Vai al contenuto

solito giro cali-nev-ari-utah


sere88

Messaggi raccomandati

ecco le tappe della mia vacanza ( se si può kiamare cosi...direi che sia molto piu un lungo giro in macchina!)

30 Luglio  arrivo LA verso le 20 di sera

31 Luglio  LA

01 Agosto  LA

02 Agosto  LA partenza per Las Vegas ( sosta a Calico, ghost town)

03 Agosto  Partenza e arrivo al grand canyon e pernottamento a Bright Angel Lodge

04 Agosto  partenza dal grand canyon e arrivo a mexican hat, visita monument valley ( gita a cavallo?) +1 ORA

05 Agosto  partenza da mexican hat e arrivo a antelope canyon upper alle 11.30 visita (si spera), poi lasciare valige a Page e nel pomeriggio visita diga, lago powell e horse shoe bend – 1 ORA

06 Agosto  partenza da page e arrivo a badwater , visita e qualche fotina poi pernottamento a furnace creek.

07 Agosto  partenza 10 (con altre visite alla death ) e arrivo a bakersfield (sosta di metà viaggio, c'è qualcosa da vedere nelle vicinanze?)

08 Agosto  partenza da bakersfield , arrivo Cupertino , montain view ,( se si riesce palo alto..) ripartenza e arrivo a SF in 1 ora.

09 Agosto  SF

10 Agosto  SF

11 Agosto  partenza da Sf

come dice mio babbo è un itinerario un pò troppo pieno, dice di tralasciare un pò e aggiunge: tieni puliti i vetri dalla macchina xk non avrai tempo di scendere e guarderai tutto dal di dentro.

E' vero è pieno, ma visto che non so se tornerò volevo cercare di vedere il più possibile, poi se ricapiterà di tornarci vedere con più calma...

idee e consigli ragazzi\e?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

guarda, io qui sono l'ultimo arrivato e laggiù ci devo ancora mettere piede. la mia esperienza è basata sui diari letti e sulla programmazione del mio itinerario... però di tutte le cose fatte (o anche solo proposte) non avevo mai letto una cosa del tipo page-death valley : Eeek : sicuramente non riuscirai a visitare nulla, una volta arrivata lì.

ma di questo itinerario hai già prenotato qualcosa? i voli? qualche alloggio particolare (bright angel/furnace creek) che ti costringe a queste date e non puoi spostare?

potresti saltare LA e arrivare a las vegas o, se hai già i voli, aggiungere un volo LAX-LAS.

o saltare del tutto la death valley e volare las-vegas > san francisco (lasciando l'auto a las vegas e risparmiando 3 giorni di noleggio).

o senza saltare la death valley, quando riparti invece di fare due giorni in auto verso SFO, torna verso las vegas e vola a SFO. così risparmi un giorno... da mettere a las vegas quando arrivi da page (come ti suggerisco sotto). e il primo giorno invece di fare da los angeles a las vegas, fermati a kingman, così fai un pezzo di route 66 e sei più vicina al gran canyon.

altrimenti, se non hai margini di manovra, come minimo non mi fermerai a page il 5: parti presto da mexican hat, guadagni un'ora di fuso, vai all'horseshoe prima dell'antelope e dopo l'antelope, via di corsa verso las vegas.

e allora il giorno dopo riusciresti a vedere la death valley.

(perchè mountain view, cupertino e palo alto? so cosa significano...ma non mi sembrano valere la pena di fronte a tutto il resto...)

i miei due cents, senza esperienza, ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

si la tratta è lunga, partiremo presto da page e la death la vedremo pome tardi e la mattina....si naturalmente posti come cupertino etc vediamo cm siamo messe...siamo 4 donne e solo 3 guidano... dite k è troppo? las vegas ci fermiamo x soggiornare e vedere le luci,m non ci interessa neanke molto...

volo prenotato e pure notte a las vegas al caesar, furnace creek, bright angel e mexican hat lodge..

Link al commento
Condividi su altri siti

La tratta Page - Death Valley non piace neanche a me, e perdere Bryce è un vero peccato : Blink : . Sono d'accordo con il_ghiro, a questo punto dopo la Death tornate a Vegas e prendete un volo per San Francisco: risparmiate sul noleggio dell'auto e due giorni di viaggio noiosissimo all'interno della California...

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai trovato il volo? posso lasciare la macchina presa a LA a las vegas senza dover pagare nulla di differenza, perchè è in nevada giusto?Solitamente voli interni il peso della valigia è inferiore....secondo me dvrei pagare la differenza dei kg...

ma voi mi dite tanto del bryce ( che concordo x la sua bellezza) come dovrebbe essere il mio iti?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un volo della united, lo trovi sul sito ufficiale, expedia, opodo, orbitz, ...

sì, il bagaglio imbarcato si paga, sul sito della united mi sembra di capire che per un volo USA>USA sia 25 USD, ma ho guardato rapidamente, nel caso controlla.

l'idea di al3cs mi sembra very good.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Allora ragazzi ho prenotato quel maledetto volo, pagato un totale di €356,00 per 4 persone. MA IL BAGAGLIO? dopo l'email di edreams mi arriva virgn america con sempre i dettagli, in fondo c'è scritto:

Travelers are welcome to bring aboard one carry-on item and one personal item. For travel within the Domestic US, Main Cabin Guests are invited to check one (1) bag up to 50 pounds (up to 70 lbs accepted through Oct 28, 2011) for a fee of $25 and nine (9) more up to 50 pounds for $25 each. Main Cabin Select Guests and guests who purchase the fully refundable Main Cabin fare are invited to check one (1) bag up to 50 pounds (up to 70 lbs accepted through Oct 28, 2011) free of charge and nine (9) more up to 50 pounds for a fee of $25 each. First Class Cabin guests are welcome to check one (1) bag up to 50 pounds (up to 70 lbs accepted through Oct 28, 2011) free of charge, one (1) additional bag up to 50 pounds free of charge and eight (8) more up to 50 pounds for $25 each.

Qualcuno capisce qualcosa?

Può essere che non pago il bagaglio a mano mentre la mia valigia la pago 25$?fino a che peso??

Ah, mi dice:

Partenza

17:30 mer, 8 ago Las Vegas,NV - Mccarran International Airport (LAS) Aces Aces

Arrivo

19:00 mer, 8 ago San Francisco - San Francisco Intl Airport (SFO) Classe - Turistica

la compagnia è aces facente parte della virgin? x le miglia dove le abbono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei dirti per la prossima volta di chiedere prima di prenotare, perchè così sarebbe più facile aiutarti...

Per quanto riguarda il volo... capisco che siete quattro donnine, ma quanto bagaglio avete intenzione di portarvi dietro per un viaggio di 10 giorni in cui praticamente non scendete dalla macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

MA IL BAGAGLIO?

comincia a controllare bene il sito della compagnia

Travelers are welcome to bring aboard one carry-on item and one personal item.

puoi portare a bordo un bagaglio a mano (tipo trolley) e un oggetto personale (borsetta, zainetto, ...)

il primo nella cappelliera, il secondo sotto il sedile.

sul sito della compagnia troverai le dimensioni per i due oggetti.

For travel within the Domestic US, Main Cabin Guests are invited to check one (1) bag up to 50 pounds (up to 70 lbs accepted through Oct 28, 2011) for a fee of $25

+25$ per un bagaglio imbarcato, max 23kg, come ti avevo detto per la delta.

se usi la bilancia a mano, verificane la portata: alcune sono fatte solo per il bagaglio a mano (rischi che vada a fondo scala e dia valori completamente errati, se non anche di rovinarla)

controlla il sito della compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA IL BAGAGLIO?

comincia a controllare bene il sito della compagnia

se usi la bilancia a mano, verificane la portata: alcune sono fatte solo per il bagaglio a mano (rischi che vada a fondo scala e dia valori completamente errati, se non anche di rovinarla)

controlla il sito della compagnia!

tranquillo ce l'ho da anni!!!grazie per la dritta e per le risposte.

tu per caso sai per quale e se posso usufruire per la raccolta miglia?

altra cosa ( mi sento un pò ebete...) per la valigia...pago la o posso farlo anche su internet? e dove??

Link al commento
Condividi su altri siti

tu per caso sai per quale e se posso usufruire per la raccolta miglia?

non mi sembra che la virgin faccia parte di qualche alleanza, quindi le raccogli o con la tessera virgin o con quella delle compagnie partner, ma verifica sul sito

per la valigia...pago la o posso farlo anche su internet? e dove??

puoi acquistarlo sul sito della compagnia al momento del check in on line oppure al banco del check in in aeroporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...