elisap82 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 il secondo guidatore è gratis, come assicurazione se vuoi puoi aggiungere la "road safe" cosa comprenderebbe?? Scusa l'ignoranza.... Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 http://www.dollar.com/TravelCenter/Trav ... dSafe.aspx Cita
elisap82 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Ah bè, direi che è utile!!! Grazie ragazzi, sempre disponibili!!!! Comunque quando esco dall'ufficio chiamo e-noleggio e vedo che preventivo mi fanno... ah scusate, ultima cosa: se decido di pagare un deposito subito (sul loro sito parlano di 30 euro) ed il resto 1 mese prima della partenza, nel caso in cui dovessi annullare la prenotazione perdo solo il deposito o mi addebitano altro??? Io ho capito che ci perdo solo ciò che ho dato inizialmente (tranne nel caso in cui non disdica dopo il termine ultimo, tipo che ne so, 1 sett prima), giusto??? Scusate se chiedo cose banali, ma preferirei essere sicura al 1000% Cita
elisap82 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 yes, perdi il deposito Ok grazie !!! Cita
elisap82 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Preeeeeeenotato auto!!!!!!! Non perdo tempo, eh??? Ho chiamato e-noleggio auto, ho richiesto la Alamo, e il ragazzo mi fa: "ah bene, allora, intermediate (ford escape o similari), km illimitati, bla bla bla tutto a soli 303,61 euro....anzi, stasera sono buono, le dò incluso nel prezzo anche il secondo guidatore gratuito!!" Alchè io gli faccio : "bè, ma grazie, anche se in effetti io che prendo l'auto in California il secondo guidatore non lo pago per legge, ma tant'è...." con aria da professorina io Risponde il tipo: " Ma no signora, ma cosa dice.... " (con tono non molto convinto)... aspetti, ora controllo..mah....mah...in quanti siete....lei è la moglie.....lui il marito ....???? (tutto questo balbettando giuuuusto un pochino ), finchè mi fa: bè si in effetti lei non lo paga...aaaanzi: ho un'ottima notizia per lei: nn solo non paga il guidatore aggiunto (aridaglie) ma le dò incluso nel prezzo anche il pieno di benzina!!! Contenta???" Vi giuro, stavo morendo........ senza contare il secondo round, quello relativo al drop off che miracolosamente mi offriva gratis (ma lui non sa che esistete voi e che appunto grazie a voi so tante cosucce ormai ) Alla fine ho prenotato, acconto di 30 euro subito, il resto il 14 aprile, pago tutto con postepay e sono contenta così!!! Cita
dariuz Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 (ricordati una carta di credito da mostrare all'Alamo per il ritiro del mezzo ) Cita
elisap82 Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 (ricordati una carta di credito da mostrare all'Alamo per il ritiro del mezzo : Wink : ) Of course Sono molto più tranquilla adesso.....ho praticamente prenotato davvero tante cose (mancano solo gli alloggi a Los Angeles e Las Vegas, per questi ultimi aspetto qualche mega-offertona in qualche hotel in stile Bellagio o Ceasar's - è pur sempre la mia honeymoon, no??? ), e non ho mai usato la carta di credito, quindi partirò con il plantfond praticamente immacolato, visto che con la postepay sto facendo praticamente tutto! Bene bene L'organizzazione di questo viaggio??? La cosa più bella del 2013, fino ad ora!! Tutto mi diventa reale, la casella di posta elettronica è piena di conferme prenotazioni... mi delizio ogni volta che la apro (sono un caso clinico, non badate a me ) Buona serata a tutti voi e come sempre un meeega abbraccio! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Inviato 9 Gennaio 2013 Tutto mi diventa reale, la casella di posta elettronica è piena di conferme prenotazioni... mi delizio ogni volta che la apro (sono un caso clinico, non badate a me tranquilla ti capiamo perfettamente Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Tranquilla... sei circondata da casi clinici... Cita
acfraine Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 non ho mai usato la carta di credito, quindi partirò con il plantfond praticamente immacolato, visto che con la postepay sto facendo praticamente tutto! Bene bene beh non lo so se è un bene. diluire nei mesi i pagamenti io lo preferisco visto che il plafond torna immacolato ogni mese, così dovrai pagare tutto in loco quindi assicurati di avere un plafond abbastanza alto Cita
elisap82 Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 non ho mai usato la carta di credito, quindi partirò con il plantfond praticamente immacolato, visto che con la postepay sto facendo praticamente tutto! Bene bene beh non lo so se è un bene. diluire nei mesi i pagamenti io lo preferisco visto che il plafond torna immacolato ogni mese, così dovrai pagare tutto in loco quindi assicurati di avere un plafond abbastanza alto La maggior parte degli alberghi li sto pagando anticipatamente con la postepay, altri cercherò di pagarli in contanti, quindi non intaccherò la carta di credito chissachè......almeno spero! Comunque, a parte eventuali cauzioni, non credo che farò altro con la stessa, quindi starei abbastanza tranquilla......no? Cita
criscorpione Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 se stai prepagando tutto dall'Italia, dovresti essere abbastanza tranquilla anche se l'ideale sarebbe avere 2 carte di credito: magari una te e una il tuo futuro marito! che bello l'organizzazione di un viaggio Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Si, meglio abbondare... io ho scoperto che 2 delle mie non vanno... funziona solo il chip e non la banda... meno male che c'è l'AmEx!!! Cita
elisap82 Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 eeehhh purtroppo ne abbiamo solo una Cita
elisap82 Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 che bello l'organizzazione di un viaggio già... Cita
Snake Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 La maggior parte degli alberghi li sto pagando anticipatamente con la postepay, altri cercherò di pagarli in contanti, quindi non intaccherò la carta di credito chissachè......almeno spero! Comunque, a parte eventuali cauzioni, non credo che farò altro con la stessa, quindi starei abbastanza tranquilla......no? Postepay? Mammamia! Io lodo il giorno che me ne sono liberato! In America passava in un esercizio su 5...inoltre non so come, perchè i miei computer sono super protetti, l'hanno clonata e mi hanno fatto 2 operazioni da quasi 800€. Per fortuna dopo mille peripezie sono riuscito a recuperare tutte le somme. Quelli delle Poste sono degli incompenti! Cita
elisap82 Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Io di soldi ne ho sempre pochi su, mal che vada rischio poco Comunque la userò da qui, in Usa non credo di utilizzarla, la porto giusto in extremis, poi porto una prepagata della unicredit carta di credito e contanti.....oltre i bancomat, se necessario... Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Non portare i contanti... se te li rubano non te li ridà nessuno, la carta di credito la puoi bloccare e rientri in possesso dei tuoi soldi... fai ancora in tempo a chiedere una carta di credito aggiuntiva, che nella maggior parte dei casi è gratuita il primo anno! Cita
flapane Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 eeehhh purtroppo ne abbiamo solo una Ormai ci sono tanti c/c che, se aperti, ti danno una carta di credito. Io non avrei il coraggio di portarmi tanto contante addosso. I bancomat, inoltre, spesso e volentieri hanno commissioni esose per il prelievo in valuta estera. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.