Vai al contenuto

Noleggio auto per Yellowstone (Winter Edition)


dariuz

Messaggi raccomandati

Non ho trovato molte informazioni sul noleggio della macchina per andare verso una zona sepolta sotto le nevi...pertanto scrivo le cose (poche) raccolte fino ad ora, aggiornando con futuri sviluppi.

Preciso che non ho ancora completato il giro di raccolta informazioni, sono notizie parziali sulla base delle risposte ricevute fino ad ora.

Le compagnie di noleggio non danno le catene da neve; questo pare essere un dato di fatto; non ho ben capito se per un discorso di responsabilità o altro, ma ad oggi nessuna compagnia interpellata fornisce le catene da neve (da segnalare la risposta di enoleggio "noi lo scriviamo nelle note, sicuramente le troverà"...)

La tipologia di gomme non è selezionabile in fase di prenotazione; possono capitare gomme invernali (con buona percentuale di successo per la categoria SUV), ma generalmente vengono date le all seasons, equiparabili indicativamente alle nostre m+s.

E' opinione diffusa (ma non ho riscontri) che da Bozeman si prendano auto con le gomme da neve.

Le all seasons non bastano in caso di obbligo di gomme da neve o catene; su questa cosa non ho la certezza, sto cercando ulteriori informazioni.

Se all'ingresso dei parchi viene posto l'obbligo di catene, generalmente c'è anche un venditore locale che le può fornire vicino al posto di controllo (info trovata su un forum americano, non ho però riscontri diretti, quindi conviene essere autonomi, ripiegando sul fantomatico baracchino solo in emergenza).

Mi sono imbattuto in un forum di fotografi americani in cui un utente ha chiesto le stesse cose che sto cercando io...le risposte sono state...la neve a Yellowstone sarà l'ultimo dei tuoi problemi, se ci saranno precipitazioni abbondandi la strada sarà comunque chiusa, appena possibile le strade saranno pulite in poco tempo.

Fare attenzione al ghiaccio!(questo viene ripetuto sempre).

Io sono dell'idea di noleggiare comunque un mid SUV; segnalo che enoleggio non lo propone su Bozeman, li ho contattati dicendo che le singole compagnie lo propongono...tempo 10 minuti ed avevo il preventivo da parte loro ad un presto estremamente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto info ad un collega che è stato negli states a fine inverno / inizio primavare. Mi ha detto che nelle zone parchi, specialmente in alta quota, nelle cittadine si trovano dei negozi che noleggiano le catene da neve. Loro le hanno prese per il sequoia e per yosemite.

Credo che anche per yellostone il "servizio" sia il medesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo che la cosa sia fattibile a Gardiner, sto aspettando un paio di risposte...

Grazie per l'interessamento! :grin:

Enoleggio mi ha risposto poco fa che i car rental non danno ne catene da neve ne gomme da neve, ma solo pneumatici m+s; mi cambia poco, ma volevo togliermi il dubbio. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento dal fronte...

Da Gardiner nessuna risposta sul noleggio catene...

Da Enoleggio nuove risposte che danno solo pneumatici m+s (ho chiesto di fare una verifica con altri noleggiatori)

Sul sito di Yellowstone ho controllato i bollettini meteo dell'anno scorso, dicembre/gennaio mettevano tutti i giorni gomme da neve obbligatorie; sui forum americani invece continuo a trovare messaggi di gente che è entrata senza problemi...il mistero si infittisce...

Ho trovato questa compagnia (http://www.phasmidrentals.com/) a Bozeman, che non sembra il classico noleggiatore e garantisce le gomme da neve (Premium Bridgestone Blizzaks in winter); come prezzo ci saremmo anche, peccato che in giro si trovino pochissime esperienze (tutte comunque più che positive) di noleggio con loro...dalla foto sembrano la classica famigliola di psicopatici che ti portano in campagna per testare il nuovo fucile di precisione...ho scritto anche a loro (tanto ormai ho scritto a mezzo Montana), vediamo che dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che probabilmente io non starei bene con la mela sulla testa mentre cercano di tarare il mirino :grin::grin:

Comunque a parte tutto, dal sito sembrano decisamente specializzati, forniscono auto valide e volendo anche tutta l'attrezzatura...il prezzo finale sarebbe poco più alto della migliore quotazione di enoleggio...attendiamo con le dita incrociate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motel ha risposto...

Dario,

Generally, the only stretch of road that is kept open to motor vehicles in the winter is maintained on a daily basis. For driving within the park, I have never required chains, just patience and a sacrifice of speed.

If this is a serious concern, I would recommend trying to rent a vehicle that has all-wheel drive. Possibly a Subaru, or a Honda CR-V. I would also inquire with the vehicle rental company if they have chains available for the vehicle, if not, they are normally not more than 30$ or 40$ USD. I hope that helps. Feel free to contact us with any more questions.

We will see you in December!

Thanks!

Secondo il motel il problema delle gomme da neve non è così importante...

Mi manca solo la risposta dell'ultimo noleggino locale (che mi darebbe una subaru con pneumatici da neve a 20 dollari in meno di enoleggio) e poi posso prenotare la macchina! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Idem!

su bozeman enoleggio non propone 4x4 midsuv, ma chiamando me lo hanno recuperato ad un prezzo interessante...

la mia unica preoccupazione è l'eventuale obbligo di gomme invernali o catene ma tutti mi dicono di non preoccuparmi...bah...vedremo!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho confermato il noleggio della macchina a Bozeman...vista l'impossibilità di trovare un mezzo con gomme da neve (mi costa meno comprarlo che noleggiarlo : censored : ); ho noleggiato un midsuv. : Thumbup :

Al bisogno, in qualche modo troverò catene/gomme da neve/ciaspole per spostarmi o in alternativa mi farò scarrozzare dalla demente del motel che mi ha assicurato che non avrò bisogno dei dispositivi elencati sopra... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le venderanno...è che per semplificarmi la vita, arrivo il 25 dicembre a Bozeman, immagino che sia il 25 che il 26 i negozi siano desolatamente chiusi...magari il consumismo americano mi fa trovare un Walmart aperto a Bozeman... : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

In ogni caso penso di piazzare un'escursione il 26 (da Mammoth), così elimino il problema e mal che vada alle catene ci penso il 27

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che sia il 25 che il 26 i negozi siano desolatamente chiusi...

Forse il 25 saranno chiusi, ma non e' detto che lo siano di mattina. Il 26 sicuramente tutto aperto, in USA non e' festa ed e' un normale giorno lavorativo. Se poi vuoi delle catene, invece che da Walmart vai da O'Reilly Auto Parts, ho visto che a Bozeman c'e'. Molto, molto meglio di Walmart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...