Vai al contenuto

Maggio 2013: quando iniziare ad organizzarsi???

Messaggi raccomandati

• Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti amici!!!!

Ultimamente latito un pò, tra i lavori a casina nuova e lavoro in ufficio, il tempo a disposizione è sempre meno.... : ahi :

oggi ho deciso di riepilogare un pò i vari passaggi del mio tanto atteso viaggio:

voli ok

hotel ok

auto ok

passaporti ok

mi manca:

-acquistare l'assicurazione sanitaria e annullamento (aspettiamo il prox stipendio : Thumbup : )

-fare l'esta (possiamo già farlo, vero???)

-organizzare per bene e in maniera precisa l'itinerario che percorrerò con l'auto (su mappa-navigatore e mappe cartacee).

--prenotare tour e attrazioni.

In merito a quest'ultimo punto, in pratica dovrei prenotare Alcatraz, l'Antelope Tour, in più dovrei acquistare i biglietti per Disneyworld e gli studi della Warner Bros (ho deciso di fare questo qui, sembrerebbe quello più interessante).

Vi chiedo: quanto tempo prima prenoto tutto questo??? E' necessario farlo con largo anticipo oppure posso aspettare a qualche giorno prima della partenza???

Inviato

io le attrazioni inizierei a prenotarle : Wink :

per quanto riguarda l'esta lo puoi già fare ma considerando che vale 2 anni e che la validità parte dal giorno in cui lo fai, io aspetterei ancora un pò tanto è immediato

Inviato
Poi dopo 2 minuti ecco che partono le famose "paranoie Elisiane" (oramai hanno una terminologia propria, credo che un giorno verranno riconosciute ufficialmente e descritte nei maggiori almanacchi di psicologia/psichiatria):

- riuscirò a cavarmela in un posto tanto distante, così grande e totalmente sconosciuto per me???

-andrà tutto liscio, riuscirò a capire e a farmi comprendere???

-saprò venire a capo di eventuali inconvenienti???

-che possibilità esiste di trasformare un sogno in un incubo???

: ahi :

Cercherò di sgomberare la mia mente da tanta negatività, altrimenti mi viene su l'ansia...

lo sapevo io, sto matrimonio mi manda in pappa il cervello  : WallBash :

AIUTOOO!!!

P.S. scusate lo sfogo e un bacione a tutti!!!!

Ciao Elisa!! siamo sulla stessa barca!! anche noi stiamo organizzando la nostra HONEYMOON on the road : inlove : per giugno e...ehm... le tue paranoie ....diciamo che ti capisco!!!! :???:

pero dai.. è troppa la voglia di partire... è davvero un sogno che si realizza... : Yahooo : per cui cerco di non pensare alle cose negative ma solo a quelle positive..e leggendo i diari vedo che se la sono cavata bene tutti per cui dai... ce la faremo anche noi!!!! : Thumbup :

Inviato

alcatraz a memoria credo si possa prenotare solo tre mesi prima la partenza, quindi direi che sei già in tempo anche per quello

e se volete fare il tour serale vi conviene prenotarlo il prima possibile : Thumbup :

Inviato

Ciao Elisa!! siamo sulla stessa barca!! anche noi stiamo organizzando la nostra HONEYMOON on the road : inlove :  per giugno e...ehm... le tue paranoie ....diciamo che ti capisco!!!!   :???:

pero dai.. è troppa la voglia di partire... è davvero un sogno che si realizza... : Yahooo : per cui cerco di non pensare alle cose negative ma solo a quelle positive..e leggendo i diari vedo che se la sono cavata bene tutti per cui dai... ce la faremo anche noi!!!!  : Thumbup :

si dai!!!! ce la faremo!!!!!!! : Yahooo :: Yahooo :

Inviato

ma:

nel calcolo dell'assicurazione annullamento (allianz-mondial) quando chiedono costo del viaggio, intendono il costo del volo???

Forse è una domanda stupida, ma stasera ho sto dubbio.... : hmm :

Inviato

ho controllato tutte le prenotazioni degli hotel, sia quelli già pagati anticipatamente che quelli da saldare al momento del check in....danno tutti la possibilità di annullare senza pagare nulla.......l'unica cosa che non avrò indietro in caso di annullamento è l'anticipo di 30 euro per la prenotazione dell'auto.....

quindi che faccio, includo i 1360 dei voli + i 30 euro dell'auto???

Inviato

Ciao, ti consiglio di fare l' ESTA almeno un mese o anche due prima della partenza. Ricorda che se ti venisse negato ( il motivo più diffuso é la compilazione sbagliata del form online), l' unico modo per poter partire é quello di recarsi a d un' ambasciata USA con relativi tempi dlatati.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Certo che tra assicurazione annullamento e sanitaria saltano ben 500 euro...... soldi arrivati freschi freschi dalla zia di Ivano come regalo pre-matrimoniale : Yahooo :

Quanto la adoro!!! :grin::twisted:

L'Esta la faccio giusto giusto 2 mesi prima di partire, cioè tra 5 giorni!!! Mamma mia, ho paura di sbagliare e di non poter più partire!!! : wuuuup :

• 4 settimane dopo...
Inviato

Prima di tutto BUONA PASQUA a tutti gli amici di uotr!!!

Ieri fatto Esta per entrambi, filato tutto liscio, stampato e inserito nella cartelletta con altri migliaia di fogli : Chessygrin :

Manca assicurazione sanitaria e prenotazione tour Alcatraz e Antelope Canyon, dopodichè credo di aver fatto tutto!

Che dite, qualche giorno prima di partire mi conviene inviare e-mail di conferma agli hotel prenotati, oppure lascio stare, tanto le prenotazioni sono comunque confermate e quindi non serve???

Più si avvicina la partenza (38 gg) e più sale l'ansia........speriamo bene, dai!!!! : Bash :

Un abbraccio! : hands :

Inviato

Grazie per la risposta : Thumbup :

.....mamma mia, mi saltano in testa mille dubbi......la notte sogno che mi perdo in mezzo ad un deserto e piango perchè non riesco ad uscirne : Eeek : malata DI MENTE CHE SONO!!!!

Mancano 35 giorni alla partenza, 32 al matrimonio, sto sclerando di brutto : ahi :

Inviato

Quante informazioni utili che ho trovato qui. :clap:

Per ora il mio viaggio è ancora nell' aria... previsto aprile 2014 :grin:

Grazie Elisa : Smile : grazie tutti : Thumbup :[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...