usatrotter Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 ho individuato 2 potenziali viaggi che però devo afre in 8 gg MAX. Primo: arrivo a San Francisco, un paio di giorni lì poi aereo per portland, da lì auto visitando astoria (ambientazione goonies) e seattle Secondo: arrivo a Chicago, 2 gg lì poi auto econtinuamente in movimento : St Louis, Memphis, New Orleans ripeto 8 giorni...da solo. Fattibile? consigli? cosa merita in particolare di queste tappe? Cita
pandathegreat Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Poi, secondo il mio modesto parere... in 8 giorni... nessuno dei 2. Se non puoi aggiungere niente, fai 8 giorni a NY e non ti annoi. Cita
sara80 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 sul primo itinerario, vicino a Seattle ci sono un sacco di cose da vedere che nei giorni che ti rimangono non riesci a vedere, quindi sono daccordo con Paolo, NY se non l'hai già vista, te la godi in una settimana senza problemi! Cita
usatrotter Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 presentato.. sono d'accordo non sono molti giorni. ma considerando che anche NY alcuni la vedono in pochi giorni e davvero una tirata eccessiva quella che propongo per i miei due itinerari o è comunque fattibile? Cita
al3cs Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Il primo lo scarterei, davvero troppo poco tempo: vedi poco e male, e un ulteriore volo (anche se breve) in 8 giorni non credo ne valga la pena. Se non vuoi concentrarti su NY potresti optare per la seconda scelta: calcola però che Chicago richiede 3 giorni pieni . Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 anche la seconda scelta non è fattibile, conta che chicago richiede 3 giorni e non riesci ad arrivare fino new orleans facendo le tiverse tappe saresti troppo tirato e non vedresti nulla Cita
Arizona 71 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 guarda sono entrambi infattibili ti propongo qualcosa di alternativo 1. NY 5 gg Philly 1 G Washingt 2gg puoi muoverti in treno ................................................. 2. Chicago 3 gg Trasferimento 1gg ( io ho visto un museo di macchine vicino a Detroit) Niagara 1 giorno Cleveland ( R'nr' hall of fame ) 1 giorno restanti 2 giorni per tornare a Chicago o citta' dalla quale riparti ............................... 3. se non parti nei mesi estivi allora puoi fare 8 gg in Florida Cita
Barby79 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Ottimi i consigli di Arizona!! In alternativa puoi fare la costa californiana da Sfo a Lax!! Cita
acfraine Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 beh perchè metterci dentro un volo interno da Sf a Portland quando i giorni sono cosi pochi? fai un volo su seattle e ti giri la zona per bene, seattle, snoqualmie falls, olympic np, mt rainier Cita
usatrotter Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 l'estate scorsa in 12 giorni visti LA,LV,bryce,zion,monument v.,gran canyon,san diego san francisco e seattle mi piacerebbe molto. un'altra alternativa partendo da chicago? Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 in 12 gg hai visto tutta quella roba??? da chicago se vuoi oltre la citta puoi se vuoi fare un giro zona lago Michigan nel nord dell'illinois, o altrimenti massimo un salto springfield ,st louis e indianapolis Cita
pandathegreat Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 in effetti ha specificato: ...12 giorni visti... e non visitati... Cita
Arizona 71 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 in 12 giorni visti LA,LV,bryce,zion,monument v.,gran canyon,san diego a LA hai visto Universal- Diseny -Santa monica-venice-? A LV cirque du soleil - Freemont street experience, + tutti gli HOTEL ? a Bryce, sei sceso dentro al canyon ? a ZION hai fatto trails o solo visto dai view point? a SAN DIEGO Uss Midway -maritime museum-san diego zoo-Seaworld-Tijuana ? tra LA e LV c'e' la FAVOLOSA DEATH VALLEY !!!! tra BRYCE e MONUMNET hai Horseshoe Bend e Antelope canyon se hai visto tutte queste cose allora sei bravo Non prendertela ,la mia e' solo critica costruttiva. il giro che hai fatto te io l'ho fatto gia '4 volte...e lo rifaro' dato che mi mancano ancora parecchie cose P.S. sempre col massimo rispetto posso dirti un' ultima cosa...se non hai visto Horseshoe e Antelope...allora non hai visto niente ,devi tornarci assolutamente! Cita
usatrotter Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 di quello che scrivi non ho visto: A LV cirque du soleil , Sea world -Tijuana e death valley siccome a new york ci andrò la settimana successiva vi chiedo dal 10 al 17 che itinerario fare: le mie preferenze sono per chicago, SF, Seattle/Astoria/Vancouver Cita
yalen86 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Trotter nel senso che vuoi fare la trottola?? Con 8 giorni puoi anche fare il Coast2Coast.. sempre in macchina e senza scendere se vuoi Ma non vedrai nulla. Penso che quello che tu abbia fatto in 12 giorni sia stato solo un assaggio. Hai visto Page con l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend?? Hai visto Moab con Arches e Canyonlands? Se ti interessa potresti fare un giro per rivisitare meglio ciò che ti manca. Ma se hai detto che a New York già ci starai la settimana fra il 10 e il 17 (e spero che sia una settimana tutta per NY perché ha tantissime cose da vedere), direi di passare l'altra settimana sempre sulla Costa Est (Boston Washington e Philadelphia se non l'hai viste) oppure a Chicago considerando che ci vogliono 3 giorni per vederla come si deve. Se poi ti basta mezza giornata per aver visto una città.. contento tu. Sentiti libero di programmare il tuo viaggio come vuoi Cita
Gianluca80 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Scusate se mi intrometto ma non vi sembra di esagerare con le critiche verso Usatrotter? Alla fine Riccardo si è iscritto a questo forum per chiedere qualche consiglio sulla prox vacanza che deve organizzare, non per sentirsi criticare il precedente On The Road!!! Adesso vado Cmq venendo al tuo On The Road: io personalmente non ho visitato quei luoghi ma cmq mi sono documentato per la pianificazione degli anni scorsi. Secondo me lasciando perdere San Francisco, che ti porta via da sola 3 giorni, potresti organizzare un discreto tour dello Stato di Washington e dell'Oregon: certo non tutto, però almeno Seattle e 2 dei national Park principali, quello si!!! Oppure come consigliato da Barby puoi vedere tranquillamente tutta San Francisco e scendere lungo la costa per arrivare a LA e prendere il tuo aereo per NY!!! Cita
al3cs Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Gianlu, è vero che forse le critiche sono state un po' esagerate, ma è anche vero che se uno dice di aver fatto in 12 giorni un giro dell'ovest che di norma ne richiede 18/21 diventa abbastanza complicato dare dei suggerimenti per 8 giorni: per il nostro modo di viaggiare con 8 giorni ci si fa abbastanza poco... Cita
Gianluca80 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Si Al3cs è vero che un giro del genere richiede molto tempo....io l'ho fatto, in poco tempo, e tu lo sai. Ma mi ritengo soddisfatto di quello che ho VISITATO: mi ero proposto di fare determinati trail e sono riuscito a fare quello che volevo!!! Certo non posso dire di aver visto TUTTA San Diego o tutta LA..........quello che mi interessava l'ho visto e sono soddisfatto così!!! Certo ci sarebbe certamente da tornare.......magari un giorno!!! Però vedere come si è criticato Usatrotter non mi è piaciuto: lui avrà fatto le sue considerazioni prima del suo OTR e al termine avrà potuto dire che gli è piaciuto o no!!! Adesso ha deciso di tornare in USA e ha chiesto il nostro aiuto.............secondo me è il caso di darglielo senza vedere cosa ha fatto in passato. Io resto della mia idea: se uno ha a disposizione un determinato tempo gli si può gentilmente dire: in 8 giorni puoi vedere X,Y,Z però ricordati che sono belli anche A, B, C,D che non riuscirai a vedere: dopo lui prenderà le sue decisioni!!! Cita
Fabio Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Quoto pienamente Gianluca ! Meglio concentrasi sul nuovo OTR... A mio avviso potresti non abbandonare l'idea di S.F- Seattle consapevole però che non riusciresti a visitare bene le due città. La costa e le spiagge dell'Oregon sono moto belle e potrebbero valere da sole il viaggio ! Un'idea di massima potrebbe essere: Frisco - Point Reyes - Mendocino Mendocino - Redwood - Crescent beach Crescent - Bandon Bandon - Newport Newport - Astoria E qui passando dall'interno puntare su Seattle (escludendo l' olympic peninsula) Le tappe ricalcano parte del giro che ho fatto io e sono abbastanza brevi perché a me non piace "correre" ma rivedendole puoi sicuramente recuperare almeno un giorno. Per quanto riguarda il viaggio da solo, la costa è abbastanza "lonely" per cui se cerchi il caos cittadino non è proprio indicato come viaggio, io personalmente la rifarei di corsa da solo ma devi vedere tu Cita
yalen86 Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Alla fine è un modo diverso di vedere il viaggio. Non sono d'accordo con Gianluca e Fabio perché per me è anche un fattore economico: spendere i soldi che ho nel budget nel modo migliore possibile, anche per il fatto che difficilmente tornerò a breve in alcune zone e se dovessi ritornare negli USA farei prima altre zone non visitate. Come lo stesso il vedere tante cose per 10 minuti non mi farà capire cosa sto vedendo. Per questo io, ma dico io, aborro ogni forma di corsa e tacchini ripieni vari come il fare la costa dell'Oregon in 4 giorni pensando di dedicare 3 giorni a San Francisco o meno e 1 a Seattle. Posso capire che voi l'abbiate fatto e che vi sia bastato, ma ogni persona ha un carattere diverso. E quando si intende San Francisco minimo 3 giorni è perché per vedere il minimo (le cose più importanti) ci vogliono 3 giorni per farla con calma. Infatti Usatrotter, in base o meno alle nostre informazioni pianificherà il suo viaggio, conscio (spero) che alcune cose non le potrà vedere Chiudo qui la mia polemica Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.