Vai al contenuto

Da Los Angeles a Boston in 20 giorni!!!


Messaggi raccomandati

Grazie a tutti per le risposte, devo ammettere che mi sono depresso perchè mi vedo costretto a togliere necessariamente un paio di cose, come ad esempio il North Rim del Gran Canyon e lo Zion. Posso chiedervi altre info?

Da Page come si arriva ad Horsehoe Band e Antelope Canyon?

Per il primo ho letto che basta una "passeggiata" di 20 minuti sola andata, per quanto riguarda Antelope Canyon è possibile visitarlo solo con visite guidate? Non si può andare in maniera indipendente con la propria macchina?

E per quanto riguarda Canyonlands, come si arriva al Dead Horse Point (a piedi o in macchina)? E quanto tempo ci dovrei dedicare minimo?

A quanto leggo dovrei visitare 1 giorno Canyonlands e il giorno successivo Arches.

Ho visto che su google maps c'è una strada alternativa per arrivare da Bryce a Page, la Cottonwood Canyon Road, è percorribile con la macchina o rompo tutto? Scusate in anticipo per le troppe domande.

Sara ho sbagliato io a scrivere, arriverò a Denver con un pò di anticipo, dormendo in qualche zona a metà strada o addirittura a Denver stesso, in modo che il giorno dopo sarò già lì. Per quanto riguarda Kings Canyon e Sequoia, sicuramente farò solo uno dei 2 (se ho tempo), tanto le sequoie le vedo già dentro Yosemite.

Per quanto riguarda Toronto potrei cacciare Detroit, e stare un pò più a Chicago o a Toronto stessa, ma è bella lunga la strada da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

l'horseshoe bend si trova qui, la freccia è il parcheggio

l'antelope canyon non puoi arrivarci con la tua macchina, oltre essere in zona indiana la strada ha sabbia alta e richiede un 4wd

per info come visitare leggi qui

viewtopic.php?f=53&t=218

il deadhorse point è vicino al parco di canyonland e si arriva tranquillamente in macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info Giacopiu.

Ho rivisto questi 4 giorni, cosa ne dite, è fattibile?

8° giorno (7 Settembre):

Las Vegas (NV) ---------> Bryce Canyon NP (UT)

Bryce Canyon NP (UT) -----------> Page (AZ)

Antelope Canyon

Lago Powell

Horseshoe Bend

Notte a Page

9° giorno (8 Settembre):

Page (AZ) ---------------> Grand Canyon NP (AZ) (South Rim)

Grand Canyon (AZ) ----> Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Halchita (UT) -----------> Four Corners Monument

Four Corners Monument ---> Blanding (UT)

Notte a Blanding

10° giorno (9 Settembre):

Blanding (UT) -----------> Canyonlands (UT) ======== 117 miglia (2 ore e 34 minuti)

Canyonlands (UT) --------> Dead Horse Point (UT) === 23 miglia (53 minuti)

Notte nei dintorni

11° giorno (10 Settembre):

Dead Horse Point (UT) ---> Arches NP (UT) = 32 miglia (41 minuti)

Forse l'ottavo giorno è 1 pò troppo pieno a causa degli spostamenti, posso chiedervi quant'è il tempo minimo per visitare Bryce?

Per quanto riguarda Antelope Canyon, in quale dei 2 mi sbrigo prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Forse l'ottavo giorno è 1 pò troppo pieno

solo l'ottavo?? : Eeek :

Las Vegas (NV) ---------> Bryce Canyon NP (UT)

Bryce Canyon NP (UT) -----------> Page (AZ)

Antelope Canyon

Lago Powell

Horseshoe Bend

Notte a Page

qui non hai letto il link che ti ho postato, antelope devi vederlo in un orario in cui il sole è perpendicolare quindi il migliore sono le 11.30, tu qui come fai? oltre il fatto che parti da LV vuoi visitare il bryce ed arrivare a Page???

lasciamo perdere il giorno 9 che è ancora peggio

segui l'itinerario che ti hanno postato gli amici prima, cosi non va purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

il nono giorno è impensabile, nel modo più assoluto!

non andare a four corners e dormi appena dopo la Monument (per vedere il tramonto) per poi proseguire per Moab il giorno dopo

in questo modo cmq vedi male il GC e ti perdi la Valley of god e muley point : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

E va bene mi avete convinto sigh, con le lacrime agli occhi allora toglierò Kings e Sequoia in modo da partire da Yosemite (starò sulle 3-4 ore, e so che è pohissimo : Sad : ) ed arrivare alla Death Valley (così la posso vedere al tramonto) per poi arrivare a Las Vegas. Ora che ne dite? E' un pò meglio di prima o no? Capisco che il sesto giorno è pieno di strada da fare, ma ci sono altre alternative?

Da Las Vegas posso partire prestissimo per arrivare ad un orario decente a Bryce.

6° giorno (5 Settembre):

Yosemite NP (CA)

Yosemite NP (CA) ------> Death Valley NP (CA)

Death Valley NP (CA) --> Las Vegas (NV)

Notte a Las Vegas

7°giorno (6 Settembre):

Las Vegas (NV) ---------> Bryce Canyon NP (UT) == 266 miglia (4 ore e 25 minuti) (UT-9E, US-89N, UT-12E)

Bryce Canyon NP (UT) -----------> Page (AZ) ======== 153 miglia (2 ore e 58 minuti)

Lago Powell

Horseshoe Bend

8° giorno (7 Settembre):

Page (Antelope Canyon)

Page (AZ) ---------------> Grand Canyon NP (AZ)

Notte nei dintorni

9° giorno (8 Settembre):

Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Halchita (UT) -----------> Four Corners Monument (non obbligatorio, se c'è tempo)

Four Corners Monument ---> Blanding (UT)

Notte a Blanding

10° giorno (9 Settembre):

Blanding (UT) -----------> Canyonlands (UT)

Canyonlands (UT) --------> Dead Horse Point (UT)

Notte nei dintorni

11° giorno (10 Settembre):

Dead Horse Point (UT) ---> Arches NP (UT)

Comunque ovviamente scherzo, anzi vi sono debitore di tutti i consigli che mi state dando e del tempo che mi state concedendo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tocca sacrificare un'altra giornata allora, che dici così va bene?

5° giorno (4 Settembre):

Yosemite NP (CA)

Notte a Yosemite

6° giorno (5 Settembre):

Yosemite NP (CA) ------> Death Valley NP (CA)

Death Valley NP (CA) --> Las Vegas (NV)

7°giorno (6 Settembre):

Las Vegas (NV) ---------> Bryce Canyon NP (UT)

Bryce Canyon NP (UT) -----------> Page (AZ)

Lago Powell

Horseshoe Bend

8° giorno (7 Settembre):

Page (Antelope Canyon)

Page (AZ) ---------------> Grand Canyon NP (AZ)

Notte nei dintorni

9° giorno (8 Settembre):

Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Halchita (UT) -----------> Four Corners Monument (non obbligatorio, se c'è tempo)

Four Corners Monument ---> Blanding (UT)

Notte a Blanding

10° giorno (9 Settembre):

Blanding (UT) -----------> Canyonlands (UT)

Canyonlands (UT) --------> Dead Horse Point (UT)

Notte nei dintorni

11° giorno (10 Settembre):

Dead Horse Point (UT) ---> Arches NP (UT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che tu non hai capito...

Nell'itinerario della prima pagina fai solo una notte a San Francisco?? E la mattina dopo parti per lo Yosemite?

Ti dico che San Francisco a questo punto puoi anche saltarla (tanto non la vedrai per nulla) e andare direttamente da Monterey a Yosemite. : Wink :

Già da Pismo a San Francisco sono tantissime ore di macchina considerando che vedrete (spero) la costa che è una strada lentissima, piena di curve, traffico e scenari mozzafiato che ti obbligano a fermarti per fare le foto. Vuoi poi fermarti a Monterey che ha quello che offre e qui sarai già al pomeriggio inoltrato.. indi poi partire per San Francisco dove arriverai a tarda serata (sono diversi km.. aggiungendoci poi il traffico).

Io saltai proprio Monterey per avere un paio d'ore in più (ai 3 giorni pieni preventivati per San Francisco) e sai che ti dico? Non mi sono bastati.. proprio per nulla tre giorni e due ore per vedere tutte le cose importanti, sempre a corsa e con le vesciche ai piedi.. e tu vorresti farlo in una notte? Ne dubito. Allora a sto punto saltala e risparmi km.

Da San Francisco allo Yosemite sono 5 ore di macchina (senza fermate per i bisogni fisiologici, per sgranchirti le gambe ecc).. quindi se parti alle 8 di mattina arriverai alle 13 a Oakhurst.. qui troverai il traffico in entrata allo Yosemite.. paghi il biglietto.. ti vedi le Sequoie a Mariposa (anzi prima devi cercare parcheggio.. e io l'ho trovato a km e km di distanza per poi prendere il bus).. ti fai una passeggiata che due ore sono già passate. Poi se vuoi salire al Glacier Point.. è un'ora di macchina (i km sembrano pochi ma i limiti di velocità sono bassissimi, ci sono le curve.. le macchine.. la gente a piedi.. i possibili animali che possono attraversare, maggiormente col buio.. e per fare pochi km in linea d'aria devi fare giri e giri del cavolo : Wink : ) qui faresti il tramonto, che è uno scenario mozzafiato. Poi devi scendere dal Glacier Point, e con tutto il traffico, le curve, la velocità bassa, il buio pesto.. scenderai tutti i santi perché il tempo è pochissimo.. e già il fatto che sono pochissime le possibilità di pernottare dentro il parco dovrai andare fuori.. perdendo ancora tempo, facendo centinaia e centinaia di km (non sto scherzando) per un letto.

Dallo Yosemite poi vuoi arrivare a Las Vegas in un giorno?? : Eeek :

Non ci arriverai.. anzi rischierai che la tua ragazza ti uccida e ti dia in pasto a un Grizzly : Chessygrin :

Dovresti fare la Tioga Road che sono due ore (senza fermate).. scenari mozzafiato che dovrai vedere dal finestrino.. all'uscita est del parco di Yosemite poi sono 7 ore di macchina a diritto per arrivare alla Death Valley (lo potrai anche fare.. ma credimi sarai distruttissimo che la odierai). Per non dire che ti perderesti la deviazione alla città fantasma di Bodie. La visita della Death Valley dipende da quello che vuoi fare.. ah vuoi andare a Las Vegas.. allora vai a diritto (lascia perdere Sand Dunes, Bayswater Basin, Artistic Palette e Devils Golf Course.. e anche Zabriskie Point e Dante's View... io feci tutto (tranne Dante's View in 4 ore per evitare il caldo.. oltre che la voglia di arrivare a Las Vegas).. me ne pentii..

Ah ma tu quindi vuoi arrivare a Las Vegas per la notte.. beh dalla Death Valley ci sono due ore di strada.. tu ci arriverai a notte fonda.. che sarete così stanchi che vorrete dormire.. manco un giro sulla strip ovvia.

Il giorno dopo vuoi arrivare a Page passando dal Bryce.. fallo e poi non ci accusare di non avertelo sconsigliato : Wink :

Da Las Vegas a Tropic (Bryce) sono 5 ore di macchina circa.. passando dalla UT9 (strada che attraversa lo Zion).. Lo Zion che vedrete dai finestrini non è il vero Zion.. quello vero lo vedete facendo i trails all'interno.. ma voi non li farete perché non avrete tempo. Indi arriverete al Bryce.. per poi andare a Page.. vedrete solo quei pinnacoli dal viewpoint.. e credimi lo spettacolo vero e proprio si vede facendo il trail da Sunset Point a Sunrise Point (ci vogliono un paio d'ore).. ah ma voi volete arrivare a Page.. (allora vi conviene di più vedere le foto del Bryce da Google images.. perdona il sarcasmo : Wink : ).

Su Page hanno già detto gli altri.. sei vincolato dagli orari del sole/ombra.. se non arrivi alle 11 di mattina all'Upper Antelope non è la stessa cosa.. come se non vedi l'Horseshoe Bend di mattina (tipo alle 10) perché altrimenti è in ombra..

La Cottonwood Road volevo farla pure io.. ma... ti ci vuole un 4x4.. se ha piovuto nei precedenti 4-5 giorni la strada è impraticabile (vedi i vari video su Youtube).. e oltre ad essere vincolato con i tempi.. se succede qualcosa (tipo rimani impantanato.. o fori una gomma) basti pensare che non passano macchine frequentemente.. e perderesti tutta la giornata oltre che giramento di balls : Wink :

Il nono giorno è troppo fitto.. 4 corners lo volevo fare pure io.. ma è troppo dispersiva.. Già la Monument toglie più di due ore per percorrerla.. arrivi a Mexican Hat ed è un'autoevirazione perdersi la Valley of Gods, Muley Point e Gooseneck sp.. per poi salire a Blanding.

Scusa per i termini a volte volgari o sarcastici.. non è mia intenzione distruggere i tuoi sogni.. ma nemmeno si deve cacciare a calci il buon senso : Chessygrin :

Spero che adesso tu abbia capito il nostro punto di vista. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ho capito, yalen grazie innanzitutto per tutte le informazioni che hai scritto, ne farò tesoro. Per quanto riguarda tutto il resto tra oggi e domani rivedo tutto e rinuncio a qualche città dell'est, in modo da avere 2 o 3 giorni in più per la parte ovest. Non è tanto ma comunque 3 giorni in più mi dovrebbero permettere di respirare di più...vi farò sapere le modifiche varie (ammesso che vi interessi :grin: ). Grazie ancora a tutti : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutto quello che vuoi vedere e fare in 20 giorni che non sono pochi per delle vacanze, anzi ! ma pochi per tutto quanto hai inserito !!!

Concordo sul fatto che il miglior consiglio che possiamo darti è

TAGLIA . : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto qualche modifica e in questo modo credo di avere un pò più di margine e vedere le cose con un pò più di calma, ovviamente l'ultima parola spetta a voi esperti del settore:

1° giorno (31 Agosto):

Roma: 9:30

Los Angeles: 19:15

Notte a Los Angeles

2° giorno (1 Settembre):

Los Angeles (CA)

Notte a Los Angeles

3° giorno (2 Settembre):

Los Angeles (CA)

Los Angeles (CA) ---------> Pismo (CA) risalendo la costa

Notte a Pismo

4° giorno (3 Settembre):

Pismo (CA)----> San Francisco (CA) (con le varie cose da vedere lungo la costa, mi devo ancora documentare sui posti più belli)

Notte a San Francisco

5° giorno (4 Settembre):

San Francisco (CA)

Notte a San Francisco

6° giorno (5 Settembre):

San Francisco (CA)

San Francisco (CA) ----> Merced (CA) ============ 131 miglia (2 ore e 26 minuti)

Notte a Merced (vicino Yosemite)

7° giorno (6 Settembre):

Merced (CA) -----------> Yosemite NP (CA)

Yosemite NP (CA) ------> Bishop (CA)

Notte a Bishop (vicino alla Death Valley)

8° giorno (7 Settembre):

Bishop (CA) ------> Death Valley NP (CA)

Death Valley NP (CA) --> Las Vegas (NV)

Notte a Las Vegas

9°giorno (8 Settembre):

Las Vegas (NV)

Notte a Hurricane (vicino a Bryce)

10° giorno (9 Settembre):

Hurricane (NV) ---------> Bryce Canyon NP (UT)

Bryce Canyon NP (UT) -----------> Page (AZ)

Lago Powell

Notte a Page

11° giorno (10 Settembre):

Page (AZ)

Horseshoe Bend

Antelope Canyon

Page (AZ) ---------------> Grand Canyon NP (AZ)

Grand Canyon (AZ) -------> Kayenta (AZ)

Notte a Kayenta (vicino a Monument)

12° giorno (11 Settembre):

Kayenta (AZ) ----> Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Valley of Gods, Muley Point (ma come ci si arriva? E quanto tempo prendono?)

Blanding (vicino a Canyonlands)

Notte a Blanding

13° giorno (12 Settembre):

Blanding ---> Canyonlands (UT)

Canyonlands (UT) --------> Dead Horse Point (UT)

Dead Horse Point (UT) --------> Green River (UT)

Notte a Green River (vicino Arches)

14° giorno (13 Settembre):

Green River (UT) ---> Arches NP (UT)

Arches NP(UT) -----------> un posto vicino a Denver, ad esempio Frisco (lo so che è una bella sfacchinata ma è d'obbligo)

15° giorno (14 Settembre):

Frisco (CO) ----------> Denver (CO)

Denver (CO) -------------> Boston (MA) in aereo (arrivo alle 14:00 salvo imprevisti)

Da Boston alle cascate del Niagara (è una mega sfacchinata lo so, ma con della buona volontà e una successiva bella dormita ci si sacrifica)

Notte a Niagara Falls o il più vicino possibile

16° giorno (15 settembre):

Niagara Falls

Niagara Falls ------------> Buffalo (NY)

Buffalo (NY) -------------> Pittsburgh (PA)

Pittsburgh (PA) ----------> Bedford (PA)

(Buffalo e Pittsburgh sono solo di passaggio)

Notte a Bedforf

17° giorno (16 Settembre):

Bedford (PA) ----------> Washington (DC)

18° giorno (17 settembre):

Washington (DC)

Notte a Washington

19° giorno (18 settembre):

Washington (DC) ---------> Philadelphia (PA) (da stare solo il pomeriggio per vedere qualcosina)

Philadelphia (PA) --------> New York (NJ)

Notte a New York

20° giorno (19 settembre):

Ney York (NJ)

Notte a New York

21° giorno (20 Settembre):

New York (NJ) ------------> Bethel (NY) (probabilmente lo salto)

Bethel (NY) -------------> Salem (MA) (giusto per vedere il museo delle streghe, altrimenti la mia ragazza ci va in treno lasciandomi solo :grin: )

Salem (MA) ---------------> Boston (MA)

Boston (MA): 19:45

Roma: 15:55

Che ne dite? A parte quei due grandi spostamenti che si possono fare con un pò di buona volontà (per arrivare a Denver e alle cascate del Niagara) è già più fattibile, o no?

Volevo anche dirvi che la maggior parte (se non tutti) gli hotel sono stati prenotati, al max farò qualche cambiamento in vista di queste correzioni. Poi ho optato per questa scelta di arrivare a Boston con l'aereo sia perchè la tratta Denver-Boston costa di meno rispetto a tutte le altre possibilità (atterrare a Buffalo, Washington, Pittsburgh, ecc), sia perchè in questo modo non pago il drop off della macchina (si risparmiano almeno 400 verdoni)...

Link al commento
Condividi su altri siti

In rosso ti metto le correzioni che ti consiglierei..

1° giorno (31 Agosto):

Roma: 9:30

Los Angeles: 19:15

Notte a Los Angeles

2° giorno (1 Settembre):

Los Angeles (CA)

Notte a Los Angeles

3° giorno (2 Settembre):

Los Angeles (CA)

Los Angeles (CA) ---------> Pismo (CA) risalendo la costa

Notte a Pismo Potrresti anche salire fino a Morro Bay che è molto carina.. da lì comincia la costa

4° giorno (3 Settembre):

Pismo (CA)----> San Francisco (CA) (con le varie cose da vedere lungo la costa, mi devo ancora documentare sui posti più belli)

Notte a San Francisco Se vuoi vedere un po' San Francisco.. limitati a poche cose della costa.. salta Monterey, così arriverai a SFO per le 16-17

5° giorno (4 Settembre):

San Francisco (CA)

Notte a San Francisco

6° giorno (5 Settembre):

San Francisco (CA)

San Francisco (CA) ----> Merced (CA) ============ 131 miglia (2 ore e 26 minuti)

Notte a Merced (vicino Yosemite) Pernotta dentro lo Yosemite, dallo Yosemite a Merced è veramente tanta strada.. tu partiresti tipo alle 8 di mattina da SFO, arriveresti per le 13 a Oakhurst (entrata sud ovest dello Yosemite, dove c'è Mariposa Grove con le Sequoie)... considera poi i vari limiti bassissimi di velocità e il fatto che Yosemite non è piccolo come credi.. ma è grandissimo.. per gli alloggi vedi http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=51&t=4433

7° giorno (6 Settembre):

Merced (CA) -----------> Yosemite NP (CA)

Yosemite NP (CA) ------> Bishop (CA)

Notte a Bishop (vicino alla Death Valley)

8° giorno (7 Settembre):

Bishop (CA) ------> Death Valley NP (CA)

Death Valley NP (CA) --> Las Vegas (NV)

Notte a Las Vegas Qui parti prestissimo (tipo all'alba da Bishop) così trovi mento caldo.. visto che alle 7 del mattino saranno già 35°C.. Vicino a mezzogiorno partite per Las Vegas e avrete buona parte del pomeriggio con la sera : Wink :

9°giorno (8 Settembre):

Las Vegas (NV)

Notte a Hurricane (vicino a Bryce) Qui vai a dormire direttamente a Tropic.. parti da Las Vegas alle 8-9 e arrivi al Bryce alle 14 circa.. pomeriggio per fare il trail da Sunset Point a Sunrise Point e tramonto

10° giorno (9 Settembre):

Hurricane (NV) ---------> Bryce Canyon NP (UT)

Bryce Canyon NP (UT) -----------> Page (AZ)

Lago Powell Parti la mattina presto dal Bryce per Page, così sei in tempo per fare le visite di Page nello stesso giorno.. ovvero Horseshoe Bend, Upper Antelope Canyon e lake Powell.. ma devi partire comunque presto anche se poi guadagni un'ora di fuso col passaggio dall'Utah all'Arizona : Wink :

Notte a Page

11° giorno (10 Settembre):

Page (AZ)

Horseshoe Bend

Antelope Canyon

Page (AZ) ---------------> Grand Canyon NP (AZ)

Grand Canyon (AZ) -------> Kayenta (AZ)

Notte a Kayenta (vicino a Monument) Se hai completato le visite il giorno prima.. bene.. parti subito per il Grand Canyon e fai i viewpoints (e poi potresti considerare di fare il tramonto alla Monument Valley con notte o dentro la Valley o a Mexican Hat.. per i motels guarda nello Uotr advisor).

12° giorno (11 Settembre):

Kayenta (AZ) ----> Monument Valley NP (UT)

Monument Valley NP (UT) -> Halchita, Mex. Hat (UT)

Valley of Gods, Muley Point (ma come ci si arriva? E quanto tempo prendono?)

Blanding (vicino a Canyonlands)

Notte a Blanding Qui sono tante cose in poco tempo.. Se riesci a vedere la Monument Valley al tramonto.. al mattino potresti fare Valley of Gods, Muley Point e Gooseneck Sp.. sono vicinissimi a Mexican Hat : Wink : ci metterai una mattinata a fare tutto

13° giorno (12 Settembre):

Blanding ---> Canyonlands (UT)

Canyonlands (UT) --------> Dead Horse Point (UT)

Dead Horse Point (UT) --------> Green River (UT)

Notte a Green River (vicino Arches)

14° giorno (13 Settembre):

Green River (UT) ---> Arches NP (UT)

Arches NP(UT) -----------> un posto vicino a Denver, ad esempio Frisco (lo so che è una bella sfacchinata ma è d'obbligo)

15° giorno (14 Settembre):

Frisco (CO) ----------> Denver (CO)

Denver (CO) -------------> Boston (MA) in aereo (arrivo alle 14:00 salvo imprevisti)

Da Boston alle cascate del Niagara (è una mega sfacchinata lo so, ma con della buona volontà e una successiva bella dormita ci si sacrifica)

Notte a Niagara Falls o il più vicino possibile

.

La parte di Arches e Canyonlands sinceramente non la capisco... io non rischierei mai di perdere un volo da Denver arrivandoci la mattina.. gli imprevisti ci possono essere (come la foratura di una gomma, il traffico ecc) quindi direi di rivedere l'ultima parte dell'itinerario in modo da essere a Denver almeno la sera prima.

Ora sentiamo gli altri.. quello che ho scritto in rosso è quasi praticamente quello che ho fatto io quest'estate e con i tempi ci sono entrato alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le correzioni Yalen. Però avevo un paio di dubbi:

Io avevo visto che c'era un'entrata nello Yosemite che è la CA 140, e avevo considerato 1 paio d'ore da Merced. Non va bene quell'entrata? E' preferibile entrare da Oakhurst? (Grazie per il link su dove dormire, ora lo controllo).

Il 13° giorno credo che vada bene così, o no? Vado a Green River solo per la notte, giusto per pagare qualcosina in meno, tanto da Arches è 1 oretta e mezzo...

Avevo messo un giorno intero a Las Vegas (il nono), secondo te non vale la pena stare la mattina e il pomeriggio lì? Cmq mi sa che seguirò i tuoi consigli e cambierò come mi hai detto tu, inclusa la partenza da Las Vegas di mattina. A Denver arriverò la sera tardi, così non avrò problemi il giorno dopo...Grazie per tutte le info : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunatiko ammazza che giro... Io con quei giorni mi farei un giro dell'ovest come Dio comanda e basta. E non lo dico tanto per dire, io lo scorso anno ho voluto a tutti i costi aggiungere NY al giro dell'ovest, per carità, stupenda, la adoro, ma con quei 5 giorni in più avrei visto meglio i parchi dell'ovest e nel giro di quest'anno non sarei costretta a fare un giro poco ortodosso per recuperare ciò che mi è sfuggito nel precedente viaggio.

Perchè ho fatto questa scelta nel primo giro? Mi dicevo "poi chissà se e quando ci torno, costa tanto..." e invece 1 mese dopo essere tornata già stavo organizzato il viaggio successivo, sì, costa, ma alla fine non poi così tanto di più rispetto alla media delle vacanze normali... dico a tutti la stessa cosa e non mi stancherò mai di ripeterlo: non sprecare l'opportunità di vedere quei magnifici posti, negli USA ci tornerai quasi sicuramente, ma a fare lo stesso giro non credo (non poco dopo almeno) e con un giro del genere saresti pieno di rimpianti.

Se non hai ancora prenotato i voli fai solo l'ovest e fallo bene lunatiko... anche perchè con quello che risparmi tra il drop off dell'auto (se la prendi in California e la molli in colorado aspettati almeno 250/300 dollari di drop off se non peggio), e voli interni già ci ripaghi un pezzettino del prossimo viaggio che potresti dedicare invece alla costa est.

Se invece i voli li hai già prenotati io personalmente toglierei qualcosa, meglio vedere qualcosa meno che vedere tutto dal finestrino.

Io, ma è solo ed esclusivamente mio gusto, toglierei Yosemite. Come ho già detto e ridetto in altri topic mi è piaciuto ma non mi ha lasciata a bocca aperta come invece altre zone, è un meraviglioso parco, ma tra tutto quello che vedrai secondo me è sacrificabile, diciamo che in tutto quello che ho visto è il parco più "italiano" del giro, un po' in stile alpino ecco, piuttosto che vedere il grand canyon dal finestrino io lo sacrificherei.

E poi? Boh, io non sacrificherei nient'altro... il problema è che c'è troppo da vedere in troppo poco tempo. Riflettici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...