dariuz Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Sapevo che il Wrangell avrebbe riscosso la tua approvazione Cita
oceanomare78 Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 a Kennicott c'è solo quello, in alternativa puoi provare qualcosa a Mc Carthy o prima del ponte pedonale però il Kennicott lodge è davvero caratteristico e si mangia anche bene la gita sul ghiacciaio è davvero notevole, perchè puoi andare con i ramponi anche se non sei un esperto, infatti il ghiacciaio si raggiunge a piedi con un breve sentiero una volta raggiunto il ghiacciaio si possono fare gite di diversa lunghezza e difficoltà, a seconda di come e quanto siete allenati, ma soprattuto di come è il tempo noi purtroppo abbiamo trovato un tempo orribile ed era la prima volta che mettevamo i ramponi, quindi abbiamo optato per l'escursione di mezza giornata la fortuna è stata trovare il canyon nel ghiaccio svuotato dall'acqua, che ci ha permesso di entrare nel ghiacciaio, favoloso! Cita
dariuz Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Il Kennicott lodge pare effettivamente molto bello (e praticamente l'unica scelta ), con una tripla non spendiamo neanche una fortuna... Il giretto sul ghiacciaio lo hai prenotato da casa oppure direttamente sul posto? Cita
oceanomare78 Inviato 28 Ottobre 2012 Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Direttamente li Ci sono due agenzie a kennicott e abbiamo scelto quella che ci ispirava di più Sicuramente però una delle due ha il sito internet Forse ti conviene fare da li così decidete in base al tempo che trovate Infatti ti assicuro che se diluvia come è successo a noi mezza giornata sul ghiacciaio è sufficiente! [ Post made via iPhone ] Cita
dariuz Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Si, un sito l'ho trovato...pensavo proprio la stessa cosa e di decidere in base al meteo... Come sempre grazie! Cita
dariuz Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Volo prenotato e pagato Confermati i giorni dell'itinerario lungo (l'ultimo postato); ora iniziamo a studiare più seriamente la questione Cita
Ospite nolamers Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Ottimo Dario!!!!! ora incomincia a studiare bene Cita
oceanomare78 Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Bene grandi!!! Buoni preparativi! [ Post made via iPhone ] Cita
sara80 Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 L'avevo detto io che era tutto studiato per fare qualche giorno in oiu'!! Meno male che si e' risolto tutto e nel migliore dei modi anche! [ Post made via iPad ] Cita
jamesdean Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Solo per dire...bravo! Tanta invidia ma anche TANTA ispirazione per un viaggio futuro! Cita
acfraine Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 ben fatto dario ed ora inizia a studiare il wrangell, uno dei posti piu selvaggi dell'alaska Cita
Alexina Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 Bravo immagino già le foto!! [ Post made via iPhone ] Cita
marcoz71 Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Inviato 30 Ottobre 2012 grande... e grande invidia (di quella sana)... Cita
dariuz Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Ormai sono passati 4 mesi dall'apertura di questo topic, quando si dice che il tempo vola... In vista delle prenotazioni ormai imminenti, ieri sera ho sistemato nuovamente l'itinerario... Prossime tappe: 24 dicembre - Prenotazione cabin in mezzo al nulla nel Kenai National Wildlife Refuge, il primo che prenota se la prende, la prenotazione deve essere fatta sei mesi prima... 05 gennaio - Prenotazione campeggio Katmai; fondamentalmente il fulcro del viaggio; la prenotazione sarà un'esperienza interessante , già mi immagino 3 ore prima dell'orario a fare refresh sulla pagina (assieme ai miei fidi schiavi assoldati per l'occasione). Alla peggio posso spostare il Katmai al 23 giugno, dove non dovrei trovare problemi per il campeggio, ma dove probabilmente potrei non trovare orsi sulle cascate; storicamente negli ultimi anni sono comparsi sempre a partire dal 27-30 giugno. Quando sarò rientrato in Italia a gennaio e con la certezza del Katmai passerò rapidamente a: - Confermare volo Anchorage/Katmai (700 dollari di morbidezza) - Prenotazione auto - Prenotazione traghetto Whittier/Valdez - Prenotazioni navette Denali e prenotazione escursione Valley of 10000 al Katmai - Prenotazione Kennicott (dove non è che ci sia proprio abbondanza di sistemazioni) e prenotazioni varie per dormire (che mi preoccupano il giusto, alla peggio abbiamo la tenda). Ecco l'itinerario (spero definitivo) 21 giugno - Bologna/Anchorage - Pernotto Anchorage 22 giugno - Anchorage - Pernotto Anchorage 23 giugno - Anchorage/Homer: Kenai Peninsula - Pernotto Homer 24 giugno - Homer/Dalle parti di Sterling (casetta nel bosco): Kenai Peninsula + National Wildlife Refuge - Pernotto nel bosco 25 giugno - Casetta nel bosco Kenai/Seward: Visita ghiacciaio e dintorni - Pernotto Seward 26 giugno - Crociera Kenay Fjords N.P. - Pernotto Seward 27 giugno - Seward/Whittier: Traghetto per Valdez (ad oggi indicato all'ora di pranzo) - Pernotto Valdez 28 giugno - Valdez/Kennicott nel Wranglell N.P: (McCarthy H.wy) - Pernotto Kennicott 29 giugno - Kennicott (qualcosa in loco da definire, visita guidata al ghiacciaio, arrampicata sulla parete di ghiaccio) - Pernotto Kennicott 30 giugno - Kennicott/Glennallen (McCarthy H.wy) - Pernotto da qualche parte vicino a Glennallen 1 luglio - Glennallen/Denali N.P. (via Denali H.wy) - Campeggio Denali 2 luglio - Denali N.P. - Campeggio Denali 3 luglio - Denali N.P. - Campeggio Denali 4 luglio - Denali N.P. - Campeggio Denali 5 luglio - Denali N.P. - Campeggio Denali 6 luglio - Denali N.P./Anchorage - Pernotto Anchorage 7 luglio - Anchorage/Katmai N.P. - Campeggio Katmai 8 luglio - Katmai N.P. - Campeggio Katmai 9 luglio - Katmai N.P. - Campeggio Katmai 10 luglio - Katmai N.P. - Campeggio Katmai 11 luglio - Katmai N.P. - Campeggio Katmai 12 luglio - Katmai N.P./Anchorage - Pernotto Anchorage 13 luglio - Anchorage/Italia 14 luglio - Anchorage/Italia Questa è la casetta nel bosco...è alla fine della stradina che congiunge la Skylak Lake Road al laghetto Cita
kurtdc83 Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 wow che bello dariuz, gran bel viaggio, gia sono curioso di leggere il diario non dico il live perchè mi sono appena reso conto che viaggeremo gli stessi identici giorni, dal 21 al 14 Cita
acfraine Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 già t'immagino la vigilia di natale con una fetta di panettone in bocca che sei li a smanettare per la casetta che ti devo dire? sogno ad occhi aperti, tu che sei un facebookiano, se guardi nei miei amici c'è anche un tizio dell'alaska, mi ha richiesto amicizia quando ho chiesto materiale cartaceo non ricorod dove, mgari lo puoi aggiungere e gli spilli qualche consiglio. visto che non è che il mio elenco sia lunghissimo non credo avrai difficoltà a capire chi sia Cita
dariuz Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 già t'immagino la vigilia di natale con una fetta di panettone in bocca che sei li a smanettare per la casetta : Chessygrin : La cosa drammatica (per modo di dire) è che il 24 sarò in volo sopra l'oceano verso San Francisco, la prenotazione la farà il terzo compare dell'avventura, spero di trovare buone notizie una volta acceso il telefono, fuori dall'aeroporto.. (per la cronaca, sono talmente imparanoiato, che gli lascio le istruzioni passo dopo passo...accendi il computer...apri internet... ) Ottimo per fb, stasera ci guardo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.