Vai al contenuto

Itinerario West da migliorare_Aiuto!!!


MariMari77

Messaggi raccomandati

Non so dove hai preso le percorrenze, ma alcune mi sembrano poco attendibili: dalla DV a Yosemite, per esempio, ci vogliono minimo 6 ore senza calcolare le soste. Ti conviene fare un pernottamento al Mono Lake (e magari approfittarne per visitare Bodie) e poi il successivo nella Valley, così da evitare una tappa davvero pesante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove hai preso le percorrenze, ma alcune mi sembrano poco attendibili:  dalla DV a Yosemite, per esempio, ci vogliono minimo 6 ore senza calcolare le soste. Ti conviene fare un pernottamento al Mono Lake (e magari approfittarne per visitare Bodie) e poi il successivo nella Valley, così da evitare una tappa davvero pesante!

mettendo queste 2 destinazioni su Google Maps:

Death Valley National Park, Inyo, CA, United States

Yosemite National Park, Mariposa, CA, United States

mi dà questo dato 343 km, 4 ore 1 min...

Però è una bella idea quella di inserire un pernottamento a Mono Lake. Ma non è molto vicino allo Yosemite?

Cosa intendi per "il successivo nella Valley"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è una bella idea quella di inserire un pernottamento a Mono Lake. Ma non è molto vicino allo Yosemite?

talmente bella che era nella prima risposta :wink:

3 Settembre > Death Valley - Bodie - Lee Vining

4 Settembre > Lee Vining- visita a Yosemite N.P. - notte a Yosemite N.P.

Ti serve per spezzare la tratta (che non è di 4 ore) e per visitare nel pomeriggio la città fantasma di Bodie, non lontana da Lee Vining.

vale la pena di fare tappa (e magari pernottamento) a Monterey/Carmel

io andrei dritto a San Francisco, anche perchè quella giornata la dedicherei a vedere qualcos'altro nel parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è una bella idea quella di inserire un pernottamento a Mono Lake. Ma non è molto vicino allo Yosemite?

talmente bella che era nella prima risposta  :wink:

hai ragione, anche io me ne sono resa conto... è che all'inzio ero concentrata sulle parti iniziali e centrali parti dell'itinerario, chiedo venia :(

Adesso posto itinerario con ultime modifiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccp qui l'itinerario modificato anche con inserimento di Mono Lake e Bodie. Cercherò bene di capire le distanze chilometriche, dato che mo avete segnalato che in qualche caso sono clamorosamente cannate :(

Avete altri suggerimenti? Cose da segnalare sull'itinerario in sé o sulle tappe?

GIORNO TRATTA DISTANZA E DURATA TAPPE

23-ago-12 MILANO – DENVER VOLO

24-ago-12 DENVER – MOAB 570 km (6 ore) Denver

25-ago-12 MOAB /// Canyonlands N.P., Dead Horse Point

26-ago-12 MOAB – CORTEZ 184 km ( 2 ore 7 min ) Mesa Verde

27-ago-12 CORTEZ – KAYENTA 189 km ( 2 ore 6 min ) Monument Valley, Valley of Gods

28-ago-12 KAYENTA – TUSAYAN 253 km ( 3 ore 5 min ) Grand Canyon

29-ago-12 TUSAYAN – PAGE 228 km ( 2 ore 53 min ) Lake Powell, Antelope Canyon, Glen Canyon

30-ago-12 PAGE – BRYCE CANYON 247 km ( 3 ore 2 min ) Brice Canyon

31-ago-12 BRICE CANYON – ZION N.P 138 km ( 2 ore 31 min ) Zion N.P.

01-set-12 ZION N.P. - LAS VEGAS 263 km (2 ore 59 min) Las Vegas

02-set-12 LAS VEGAS – DEATH VALLEY 215 km ( 3 ore 28 min ) Death Valley

03-set-12 DEATH VALLEY – LEE VINING ... km (... ore) Mono Lake, Bodie

04-set-12 YOSEMITE N.P. /// Yosemite N.P.

05-set-12 YOSEMITE N.P. - S. FRANCISCO 305 km ( 3 ore 29 min ) San Francisco

06-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

07-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

08-set-12 SAN FRANCISCO /// San Francisco

09-set-12 SAN FRANCISCO – MILANO ///

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io farei l'itinerario all'inverso, è abbastanza completo e vedi le zone più importanti del parco con la dovuta calma.
Dove è meglio pernottare la seconda notte?

il più possibile dentro al parco, o almeno, nella zona di Mariposa Grove, che se fai l'itinerario a ritroso è l'ultimo punto che visiterai.

Quindi... Oakhurst o El Portal!

Riepilogando, a Yosemite mi fermerò 2 notti. Secondo te, secondo voi, ha senso se faccio una cosa del genere:

giorno 1_

- da Death Valley a Mammoth Lake (non ho trovato alloggi a Lee Vining)

- visita a Mono Lake e a Bodie (...se ce la faccio con i tempi)

- pernottamento a Mono Lake

giorno 2_

- da Mammoth Lake - Lee Vining - Yosemite Valley attraverso TIOGA ROAD. (L'entrata di Tioga Road, cioè il Tioga Pass Entrance se ho ben capito è a pochi chilometri da Lee Vining).

- visita a Yosemite Valley (Yosemite Falls, Vernal Falls, Bridalveil Falls, Half Dome)

- pernottamento a Mariposa o El Portal o Oakhurst

giorno_3

- visita Mariposa Grove

- partenza per San Francisco

Così non va bene, lo so. Mi aiutate?

Per Lee vining hai cercato qui: http://www.leevining.com/motels.htm ???

oppure prova con google maps, molti motel non hanno contatti con i siti di prenotazione:

altrimenti prova a Bridgeport

L'itinerario è ok, cercherei di metterci il tramonto al Glacier Point

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...