Vai al contenuto

Volo (e tour) per agosto per il West

Messaggi raccomandati

Inviato

se vuoi andare a visitare anche gli studios tipo gli universal sicuramente sì, altrimenti secondo me no! io quest'anno sono stata a LA per la terza volta e solo quest'anno ho leggermente apprezato la città! la prima impressione comunque è stata negativa...

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Dopo un po' di ricerche e comparazioni ho trovato un volo a meno di 1000 a/r. quasi quasi mi butto già oggi.

l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il tempo di cambio allo scalo: 1h e 50 all'andata e solo 1h e 20 al ritorno al kennedy. non è un po' poco?

Inviato

se lo scalo all'andata è in America, 1h e 50 min mi sembrano un pò pochini per fare immigrazione e ritiro bagagli...

dovè lo scalo?

al rientro non devi fare nessuna procedura perchè i bagagli arrivano in Italia direttamente, ma anche in questo caso 1h e 20 devi fare tutto di corsa

Inviato

Guarda tornato da poco dal viaggio con scalo al JFK..

all' immigrazione c'erano solo 3 sportelli aperti ed erano arrivati almeno 4 aerei : Eeek :

prima che si decidessero ad aprire altri 4 sportelli abbiamo atteso in fila 40 minuti...

Insomma per farla breve 1 ora per l'immigrazione !

comunque ogni volta al JFK meno di 40 minuti non li ho fatti...ritirare i bagagli poi reimbarcarli , corri corri... : Chessygrin :

Inviato

Sì, ho letto il diario degli Arizonas :-)

All'andata però sono quasi due ore di scalo, anche tenendo conto di ritardi come quello mi pare di capire che se si corre comunque ce la si fa.

la sfiga del volo è che all'andata arriva verso le 19 a san francisco mentre al ritorno parte alle 9 da LA, quindi in pratica quei due giorni sono completamente mangiati. ma tant'è...

Inviato

Che stress. E come al solito appena dopo si scopre un volo leggermente migliore a un prezzo praticamente uguale. Vabbè, almeno i biglietti ce li abbiamo, ora parte l'organizzazione!

Inviato

8 Italia - SFO

9 SFO

10 SFO

11 SFO - Yosemite

12 Yosemite – Lee vining o altro nelle vicinanze

13 Lee vining – Death Valley (pernotto furnace creek tutta la vita)

14 Death Valley – Las Vegas

15 Las Vegas – Bryce Canyon (calcola che a destinazione perdi un ora di fuso)

16 Bryce Canyon – Page (puoi farti con calma bryce anche la mattina perchè non c'è molta strada un tre ore)

17 Page – Monument Valley (io pernotto al the view tutta la vita, ma anche mexican hat è ottimo se vuoi risparmiare)

18 Monument Valley – Grand Canyon

19 Grand Canyon – route 66 - Kingman

20 Kingaman – Los Angeles

21 Los Angeles (universal studios)

22 Los Angeles – Italia

Io prenoterei già oggi alla Death valley sperando di trovare posto al furnace creek, e poi se ti interessa pernottare nei parchi bryce, monument, grand canyon, yosemite, devi prenotare oggi 

Ma ti interessava la zona di Moab? Ti servivano altri 3 giorni, anche perché in questo itinerario volevondo manca un giorno a SFO e uno a LAS.

Inviato

quindi suggerisci un pernotto in death valley al posto di un giorno a LV e kingaman al posto di un 1 giorno a LA, giusto? perché consigli un pernotto a kingaman?

per LA e LV avrei quindi praticamente solo un giorno a testa, non è un po' poco?

Inviato

ottimo acquisto i voli!!! :clap::clap:

il giro proposto è ottimo, anche io dormirei dentro alla Death valley senza pensarci..però devi sbrigarti per la prenotazione degli alberghi

Kingman è per spezzare la tappa verso Los Angeles, e vedere i paesini della route 66!

Inviato
ottimo acquisto i voli!!!

grazie :-) ma mi sto mangiando le mani perché appena prenotati mi sono accorto che con 30 euro in più potevo partire da LA alle 21.40 invece che alle 15.40. mi sono mangiato la giornata. vabbè, sarà per la prossima :-)

per gli alberghi nei parchi entro quando consigli(ate) di prenotare?

ce n'è qualcuno in particolare? conta(te) che non abbiamo un budget alto, quindi più sono economici meglio è, evitando possibilmente le bettole :-) insomma, qualità-prezzo.

Inviato

Se devi fare Grand Canyon - Los Angeles tutto in un giorno devi partire presto dal grand canyon e arriveresti tardi a Los Angeles, praticamente sprechi un giorno, in questo modo puoi dedicare anche la mattina al grand canyon, il pomeriggio alla route 66 sino a Kingman, ci sono tutti i paesini affascinanti tipo Seligman, Hakeberry, l'indomani parti presto da Kingman (non perderti Oatman se ti piacciono le città fantasma) e nel tardo pomeriggio sei a Los Angeles, l'indomani ti fai gli universal che ti occuperanno non più tardi delle 17,00. Alla fine a Los angeles facendoti gli universal, un giro a Hollywood, e uno a santa monica secondo me per il tempo che hai a disposizione va bene.

Sicuramente per Las Vegas io avrei inserito un pernotto in più ma cosa si toglie con i giorni che hai a disposizione?

Inviato

bhe dai non lo potevi sapere ieri quando hai prenotato i voli, è sempre così, io alla fine una volta fatta la prenotazione non guardo più ( a parte l'auto che a volte il prezzo cala e mi faccio aggiornare il noleggio al nuovo prezzo più basso : Chessygrin : )

mah per i parchi secondo me sei già in ritardo veramente :oops:

cmq poi prova a dare un'occhiata agli alberghi consigliati qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=153&t=4832

A Sf hai molta scelta ma io starei verso Union Square

Yosemite: Curry village (ci saranno solo le tende, ma è una bellissima esperienza)

Death Valley . Furnace creek o Stovepipe wells

Las vegas: max scelta, uno tra i più economici è l'Excalibur ma non sei centrale sulla strip, qui hai tanta scelta anche di coupon sconti per alberghi e buffet,. puoi aspettare tranquillamente

Bryce Canyon: ci sono diversi alberghi nelle vicinanze ma prenota cmq appena puoi perchè se no ti tocca allontanarti

Monument: io prenoterei al The View tutta la vita, ma non è economico e non ci sarà più posto, quindi cerca a Mexican Hat che è vicino alla Monument

Grand Canyon: da prenotare subito se vuoi dormire all'interno del parco, se no appena fuori Tusyan

Inviato
per gli alberghi nei parchi entro quando consigli(ate) di prenotare?

ce n'è qualcuno in particolare? conta(te) che non abbiamo un budget alto, quindi più sono economici meglio è, evitando possibilmente le bettole :-) insomma, qualità-prezzo.

Per la Death Valley Furnace creek runch dal sito http://www.xanterra.com la stanza ti costerà sui 150,00 $ circa comprese tasse più o meno, ma devi prenotare oggi senò rimani senza :grin:

Del mio viaggio, la Death Valley e la Monument Valley le considero al primo posto tra le cose più belle.

Se ti interessa dormire dentro la Monument Valley ci vogliono altri 180$ circa per il The View, e li vale sino all'ultimo dollaro, altrimenti vedi intorno a Mexican Hat.

Poi devi prenotare anche in fretta Grand Canyon tipo Bryce Angel Lodge volendo è economico, Prenota che già se in ritardo!!!!!! Chi a tempo non aspetti tempo!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...