Barby79 Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Io da Macy a Ny non ho trovato nulla di interessante, soprattutto le taglie mi sono sembrate strane...mentre a Sfo mi è sembrato diverso...mah nn so se è stata una mia impressione!!
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 da Macy's faccio incetta di Levi's... 35$ tasse incluse per jeans non difettati (da century21 se ne trovano anche difettati...)
valeos Inviato 17 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2012 Abbiamo scelto l'hotel in modo da essere abbastanza centrali e girare il più possibile a piedi, mi stavo però chiedendo se conviene comunque fare il pass di 7 giorni per la metro... In genere mi piace camminare il più possibile, però purtroppo non essendoci mai stato non riesco a rendermi conto delle distanze. L'hotel si trova esattamente qua posso andare tranquillamente a piedi o la metro sarà comunque indispensabile?
valeos Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Altra info: facendo il NewYork CityPass si ha la priorità per entrare nei luoghi inclusi nel pass stesso, ma per poter accedere bisogna comunque prenotare prima o posso andare quando voglio e, mostrando il pass, si ritira semplicemente il biglietto (in teoria evitando la coda)?
Barby79 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Guarda io non l'ho fatto ma se non ricordo male non bisogna prenotare in anticipo le varie attrazioni ma prsentarsi lì e mostrare il pass... prova a guardare anche in questo topic viewtopic.php?f=36&t=1974 in attesa di ricevere conferme!!
cibalgina Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Abbiamo scelto l'hotel in modo da essere abbastanza centrali e girare il più possibile a piedi, mi stavo però chiedendo se conviene comunque fare il pass di 7 giorni per la metro... In genere mi piace camminare il più possibile, però purtroppo non essendoci mai stato non riesco a rendermi conto delle distanze.posso andare tranquillamente a piedi o la metro sarà comunque indispensabile? direi assolutamente indispensabile fare la metrocard che vale anche per gli autobus, manhattan non è piccola , se vuoi spostarti da una zona ad un'altra a piedi ti sfinisci e perdi un sacco di tempo !
ery85 Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Altra info: facendo il NewYork CityPass si ha la priorità per entrare nei luoghi inclusi nel pass stesso, ma per poter accedere bisogna comunque prenotare prima o posso andare quando voglio e, mostrando il pass, si ritira semplicemente il biglietto (in teoria evitando la coda)? devi leggere sul sito, è indicato quali devi prenotare in anticipo, ad esempio i tour.
valeos Inviato 25 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2012 In effetti ripensandoci la domanda sulla metrocard potevo risparmiarla, in effetti conviene farla anche solo per il semplice fatto di non dover fare mai la fila per prendere i biglietti... Per il resto domani do un occhiata sia il link che mi avete suggerito, sia il sito ufficiale, sicuramente troverò tutte le info necessarie!
pandathegreat Inviato 25 Luglio 2012 Segnala Inviato 25 Luglio 2012 Metrocard si, citypass si se ti piacciono i musei! Salti le code, attenzione solo al MOMA che il venerdì pomeriggio ha l'ingresso gratuito e c'è un sacco di gente. Sempre al MOMA col citypass non fai la coda per il museo, ma la devi fare per il guardaroba e l'ho trovata sempre molto lunga
valeos Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Si ho visto che venerdì pomeriggio il MOMA è gratuito, ma noi arriviamo al jfk alla 17:00 di venerdì e ripartiamo il giovedì, quindi a meno di un clamoroso anticipo non ce la faremo mai. Metropolitan e Moma li vorrei fare sicuramente, quello di storia naturale non saprei, essendo la mia prima volta a NY preferirei vivere la città più dall'esterno che dall'interno, ma essendo in 3, non posso decidere tutto io, quindi vediamo un po'. Più che altro era anche per saltare le code, ma alla fine credo che il problema interessi principalmente l'empire in quando ho letto sul diario di crysania83 che al TOTR la coda è la stessa, con o senza pass... boh, valuterò la cosa, ancora ho un po' di tempo per farlo...
valeos Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Dopo una rapida consultazione abbiamo deciso di visitare anche l'intrepid. Vedendo sul sito ho visto che c'è la possibilità di fare diverse tipologie di biglietto, esattamente con quella base (general admission) si riesce a fare il tour o ci sono delle restrizioni? Conviene comunque prenderli prima o si possono fare direttamente la?
pandathegreat Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Conviene comunque prenderli prima o si possono fare direttamente la? io li ho presi prima, per evitare la fila all'ingresso... mi sembra che con il biglietto base si visitino la portaerei e il sottomarino... poi puoi aggiungere il concorde e credo da quest'anno lo Shuttle... dipende da te se ti interessano, nella portaerei puoi vedere tutto
valeos Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Si ho visto che lo Shuttle lo hanno messo da questo 19 luglio... Vedendo "solo" portaerei e sottomarino, quanto dura mediamente la visita?
pandathegreat Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 dipende quanto sei appassionato... io al sottomarino ho rinunciato perchè la mia ex moglie non sarebbe salita perchè troppo stretto... ho pranzato a bordo, ma ero arrivato con tempi da bradipo... diciamo dalle 11 alle 15??? dovrei controllare le foto...
valeos Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Io non sono un grandissimo appassionato, ma lo è uno dei componenti del viaggio, quindi mi oriento più o meno sulle 3 ore (senza considerare eventuali pasti). Adesso devo solo vedere come incastrare la visita insieme alle altre. Grazie mille per l'info
valeos Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Eccomi di nuovo Visti i pochi giorni a disposizione stavo riflettendo se acquistare o no il NY CITY PASS... Non nascondo che uno dei principali motivi per un eventuale acquisto è il fatto di poter saltare le file, però pensavo, nel caso in cui non lo prendessi, posti come l'EMPIRE o il TOTR sono prenotabili singolarmente prima di andare così da evitare, o quantomeno ridurre, la fila?
pandathegreat Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Al TOTR non ho mai trovato tanta fila... mentre all'Empire è davvero epocale, soprattutto nei periodi di alta stagione. Per il Top of The Rock, trovi dei voucher di sconto proprio sotto al Rockefeller Center... per l'empire, prova a vedere qui: http://www.esbnyc.com/buy_tickets.asp c'è un biglietto Express, ma costa davvero tanto
valeos Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2012 All online ticket buyers can skip the ticket line at the entrance and go straight to the observation deck. Express ticket buyers also jump to the front of the elevator lines Quindi se volessi acquistare in loco dovrei fare fila per il biglietto + fila per gli ascensori, prendendo il biglietto online (oppure prendendo il pass) ci sarebbe da fare "solo" la fila per l'ascensore giusto? L'express, per dirlo alla romana, sta bene ndo sta Ovviamente la fila maggiore sarà al tramonto immagino...
dariuz Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Io ho girato la Intrepid in tre ore circa, ho saltato il sottomarino...confermo che sul concorde ci si vada con un biglietto extra...DEVI (sottolineo devi ) vedere lo Shuttle... Sull'empire ricorda di non portare cavalletti, tripod, gorillapod o bastoncini per spiedini a forma di cavalletto, io avevo un gorillapod (che mi ero scordato di togliere dallo zaino), persa mezzora abbondante per lasciarlo dopo i controlli (c'era la fila di chi doveva lasciare qualcosa) e perso una marea di tempo per recuperare il tutto, al termine della gitarella.
valeos Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Si infatti lo shuttle rientrava nella lista Grazie anche per il consiglio del cavalletto, immagino non sia simpatico aggiungere fila ad altra fila, tanto suppongo (più che altro spero a sto punto) che per fare una foto a NY illuminata dalle luci non serva il cavalletto, e neanche 100000 iso.... Ah, poi devo chiederti una cosa su una foto che ho visto sul tuo 500px (niente, ormai sono 500px-addicted ), mi servono le coordinate del gps esatte perchè devo copiarti uno scatto
Messaggi raccomandati