orione3 Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Buongiorno a tutti, ieri sera ho finalmente prenotato i voli con partenza su San Francisco e ritorno da LA. Avrei bisgono del vostro aiuto per qualche info. - A parte la prima notte che prenoterei prima di partire cosa mi consigliate di prenotare come posto 'fisso' (pensavo a Vegas o lo yosemite per intenderci.) - E' meglio prenotare l'auto già dall'Italia (e se si, mi consigliate dove?) oppure direttamente negli States.? - Ci sono dei posti da non escludere assolutamente o da considerare 'facoltativi'? (es.: alcuni mi dicono di non vedeere Alcatraz) Ho anche buttato giù un'idea di possibile itinerario. Vuoi che ne dite? 1. ITA - San Francisco 2. San Francisco 3. Yosemite Sequoia National Park 4. Yosemite - Mono Lake 5. Death Valley - Las Vegas 6. Las Vegas 7. Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 8. Monument - Grand Canyon 9. Grand Canyon - Route66 – Kingman 10. San Diego 11. San Diego - Los Angeles 12. Universal Studios (Disneyland?) 13. Los Angeles –Hollywood- Beverly Hills - Santa Monica 14. Long Beach-Malibu 15. Los Angeles – ITA Grazie mille...per ora Gio Cita
kurtdc83 Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 ciao! secondo me ci sono delle cose che non vanno. Per prima cosa eliminerei san diego, fare solo un giorno pieno non ne vale la pena, tanto vale recuperare questi giorni per metterli altrove, ad esempio qui: 7. Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 8. Monument - Grand Canyon Queste due tappe sono tiratissime. Facendo cosi ti perdi il tour delle 11:30 dell'antelope che è il migliore. Inoltre monument e GC nello stesso giorno... è un crimine E poi anche un solo giorno pieno a SF è davvero pochissimo. Toglierei la giornata 14 per aggiungerla a SF. Per l'auto prenotatela da qui, provate a vedere su enoleggiauto. Inoltre anche i pernotti nei pressi dei parchi vanno prenotati ora. (non dico NEI parchi perchè credo sia impossibile trovarli) ah dimenticavo: chi ti sconsiglia alcatraz, probabilmente non c'è mai stato. Cita
valebiz Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 3 giorni a los angeles e solo 1 a san francisco????????????????????????? Cita
ceemo Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Condivido quanto dice Kurt . L'itinerario che hai fatto un da aggiustare parecchio. e considerando che parti fra 20 giorni temo che potresti avere problemi anche nel trovare hotel disponibili in certi posti. Quindi devi affrettarti. Potresti fare 1.ITA - San Francisco 2.San Francisco 3.S. Francisco 4.S. Francisco -Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 5.Mono Lake - Death Valley 6.Death Valley- Las Vegas 7.Las Vegas 8.Las Vegas - Bryce 9. Bryce - Page 10.Page- Monument Valley 11. Monument Valley - Grand Canyon 12 Grand Canyon - Route 66 - Kingmann 13 Kingmann - LA 14 LA 15 LA- ITA Giro iper ultra collaudato, ma ripeto, troverai grandi difficoltà nel trovare posti letto a Yosemite, al Grand Canyon e alla monument. Cita
kurtdc83 Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Direi perfetto! Ora corri con le prenotazioni delle camere, puoi dare uno sguardo nella sezione UOTR advisor Cita
alessandrop Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Anche io ti consiglierei di aggiungere a San francisco togliendo da LA. E forse spezzerei la tappa Kingman - LA con Joshua Tree (a me è piaciuto moltissimo, però so' gusti e in confronto con tutto il resto credo rientri nella categoria 'facoltativi'!). Il giro di Ceemo mi sembra invece ben equilibrato e godibile Cita
orione3 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Intanto grazie a tutti....immagino che ci sia qualcosa da sistemare ed è per questo che sarete fondamentali Gio Cita
boccia66 Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 per le prenotazioni camere nei vari parchi ==> xanterra.com (ma non sarà facile, lì le camere si prenotano anche mesi prima). a Las Vegas il venerdì notte e il sabato notte le camere costano molto di più che negli altri giorni. Cita
Simobiancoblu Inviato 9 Agosto 2012 Segnala Inviato 9 Agosto 2012 il giro di Ceemo è perfetto ma non ho capito quando parti Cita
orione3 Inviato 14 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2012 Parto il 31 agosto [ Post made via iPad ] Cita
orione3 Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Prenotate: auto, le prime 2 notti a San Francisco, la notte nello yosemite e nel grand canyon. [ Post made via iPhone ] Cita
orione3 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Una domanda... Ma davvero devo comperare il siero antivipera per precauzione nella visita nei parchi? [ Post made via iPhone ] Cita
criscorpione Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Io non l 'ho mai comprato....non so se sono stata negligente... [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 A prescindere dalla effettiva utilità, se non ricordo male è già da qualche anno che il siero antivipera non è più in libera vendita perché l'autosomministrazione rischia di essere più pericolosa del morso del serpente: oltretutto dev'essere conservato a temperatura di frigo, quindi non è una grande idea portarlo in giro, a meno che non vai con gli appositi contenitori termici... Cita
cibalgina Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Una domanda... Ma davvero devo comperare il siero antivipera per precauzione nella visita nei parchi? assolutamente no ! come già detto non è più disponibile, inoltre non mi risulta che ci siano vipere negli stati uniti . sarei un po' più preoccupata degli orsi e dei rattlesnakes ! Cita
pandathegreat Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Una domanda... Ma davvero devo comperare il siero antivipera per precauzione nella visita nei parchi? scusa, ma chi te l'ha detto??? l'importante è utilizzare le cautele che usi qui... non sollevare i sassi, non mettere mani e piedi in fori e fessure... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.