Vai al contenuto

Consigli su itinerario California

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto, poichè sto pianificando il mio primo viaggio in California per le prime due settimane di settembre avendo trovato questo splendido forum girando in rete volevo chiedervi alcuni suggerimenti o consigli sulla pianificazione che ho previsto.

Premesso che il tour che intendo fare, essendo la prima volta, è mirato principalmente alle visita delle città principali (ed anche ad un po di relax in spiaggia quando possibile), tuttavia visto che sono già on the road volevo aggiungere altre tappe, lo schema previsto è il seguente:

Giorno 1 L.A arrivo e pernottamento (vicino aeroporto) (1 notte)

Giorno 2 L.A-San Diego ( 1 notte)

Giorno 3 San Diego- Phoenix (Scottsdale) (1 notte)

Giorno 4 Grand Canyon (South Rim)(1 notte)

Giorno 5-6 Las Vegas (2 notti)

Giorno 7 Las Vegas- Mammoth Lakes (via Death Valley)(1 notte)

Giorno 8-9-10 da Yosemite (Mammoth lakes) a San Francisco (3 notti)

Giorno 11 San Francisco-Morro Bay (1 notte)

Giorno 12-13-14 da Morro Bay -L.A. (zona West Hollywood) (3 notti)

Giorno 15 Partenza da L.A.

In particolare ho dei dubbi sulla tappa Las Vegas - Mammoth lakes via Death Valley, è molto impegnativa ma ho letto in giro su internet comuqnue che più di una persona è riuscita a farlo in giornata e tale scelta è motivata dal non voler trascurare San Francisco e L.A. visto che è la prima volta che andiamo.

Pensate sia fattibile oppure è meglio spezzare ?

Grazie in anticipo

Inviato

Ciao ti va di presentarti QUI??

Fare vita da spiaggia in California non è l'ideale, l'oceano è freddo e le temperature sono + basse rispetto alle nostre...se proprio volete fare un pò di relax, meglio le piscine di Las Vegas : Wink :

Nell'itinerario che hai postato c'è Phoenix che "stona" un pò...è opera dell'agenzia??

Comunque se preferisci le città ai parchi, mi concentrerei su S. Diego, Las Vegas, San Francisco e la costa fino a Sfo, includendo al max Death Valley e Yosemite. Il Grand Canyon anche se a malincuore lo toglierei o al max fai un tour in elicottero da Las Vegas.

In particolare ho dei dubbi sulla tappa Las Vegas - Mammoth lakes via Death Valley, è molto impegnativa ma ho letto in giro su internet comuqnue che più di una persona è riuscita a farlo in giornata e tale scelta è motivata dal non voler trascurare San Francisco e L.A. visto che è la prima volta che andiamo.

Pensate sia fattibile oppure è meglio spezzare ?

Io l'ho fatta e la sconsiglio, troppo stancante...meglio fermarsi un pò prima, tipo a lone Pine!

Inviato

Ciao,

presentazione fatta!! Grazie mille per la risposta, in realtà anche io avevo pensato ad abbandonare il Grand Canyon ma la mia ragazza non ne vuole proprio sapere (ed è difficile smuovere la mia dolce fanciulla : Smile : )... a parte scherzi proprio per raggiungere un compromesso ho pensato di aggiungere Phoenix come tappa di avvicinamento al GCanyon e da li per recuperare fare il tappone a Mammoth Lakes... Yosemite anche sarebbe fatto di passaggio per raggiungere SanFrancisco.

Sul discorso del mare in realtà intendevo che ho cercato di costruire gli ultimi giorni in modo che siano meno stancanti con 3 notti a SF e 3 a L.A. in modo da lasciarci più flessibilità sia per visitara le città oppure magari un giorno riposarsi in una spiaggia (ad esempio molti mi hanno detto che L.A. non è così eccezionale magari quindi una capatina a Venice Beach o Santa Monica ci scappa un giorno).

Per il tour da Las Vegas a Gcanyon in aereo invece sono molto curioso, aho provato ad informarmi ma cercando qua e la su internet non sono riuscito a capire bene che costo avrebbe e sopratutto se è prevista una tappa anche a terra per fare delle foto oppure è solo volo... tu ne sai di più al riguardo?

Grazie mille

Inviato

Qui trovi le info sui tour in elicottero viewtopic.php?f=24&t=66

Al max per spezzare la tratta tra Lax e Grand Canyon potreste fermarvi a Kingman e percorrere un tratto della Route 66!

Comunque Se Death e Yosemite li vedi in quel modo...meglio prendere un volo interno da Las Vegas a San Francisco

Edit: Ti inserisco la mia idea di itinerario:

1 Arrivo Lax

2 Lax - SD

3 SD

4 SD

5 SD - Kingman

6 Kingman - Gc

7 Gc - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas (volo) San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Morro Bay

13 Morro Bay - Lax

14 Lax

15 Lax - Casa

Inviato

Un po' di indicazioni, basandomi sul tuo tour.

1) è meglio restare a LA all'inizio, in modo di far fronte ad eventuali problemi con i bagagli... non succede sempre ma per la compagnia sarebbe più facile consegnarti i bagagli se sei nella stessa città.

2) per il tour in elicottero guarda qui: viewtopic.php?f=24&t=66

3) Una giornata tra Venice Beach (al mattino) e Santa Monica (al tramonto) è più che sufficiente

4) Death Valley e Yosemite fatte di passaggio è meglio non farle

Se vuoi un tour orientato alle città e non hai ancora preso i voli, allora potresti:

1 Ita - LA (serata a Hollywood)

2 LA (Venice e Santa Monica)

3 LA (Universal)

4 LA - Kingman

5 Kingman - Route66 - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Las Vegas (Strip)

7 Las Vegas (outlet e Fremont Street)

8 Las Vegas - Death Valley

9 Death Valley - Bodie - Mono Lake

10 Mono Lake - Yosemite

11 Yosemite - San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Ita

Se hai i voli, il giorno 14 ti aspetta un trasferimento SF-LA...

Se ribalti il giro hai 3 belle giornate a San Francisco e un finale più rilassato a LA...

Inviato

Grazie mille, l'unico problema è chen ho già il volo da L.A. A/R...in ogni caso mi piaciono moltissimo gli spunti che mi avete dato, passare da Yosemite e Death Valley solo di passaggio forse non vale la pena in quanto molto stancante...

Inviato

Se sei vincolato ai voli potresti pensare a sacrificare LA o San Diego (io, come Gianluca, sacrificherei LA senza pensarci due volte, e San Diego merita almeno due giorni pieni!):

1 ITA - LA

2 LA - San Diego

3 San Diego

4 San Diego - Kingman

5 Kingman- Grand Canyon

6 Grand Canyon- Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas- Death Valley - Lone Pine

9 Lone Pine - Yosemite

10 Yosemite - San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Morro Bay

14 Morro Bay - LA

15 LA - ITA

1 ITA - LA

2 LA - Morro Bay

3 Morro Bay - San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Yosemite

7 Yosemite - Lone Pine

8 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Kingman

12 Kingman - LA

13 LA

14 LA

15 LA - ITA

Inviato

In effetti mi piace molto il primo itinerario proposto da al3cs... penso che opterò x quello schema.

Volevo chiedervi un altro consiglio per il noleggio auto: io stavo pensando a rentalcars.com orientandomi su una dodge charger, ma è affidabile secondo voi il sito (ho visto che propone una polizza CDW che copre solo danni da collisione ma non furti e altre cose così m isembra di aver capito) e sopratutto la macchina che ho intenzione di prendere sopravvive in DeathValley???

Inviato

io ho fatto la Death Valley con la PT cruiser, qualcuno col Maggiolino, altri con un 4x4 e sono tornati tutti (spero :grin::grin: )

in ogni caso, con qualsiasi categoria di macchina, non è possibile fare tratti sterrati, in quanto sono considerati uso improprio dell'auto e dovresti pagare personalmente le spese di recupero e ripristino dell'auto

Nell'itinerario "standard" per la Death Valley c'è solo un breve tratto sterrato e senza alcuna difficoltà... l'ho fatto senza problemi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...