Vai al contenuto

Maggio 2013: quando iniziare ad organizzarsi???


elisap82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti UOTRINI........il tempo passa, le cose da fare sono sempre troppe, il lavoro mi esaurisce, ed io ho un unico pensiero fisso:

GLI USA!!! : ahi ::lol:

Allora, aggiornamento: ogni santo giorno controllo i numerosi voli che mi hanno "attirato l'attenzione".....noto che i prezzi oscillano sempre tra i 700-750 euro a persona (ho eliminato quelli con due scali e quelli con 1 scalo inferiore alle 2-3-ore....(sono un pò ansiosa di mio, quindi voglio viaggiare con la tranquillità di arrivare a destinazione senza intoppi)..prediligo inoltre quelli con scalo Europeo, l'idea di arrivare in un aereoporto stile J.F. Kennedy, ritirare i bagagli, reimbarcarli, controlli doganani, ecc. ecc. mi fa un pò sclerare.... :roll:

Ho notato poi con un pò di preoccupazione che alcuni voli sono anche aumentati di 20-30 euro.... :evil:

Secondo voi: è arrivata l'ora di prenotare??? Ho paura di aspettare ancora e vedermi magari aumentare il prezzo di altri eurini.....

Intanto vi posto il volo che più mi piace:

Direttamente dal sito BritishAirways

and 08/05/13 roma (fiumicino) 08:10 londra (heathrow) 09:55

londra (heathrow) 14:05 san francisco international 16:50

rit 25/05/13 las vegas 16:55 londra (gatwick) 10:45

londra (gatwick) 14:05 roma (fiumicino) 17:25

costo tot. x 2 persone 1490,70 euro (prezzo finito)

Aspetto consigli!!

thanks : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, in effetti con le ore di scalo ci sono andata larga......è che in alternativa mi dà scali di 1 ora e mezza.......ho paura che poi sia troppo tirata.... : Blink :

@acfraine stessa cosa che ho pensato io.......purtroppo devo organizzare il mio viaggio in modo da essere il più tranquilla possibile, se mi sale l'ansia poi è finita, il futuro marito si esaspera e scapperà il divorzio più veloce della storia... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine prenderò sicuramente un volo con più ore di scalo, anche 3-4 non mi interessa....basta che sto tranquilla!!!!

Comunque abbiamo deciso di aspettare un altro pò per il volo....vediamo per Novembre come saranno i prezzi, sperando che non aumentino!! : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi!!!

Continua lo studio del viaggio, i voli vengono monitorati ogni giorno, l'itinerario è fissato, gli hotel in cui pernottare anche.

Aspetto solo il momento mogliore per prenotare (chissà quando arriverà, io spero presto : Chessygrin : )

Comunque: nuovo quesito

Abbiamo un problema, o meglio, a quanto leggo nei vari post potrebbe esserlo: abbiamo solo una carta di credito con plantfond di 2500 euro.

Poi penseremo di portare con noi un paio di ricaricabili e bancomat (all'occorrenza).

Come fare per le prenotazioni?? Rischierò di esaurire la disponibilità prima della fine del viaggio???

Panico Panico :mad:

In pratica la carta dovrà essere utilizzata necessariamente solo per gli hotel e per il noleggio auto o per altro???

Cercheremo di pagare in contanti quante più cose possibili, ma la nostra preoccupazione è le cauzioni che di volta in volta ci bloccheranno...

uffaaa partiremo tranquilli??? : Hurted :

Grazie a chi mi darà qualche delucidazione in più....

Link al commento
Condividi su altri siti

€ 2500 in effetti non è moltissimo: magari puoi rivolgerti alla banca chiedendo un aumento temporaneo per il viaggio, in genere lo fanno senza grossi problemi.

Molte prenotazioni potrai farle anche con la prepagata: io la uso nel 90% dei casi (non mi piace dare in giro il numero della carta classica) e non ho mai avuto problemi.

Alcune agenzie di noleggio (sicuramente lo fa Alamo, non so se anche altre) non richiedono alcuna cauzione per l'auto; magari puoi rivolgerti a loro. : Wink :: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Alamo in genere non chiede cauzioni cmq la carta te la richiedono come garanzia per eventuali danni...per gli hotel puoi benissimo usare per le prenotazioni una carta ricaricabile l'imporatente è avere su qualche € perchè qualche giorno prima del Vs. arrivo qualche albergo potrebbe verificare con l'addebito (in genere 1$) la validità della carta.

Se la banca farà storie per l'innalzamento del planfond puoi usare benissimo i contanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

La carta che abbiamo (o meglio che ha il mio compagno - perchè io essendo precaria non posso averne una, purtroppo :evil: ) ha attualmente 1500 euro di plantfond, abbiamo chiesto e massimo ce la innalzano fino a 2500......

Quindi in pratica, per prenotare hotel posso utilizzare anche la ricaricabile??? Sarebbe ottimo!!!

Utilizzerò siti tipo booking.com o hotels.com per alcuni alberghi, per altri (tipo quelli nei parchi) dovrò prenotare direttamente dal loro sito, va bene anche in questo caso la ricaricabile???

Ma poi, una volta lì, loro mi chiederanno una carta, io dovrò dargli quella con cui ho prenotato o vogliono per forza la carta di credito??

Per l'auto so già che devo fare tutto con la credit card, comunque mi orienterò su Alamo per il noleggio, tanto posso richiedere tramite e-noleggio una specifica azienda, giusto???

Per il resto lì cercherò di pagare quante più cose in contanti.....

Purtroppo per la carta di credito penso ormai che più di così non riusciremo a fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla, come ti ho già detto al 90% non avrai alcun problema a prenotare con la ricaricabile: ovviamente se la prenotazione richiede una cauzione o per il pagamento anticipato controlla che ci siano abbastanza soldi per un eventuale addebito.

Io ho prenotato senza problemi con al Postepay tanto su Booking e su Hotels.com quanto su molti siti di alberghi senza difficoltà: quando poi ti presenterai al check-in mostra la carta che hai utilizzato per la prenotazione, se dovessero fare storie tiri fuori la carta classica. In genere agli albergatori interessa solo essere pagati, non da quale carta provengano i soldi! : hands :

Diverso il discorso per gli autonoleggi, dove la carta fa da garanzia per eventuali danni: Alamo però la striscia senza caricare alcuna cauzione (anzi, il sito .com non richiede neanche il numero di carta per prenotare!), quindi tranquilla anche qui.

Il plafond non è altissimo, ma se lo riservate per auto, qualche albergo e qualche eventuale negoziante che fa storie per la prepagata (raro, ma capita!) secondo me non avrete problemi! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo: ma quando acquisto il volo, devo fare già l'assicurazione per l'annullamento, oppure andando a stipulare la sanitaria è compresa in essa??

Mi spiego meglio: l'assicurazione annullamento volo è da fare separatamente a quella sanitaria??? E quindi in tempi diversi???

Ho provato a vedere in giro, ma non mi è molto chiara questa cosa.... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...