima idea...appena ho un attimo di tempo magari pubblico qualcosa! Per tornare a Barrow, noi abbiamo preso un volo da Fairbanks con Alaska Airlines. E' una cittadina magica, poi abbiamo contattato un ragazzo di 40 anni (con 9 figli ed uno in arrivo) che l'indomani del nostro arrivo ci ha portati con il suo pickup a vedere gli orsi polari. E' passato a prenderci in albergo alle 4 del mattino e alle 7 eravamo già di ritorno, con gli occhi pieni di meraviglia, orecchie ricche di nuove cose imparate..e le macchine fotografiche con nuove fotografie di animali spettacolari che mai avevamo visto in libertà. Credo l'esperienza di volare fino a Barrow non sia da escludere per chi visita l'Alaska...l'importante è vestirsi bene perchè pur essendo giugno, la notte aveva nevicato ed il vento polare "graffiava" le guance (unici lembi di pelle scoperti)!

Inviato
sei sicura 2,5 h?

la traversata che ho fatto io nel 2010 è durata 6 h mi pare

Noi eravamo partiti da Valdez per Whittier, impiegando per la traversata 5 hr e 45 min...(con l'Aurora dell'Alaska Marine Highway)...

Inviato
Il diario mi sembra decisamente un'ottima idea... : Wink :

Ma quindi riesco a prendere il traghetto nell'unico giorno in cui fa la traversata lenta... :lol: ...diciamo che l'altro fattore che mi fa propendere per saltarlo (in favore della strada) è la possibilità di passare da Anchorage alla ricerca dei bagagli che andranno sicuramente persi; dubito ce li vengano a consegnare nei giorni successivi  : Sad :

Dai, non essere pessimista! Vedrai che i bagagli non andranno persi ;-)

Inviato
Per tornare a Barrow..... abbiamo contattato un ragazzo di 40 anni (con 9 figli ed uno in arrivo)

in effetti non è che li ci sia granchè da fare  :lol:

...e gli inverni sono freddi e lunghi...lol

Inviato

Per "oceanomare" e "dagogatto"

In effetti la traversata a luglio è lunga poco più di 5 ore, ma il 27 agosto mi risulta di due ore e mezza.

Magari mi sono persa qualcosa......

Provo a riguardare.

Inviato

Prenotato il secondo round ad Anchorage (sempre all'ostello bettola) : Chessygrin :

Sono riuscito a cambiare la prenotazione che avevo miseramente sbagliato a Seward (che come dice Lincoln, si pronuncia Suard : Thumbup : ), ora le notti sono giuste...

In programma per il primo di febbraio (nuovo mese, nuova carta di credito)...navette al denali, escursione fotografica al Kenai Fjords NP, pagamento del giro sul ghiacciaio al Wrangell.

Ieri mi è arrivata una mail da Expedia...il volo Los Angeles/Anchorage è cambiato, invece che atterrare alle 23.15, arriveremo all'una e cinque; ovviamente vi lascio immaginare il giubilo al ricevimento di questa comunicazione...vedrò di contattare alamo per cambiare i dati del volo e l'inizio del noleggio (più che altro per assicurarmi che ci sia qualche povero pellegrino all'agenzia).

Inviato

Dai, non sarebbe divertente se andasse sempre tutto liscio... : Chessygrin :

Più leggo i tuoi post sulla preparazione del viaggio, più mi convinco che l'unico modo in cui potrò mai vedere l'Alaska è questo:

ncl-alaska-cruises.jpg

:lol::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...