macinino Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Salve a tutti! Sto organizzando un viaggio in USA, la partenza è per metà maggio e la durata è di tre settimane. Avrei bisogno di consigli più che altro sulla tempistica. L'itinerario è questo: - San Francisco (3 giorni) - Sequoia park - death valley - bryce canyon - arches park - mesa verde - monument valley - antelope canyon - gran canyon - las vegas - los angeles Secondo voi ci sto dentro con i tempi? Considerate che Lon Angeles non mi interessa, è solo la città di rientro. Ringrazio tutti e ovviamente accetto consigli! Cita
al3cs Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Ciao Chiara! Secondo me con tre settimane ce la fai tranquillamente... 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Sequoia 5 Sequoia - Ridgecrest (in giornata dal Sequoia alla Death è' davvero impegnativo, e ti lascia poco tempo per il parco) 6 Ridgecrest - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Torrey (Capitol Reef) 12 Torrey - Moab 13 Moab (Arches & Canyonlands) 14 Moab - Mesa Verde 15 Mesa Verde - Monument Valley 16 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 17 Page - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Route66 - Kingman 19 Kingman - Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles - ITA Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 avresti potuto risparmiare un po' di giorni rientrando da Las Vegas e fare un giro un po' più rilassato nei parchi... comunque, in 3 settimane potresti fare: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Sequoia (three Rivers) 6 Sequoia - verso la Death Valley 7 arrivo nella Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Capitol Reef 12 Capitol Reef - Moab 13 Moab 14 Moab - Monument 15 Monument - Page 16 Page - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Kingman 18 Kingman - LA 19 * 20 * 21 LA - Italia ti resterebbero 2 giorni da giostrarti... magari inserendo un giorno in più a Las Vegas per rilassarsi... Cita
macinino Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Vacci che velocità!!! Vi ringrazio tanto!!! Cita
macinino Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Hai ragione panda sul fatto che potevo saltare los angeles, ma avevo trovato una buona offerta per i voli e l'ho presa al volo prima di cominciare a mettere giù un itinerario... Cita
Arizona 71 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 comprensibile se il prezzo e' buono Cita
macinino Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Ho trovato a 700 euro andata e ritorno, ma quello che mi più mi fatto gola è stata la possibilità di partire da Verona che è la mia città! Non capita spesso... Un altra domanda: non ho prenotato nessun motel a parte San Francisco.. considerando il periodo secondo voi è uno sbaglio? Cita
Arizona 71 Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 il fatto che parti da casa e' ok...ma il prezzo non e' mica da urlo! a questo punto avrei scelto andata e ritorno diversi. Cita
macinino Inviato 17 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Davvero...? Avevo guardato in giro è quello che ho trovato non era a meno di 800. Comunque ormai è fatta.. l'importante è partire!! Cita
al3cs Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Un altra domanda: non ho prenotato nessun motel a parte San Francisco.. considerando il periodo secondo voi è uno sbaglio? Il periodo è abbastanza tranquillo, ma io ne parchi prenoterei sempre e comunque: le sistemazioni con miglior rapporto qualità-prezzo tendono a sparire velocemente... Cita
macinino Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un ulteriore informazione... chiedo qui per non aprire un altro post; da Bakersfield a Ridgecrest mi consigliate la 178 oppure la 58 e poi la 14? Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 io farei la 178, la zona è piuttosto deprimente come paesaggi quindi meglio prendere la piu breve Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.