Vai al contenuto

8 Giorni effettivi in California

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti..dunque ho un problema serio sull itinerario da scegliere per otto effettivi in California. Ho 2 idee riuscite a consigliarmi?

Piano A:

Arrivo a LAX il 10/8 mattina, rimanarci fino al 13/8 e in mattinata salire verso San F...durante il percorso fermarsi a santa barbara, monterey ecc...(a proposito mi consgliate di vederle in maniera approssimativa o calcolare di fermarmi almeno una notte?)

nel caso di arrivo a san fran il 13/8 ho pensato di rimanerci fino al 15 mattina, dopodichè partire per lo yosemite e rimanerci fino a sabato 18 mattina o venerdì 17 sera, tenendo conto che il ritorno è il 18 in giornata.

Piano B:

Arrivo a LAX il 10/8 mattina, partire subito verso las vegas e rimanerci una notte..sabato 11/8 partire verso il Grand canyon e passare la nottata li..domenica 12 partire per la monument valley...il lunedì 13 vorrei vedere qualche altro canyon nelle vicinanze oppure andare verso durango, voi cosa consigliate?

Martedì 14 fare ritorno a las vegas e passare li un altra notte. Il 15.16.17 stare a Los angeles e dintorni per poi partire il 18.

Spero di ricevere un aiuto..non so dove sbattere la testa : WallBash : sono talmente indeciso che per tagliare la testa la toro sto pensando di andare sulla east : Surprice :

grazie in anticipo

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao Stefano! In effetti 8 giorni per il West sono davvero pochi, ma qualcosa si può fare: non mi è chiaro se tu abbia già preso i voli, quindi, seguendo le tue idee, provo a darti tre spunti:

10 ITA - LA

11 LA

12 LA - Morro Bay

13 Morro Bay - Monterey

14 Monterey - Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - ITA

10 ITA - LA

11 LA - Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Mono Lake

14 Mono Lake - Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - ITA

10 ITA - LA

11 LA - LV

12 LV - Bryce Canyon

13 Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

14 Page - Monument

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - LA

18 LA - ITA

Il più spettacolare è senza dubbio il terzo, ma sarebbe anche quello in cui "correresti" di più... : hmm :

Inviato

ciao Stefano tutte le ipotesi che ti ha prospettato Al3cs sono il massimo che si possa fare in 8 giorni.

Ma devi essere tu a dire se preferisci città o parchi, a me personalmente piace moltissimo il terzo giro perchè hai la possibilità di vedere tre parchi bellissimi e l'Antelope Canyon.

anche per la costa est i giorni non sono tanti, se non sei mai stato a Ny conta che ti ci andrebbero solo per vedere la città!

Inviato

Se stai anche pensando di cambiare costa suppongo che forse il volo ancora non l'hai prenotato...

i 3 itinerari suggeriti da Alex sono perfetti ma se ci dai qualche info in più possiamo aiutarti meglio : Wink :

Inviato

Ciao ragazzi..siete grandissimi!! Io i voli non li ho ancora prenotati, voglio aspettare fino a fine luglio cosi magari becco qualche offerta...quello di cui mi sono convinto è quella di fare la west perché sono anni che sogno questo viaggio e che mi immagino sulla mustang cabrio ;) cmq in base ai voli che ho visto, dovrei arrivare a Lax il 10 mattina quindi guadagnerei qualche ora...in effetti Al3cs il tuo terzo giro è piuttosto accattivante..secondo te riesco a vedere in po' di più La?

Grazie siete mitici..non vedo l'ora di avventurarmi on The road

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Secondo me la Mustang non è proprio l'ideale per il 3° giro di Ale : Wink :

Però senza dubbio è quello che piace di + anche a me....anzi, non avendo ancora preso i voli punterei ad un loop su Vegas + parchi oppure se non vuoi perderti Lax puoi arrivare a Vegas e ripartire da Lax : Thumbup :

Inviato

Sono d'accordo con Barby, la Mustang non è proprio l'auto ideale per i parchi rossi, decisamente troppo caldo e troppa polvere... Se vuoi vedere qualcosa di LA ti basta ripartire da Vegas

10 ITA - LA

11 LA

12 LA - Kingman

13 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Monument Valley

15 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

16 Page - Bryce

17 Bryce - Las Vegas

18 Las Vegas - ITA

Volendo potresti fare in un'unica giornata Monument - Page - Bryce: sarebbe una giornata con i tempi abbastanza stretti, ma potresti recuperare anche un giorno intero da passare a Vegas.

Affrettati a decidere l'itinerario però, per le prenotazioni dei parchi sei già in super ritardo!!

Inviato

Si se vuoi pernottare interno parchi credo che sia molto tardi per agosto. E anche nelle immediate vicinanze potrebbe essere un problema. Considerato che hai poco tempo dormire molto lontano dai parchi ti farà perdere tempo prezioso .

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

si lo so Ale, però mi avete messo un ansia addosso ora... : Eeek : io prima di Lunedì/Martedì non posso scegliere l'itinerario e quindi eventualmente prenotare qualcosa..devo dire che opterei di arrivare a LAX e quindi la possibilità di stare al mare, per poi ripartire da LV avendo visto il deserto e i canyon. Sinceramente, LV per quanto luccicante, non mi attira, quindi ci passerei giusto la notte con girettino per poi ripartire l'ultimo giorno. Oppure il contrario arrivare a LV andare subito nelle zone dei canyon e alloggiare li per poi passare gli ultimi 3 gg a LAX con la possibilità di fare una mezza giornata relax in spiaggia..mamma mia non ne esco più.

Sono abituato all'Irlanda che è tutto vicino!! Qui le distanze sono abnormi.

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

Elisabetta, ho spostato il tuo messaggio qui viewtopic.php?f=11&t=9019 : Wink :

Stefano, va benissimo mettersi fretta, ma adesso non farti prendere dall'ansia: non credo che due giorni cambieranno di molto la situazione! Approfittane per studiare gli itinerari e decidere quale ti sarebbe più congeniale, eventualmente anche valutando il costo dei voli: magari leggi qualcuno dei nostri diari viewforum.php?f=144 così' puoi farti un'idea di quello che potrebbe aspettarti: non è tanto una questione di km (che pure sono molti, ovviamente), quanto di tutto quello che ci sarebbe da vedere... : hands :

P.s. Non maltrattare Las Vegas prima di averla vista! E' una città che può piacere o non piacere (e, per quanto possa sembrarti strano, alla maggior parte delle persone piace; io personalmente la adoro! : Love : ), ma comunque si deve vedere! E non ci sono solo i casinò, anzi!

Inviato

Ciao raga...sul sito di Alitalia ho trovato il viaggio a/r da los Angeles a 1000€ a testa tutto compreso..è il prezzo migliore che ho trovato..molto meglio dei vari motori di ricerca..vi sembra un buon prezzo per agosto?

Ospite nolamers
Inviato

Cris sei molto simpatico...

@ steve 1000€ non sono pochi..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...