Vai al contenuto

Pianificazione Viaggio parchi NW USA


massimoluisa

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

lo scorso anno, e solo grazie al Vs aiuto, sono riuscito ad organizzare un viaggio stupendo OTR visitando in 24 gg moltissimi parchi.

Sento la nostalgia ma vorrei organizzare un tour diverso il prossimo anno, partendo da Los Angeles e puntando verso Yellowstone.

Tenete presente che ho girato praticamente tutti i parchi nella direzione Los Angeles -> Las Vegas seguendo i vs consigli (quindi da Jousha, ai classici MV,Moab,Arches, Brice , Yosemite, Death Valley etc etc) e ci tornerei....ma...c'e' talmente tanto da vedere per cui vorrei puntare questa volta verso Nord, verso Yellewstone.

Lo scorso anno ho trovato dei diari fantastici che mi hanno aiutato molto.C'e' qualcuno che puo' indicarmi qualche diario di viaggio che illustri il meglio dei quell'area ? Ho deciso, da quando ho conosciuto questo forum, che le agenzie di viaggio non servono a nulla (anche perche' quello che ho trovato nel forum non e' quasi mai suggerito dalla agenzie che si limitano ai classici luoghi conosciuti).

La mia idea e' :

- spendere almeno, ma anche di piu', 3 settimane

- arrivo e partenza da Los Angeles con volo da Roma diretto

- nolo auto con enoleggio o equivalente sito in uk o de (si risparmia sempre qualcosa, almeno lo scorso anno).

non ho particolari vincoli di budget ma non mi piacciono i soliti hotel stile Las Vegas che mi intristiscono molto (lusso nazionalpopolare....)

Nel mio precedente viaggio, ho utilizzato catene locali (da DaysInn , Motel6 ma anche Sheraton Holiday Inn Best western etc) seguendo i suggerimenti su rapporto qualita' prezzo ricevuti puntando sopratutto sulla comodita' .

Grazie ancora. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

concordo con gli amici

anche se hai 3 sett non ha senso partire da LA, per la real ti conviene fare un loop su denver e ci metti anche un pò di utah e colorado del sud

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
come ti hanno già detto in precedenza, los angeles non è il massimo della comodità per l'itinerario che vuoi fare, molto meglio volare su denver o salt lake city. il volo diretto è un vincolo imprescindibile?

Carissimo acfraine,

lo scorso anno ho programmato un bellissimo viaggio basandomi su i tuoi suggerimenti.Ho in 24 gg ho fatto circa 6500 km (praticamente tutti i parchi classici area LV - poi Yosemite - area Big Sure -SD etc !!! In realta' la scelta di Los Angeles e' dettata da due fattori: 1) la possibilita' di utilizzare le mille miglia che ho accumulato 2) sopratutto la comodita' di un volo diretto

Devo dire pero' che mia moglie mi sta amorevolmente pressando per passare qualche giorno a new york (diciamo 4/5 gg) per poi dedicarsi ad un On The Road.Io, affascinato dalla bellezza dei parchi che ho visitato lo scorso anno, ero piu' interessato alla parte ON the Road.

Credo ciecamente nei tuoi consigli.Lo scorso anno grazie alle tue info , ma anche di altri colleghi del validissimo OTR, ho fatto una bellissima vacanza.

Passare qualche giorno a NY per poi fare un OTR partendo da NY probabilmente e' troppo impegnativo.Forse conviene riprendere un volo per Chigago o Denver o Salt Lake City e da li puntare a Nord.

Potrei anche mantenere Yellewstone come scusa per tornare ancora una volta negli USA e decidere di andare a Sud da NY puntando la Florida ...si ma i parchi del west...sic.

Grazie ancora :smile::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi sa che devi un attimo ricapitolare il tutto cosi possiamo partire per l'organizzazione. hai deciso per lo stop a new york?

dopo questo quanti giorni avresti? voleresti direttamente verso il nord ovest giusto?

Giusto.

giorni a disposizione : 24

1 stop new york : 4-5 notti

disponibilita' al trasferimento via aereo da NY verso interno (ie Denver/ Chicago/ Salt Lake City)

il resto tutto da programmare:minimu requirement Yellewstone + altri parchi verso nord (i classici area LV, yosemite etc li ho gia' fatti lo scorso anno).

Ti ringrazio per la preziosa collaborazione. : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

01 italia-ny

02 ny

03 ny

04 ny

05 ny

06 ny-denver (volo) trasferimento a cheyenne o dintorni

07 cheyenne-badlands

08 badlands-custer

09 custer-sundance (mt rushmore e crazy horse al mattino poi devil's tower e notte a sundance)

10 sundance-bighorn nra-cody

11 cody-yellowstone

12 yellowstone

13 yellowstone

14 yellowstone

15 yellowstone-grand teton

16 grand teton-salt lake city

17 salt lake city-moab so che hai detto di esserci già stato ma immagino tu abbia fatto i classici arches e canyonlands, io sono tornato la scorsa estate e mi sono dedicato alla ut 128 ed allo shafer trail ed è stata un'esperienza bellissima e diversa dalla precedente)

18 moab (qui potresti fare una tappa in giornata al needles district di canyonlands)

19 moab-colorado nm-montrose

20 montrose-black canyon of the gunnisson-grand lake (rocky mountains np)

21 grand lake (rocky mountains)

22 grand lake-denver

23 denver-italia

24 arrivo in italia

qui ho calcolato 24 totali compreso quello di partenza ed il ritorno in italia, se hai qualcosa in piu fammi sapere. inoltre ho optato per un anello su denver per evitarti il drop off ma se non hai questo problema e puoi stare piu a nord dopo yellowstone e grand teton puoi salire verso il glacier np e chiudere a seattle magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel calcolare i tempi con google maps ricorda sempre che questo non si stanca, non mangia, non va in bagno, non fa foto e non visita i parchi quindi prendi sempre con la dovuta cautela le tempistiche. è facile farsi prendere la mano dicendo "da A a B googlemaps mi dice che ci vuole tot tempo, posso allora aggiungere qualcosa". gli itinerari che ti consigliamo sono sempre testati personalemente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vi sottopongo per vs consigli questo itinerario

30/7 1 gg rm new york

31/7 new york

1/8 new york

2/8 new york

3/8 new york -> denver con volo tardo pomeriggio e pernottamento a Denver

4/ 8 denver Rocky M Cheyenne

5/8 Cheyenne Custer State Park

6/8 custer state park -Rushomer Crazy horse badlands

7/8 badlands deveil's tower - sundance

8/8 sundance - Sheridan

9/8 Sheridan - yellowstone

10/8 Yellowstone

11/8 Yellowstone

12/8 yellowstone

13/8 yellowstone Grand Teton

14/8 G Teton Salt Lake City (impegnativa...)

15/8 Salt lake city Moab (incl. Shafer Trail e UT148) - impegnativa

16/8 moab canyon de chelly

17/8 Canyon de cehlly Kanab (visitando Staircase Escalante) - impegnativa

18/8 kanab Las Vegas

19/8 Las Vegas

20/8 Las Vegas e trasferimento vs los angeles

21/8 los angeles ...-> Roma

Ci sono alcune tappe abbastanza impegantive; la zona classica dei parchi del west l'ho gia' visitata.La volta scorsa avevo saltato il canyon de chelly e Grand Stair case Escalante (noin so se queste due tappe sono "importanti").

Cosa mi consigliate .Devo aumentare qualche giorno in alcune tratte ?

Grazie al solito per l avs collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigendo sempre il buon principio del "meglio poco ma fatto bene" personalmente farei, se possibile, ancora un paio di giorni a NYC (se non l'avete mai visitata) e 1 a Moab.

Poi se potreste essere più dettagliati per quanto riguarda ciò che avete visto nel precedente viaggio, potrei essere più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...