Vai al contenuto

Consigli per tour CA, NV e AZ 21 ago-6 sett


gavoz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post oltre ad essere il mio primo viaggio per gli Stati Uniti.

Dopo essermi registrato, presentato :-) e letto molte delle discussioni, vorrei condividere il mio itinerario, sperando che qualcuno possa darmi qualche "dritta", magari qualcosa di particolare da vedere tra una location e l'altra. Oltre ovviamente ad esprimere le proprie opinioni circa la fattibilità o meno del viaggio.

Beh, passiamo all'itinerario che avrei in mente:

21 ago partenza da Milano, scalo a Londra e arrivo a Los Angeles verso le 14:30;

Subito ci avviciniamo a San Francisco, fermandoci per la notte ad Arroyo Grande (S.Luis Obispo).

22 ago partenza per S.F. dove rimaniamo per 3 giorni;

25 ago partenza per Oakhurst con visita allo Yosemite;

26 ago rimaniamo in zona per poi uscire dalla parte est dello yosemite e dormire a Mammoth Lakes;

27 ago partenza per la Death Valley con notte a Beatty;

28 ago partenza per Las Vegas

29 ago partenza per Flagstaff e visita a Grand Canyone Antelope Canyon;

30 ago rimaniamo a Flagstaff ma con l'intenzione di raggiungere la Monument Valley;

31 ago partenza per ritornare verso la costa e sosta a Needles per la notte;

1 sett partenza per zona Los Angeles;

2 sett zona Los Angeles;

3 sett zona Los Angeles;

4 sett zona Los Angeles;

5 sett zona Los Angeles;

6 sett zona Los Angeles;

Dato che per gli ultimi gg a L.A. non abbiamo prenotato ancora nulla, sto pensando che forse sono troppi per quello che c'è da vedere a L.A. ....

Che dite il tour è da bocciare? :-) Spero di no...almeno non tutto :-)

Ciao e grazie a tutti per lo splendido contributo che date al forum!

-

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte del tour mi sembra ok!!!

Dalla partenza da Las Vegas ci sono un pò di problemi secondo me!!!

Grand Canyon e Antelope canyon nn riesci a vederli lo stesso giorno considerando poi che arrivi da LV!!

Visto che hai un sacco di giorni a LA io ne toglierei parecchi: anzi io li toglierei tutti, ma questo è il mio punto di vista :grin:

29 agosto: Las Vegas - Page con visita allo Zion NP

30 agosto: Page - Monument Valley con visita all'Antelope Canyon

31 agosto: Monument Valley - Tusayan (Grand Canyon)

1 sett: Tusayan - Kingman (Grand Canyon e Route 66)

2 sett: Kingman - San Diego

3 sett: San Diego

4 sett: San Diego

5 sett: San Diego -. LA

6 sett: LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Gianluca: impensabile vedere Grand Canyon e Antelope partendo da Las Vegas e pernottando a Flagstaff; pessima idea anche pernottare a Flagstaff per vedere la Monument... e saltate anche il Bryce Canyon! : nonono :

Se non volete vedere San Diego (che, per me, merita molto molto molto più di LA!), potreste fare il classico

29 ago Las Vegas - Zion - Bryce

30 ago Bryce - Page

31 ago Page - Monument

1 sett Monument - Grand Canyon

2 sett Grand Canyon - Kingman (o tappone fino a LA se proprio ci tenete)

3 sett Kingman - LA

l'unica perplessità è la possibilità che avrete di trovare alloggio... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, lo sapevo...Pensare che all'inizio l'itinerario era più o meno simile solo che poi l'abbiamo modificato ascoltando un americano dell'Oregon che sosteneva che la Monument Valley non valeva la pena...A me bastavano le foto, ma non sò nemmeno io perchè mi sono fatto convincere.

Il problema ora è capire come fare, anche per quello che mi dite voi (vedi anche il commento riguardo la disponibilità nelle strutture per la notte...).

Lo sò che è sempre brutto chiederlo, ma partendo la Las Vegas, almeno fino a qui siete più o meno tutti d'accordo che va bene :-), cosa saltereste tra:

Zion Canyon

Bryce Canyon

Antelope Canyon

Monument Valley

Grand Canyon

Che poi non si può nemmeno dire cosa saltereste viste le distanze tra loro: intendo dire che se vado alla Monument Valley, allora tanto vale fare anche Zion e Antelope almeno...Help please.

Ciao e grazie,

-

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli itinerari che ti abbiamo suggerito però Zion è solo di passaggio (ci passi attraverso, vale la pena fare almeno un giro con la navetta), non ti cambia molto l'economia del viaggio...

Non capisco il senso di fare tanti giorni a LA, ma potresti recuperare un giorno facendo Bryce-Page-Monument; non è il massimo (è da orologio alla mano) ma volendo si può anche fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il motivo dei tanto giorni a L.A., che effettivamente sono tanti lo sappiamo, era per chiudere la vacanza con qualche giorno di "relax". Senza dovresi fare ore ed ore di macchina ma vivendo la giornata come viene.

Io personalmente preferisco la natura ed i paesaggi al caos cittadino, quindi la nostra scelta sembra assurda lo sò.

Il problema è che, come temevo, fatico a trovare posto per la notte ormai. Almeno a prezzi ragionevoli.

A questo punto sono davvero indeciso sull'itinerario mannaggia...

Las Vegas-Bryce Canyon, circa 430km, 5 ore? con pernottamento in zona

Bryce Canyon-Monument Valley,circa 450km, 6 ore? qui il problema è il pernottamento vicino alla MV...

Monument Valley-Grand Canyon, circa 290km, 4 ore? qui posso anche dormire a flagstaff

Grand Canyon-Kingman, circa 280km, 3 ore? pernottamento a kingman

Oppure:

Las Vegas-Grand Canyon, circa 470 km, 6 ore? pernottamento in serata a flagstaff

Flagstaff-Monument Valley, circa 280km, 4 ore? partenza da flagstaff per qualche ora alla MV poi rientro in a Flagstaff

Flagstaff-Kingman o altro per avvicinarsi alla costa...

Certo salto molti parchi, lo sò, ci tornerò :-(

Improponibile vero?

Ciao e grazie a tutti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Flagstaff è davvero troppo lontana dal GC, se proprio non trovate niente lí o a Tusayan, meglio Williams!

Se proprio ci tenete a rilassarvi, fatelo a San Diego: la città è bellissima e le spiagge sono infinitamente meglio di quelle di LA. Per la vita da spiaggia però rimangono sempre meglio la riviera romagnola o la Sardegna! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

...game over...

Mi accorgo ora che la prenotazione per l'albergo prenotato a Flagstaff non è cancellabile, rimborsabile o altro.

Praticamente il 29 agosot da Las Vegas DEVO andare a Flagstaff, e a questo punto fili liscio al Grand Canyon, e ci sto fino al tramonto...La mattina del 30 invece vasca fino alla Monument Valley...

Non cò, a parte gli insulti che merito voi con questi limiti cosa fareste?

Ciao e Grazie a tutti,

ps spero sia l'ultimo messaggio, poi non vi rompo più..

-

Andrea

Ultima cosa: credo che aggiungerò un giorno a questo punto.

Ciao,

-

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato l'anno scorso. A me è piaciuto molto anche se probabilmente a confronto con gli altri parchi è una meta "secondaria".

L'ho proposto perchè almeno potresti spezzare il tappone gran-canyon/LA

che, personalmente, non farei nemmeno se mi dessero una shelby gratis da portare...

Nello scorso OTR abbiamo fatto joshua tree - williams facendo il tratto di 66 da kingman a seligman

e partendo all'alba siamo arrivati alle 16. Tu la faresti al contrario, arrivando a joshua per il tardo pomeriggio/tramonto,

vedi l'alba a joshua, e quando volete partite per LA passando magari da Palm spring.

Only my two cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...