Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

guardando sul sito di alamo il prezzo è piu o meno come quello pagato con driveusa.de

Vi chiedo un consiglio, a voi esperti, perchè per me è sempre un problema il noleggio, passo ore a cercare di capire le coperture comprese, ma oggi mi farò prendere dal panico!

Se seleziono il pacchetto gold di alamo dal loro sito, posso andar tranquilla? avrò tutte le coperture necessarie? senza franchigia?

 

grazie! 

Inviato
6 minuti fa, Simba ha scritto:

senza franchigia?

sito italiano o .com?per le coperture necessarie sicuramente, per la franchigia devi leggere le condizioni ma a memoria mi pare di ricordare fosse incluso

Inviato

per ora sono andata nel sito italiano. Cambia qualcosa da quello usa?

Tariffa di base €1.080,64 EUR
Riduz. Responsab. Danni Completa (incluso)
Protezione Estesa (incluso)
Opzione Servizio Carburante (incluso)
Conducente Aggiuntivo x 3 (incluso)
Imposta Vendita Carburante Autov (incluso)
Imposta Vendite (incluso)
Quota Recupero Imposta Bollo (incluso)
Rec. Commissione Turismo 3,50% (incluso)
Onere Utilizzo Strutture 10/nol (incluso)
Lic. Autobus Contea San Mateo 2,50% (incluso)
Tariffa Trasf. Aeroporto 16,00/noleggio (incluso)
Supplemento Recupero Concessione 11,11% (incluso)
Supplemento Recupero Concessione 11,11% €10,02 EUR
Lic. Autobus Contea San Mateo 2,50% €2,51 EUR
Imposta Vendite €0,94 EUR
Assistenza Stradale Plus €90,21 EUR
Inviato
8 minuti fa, Simba ha scritto:

Cambia qualcosa da quello usa?

l'ultima volta che ho noleggiato direttamente da Alamo.com nel 2018 proponeva tutte le coperture a parte, adesso mi sembra non sia più così

Inviato

Massima attenzione per chi ha prenotato con drive-usa, se ne sta parlando anche sul nostro gruppo fb in un post aperto da @acfraine; in questo momento di incertezza chi può cancellare, secondo me farebbe bene a farlo per non perdere soldi, avere problemi o non avere assistenza!

  • Mi piace 1
Inviato
53 minuti fa, Simba ha scritto:

guardando sul sito di alamo il prezzo è piu o meno come quello pagato con driveusa.de

Vi chiedo un consiglio, a voi esperti, perchè per me è sempre un problema il noleggio, passo ore a cercare di capire le coperture comprese, ma oggi mi farò prendere dal panico!

Se seleziono il pacchetto gold di alamo dal loro sito, posso andar tranquilla? avrò tutte le coperture necessarie? senza franchigia?

 

grazie! 

io prenoto da sempre su Alamo.com che costa meno di alamo.it e le coperture sono le stesse.

Inviato

Non sono molto chiare neanche le condizioni. Ad esempio per la protezione estesa scrivono:

"La copertura estesa (EP) fornisce anche una protezione di responsabilità civile verso terzi aggiuntiva, tramite una polizza di copertura con franchigia, con limiti pari alla differenza tra la Copertura principale e un massimale unico complessivo di 1.000.000 $ a incidente in caso di lesioni fisiche e/o danno alla proprietà di terzi derivanti dall'uso o dal funzionamento del veicolo a noleggio del Proprietario da parte del Noleggiatore o di un conducente aggiuntivo autorizzato (AAD), in base ai termini e alle condizioni della polizza."

 

MA non dicono di quanto sia la franchigia

Inviato
4 ore fa, dariuz ha scritto:

Massima attenzione per chi ha prenotato con drive-usa, se ne sta parlando anche sul nostro gruppo fb in un post aperto da @acfraine; in questo momento di incertezza chi può cancellare, secondo me farebbe bene a farlo per non perdere soldi, avere problemi o non avere assistenza!

 

Cosa dicono sulla modalità di cancellazione?

Scusate ma io non avendo FB non posso vedere certi contenuti.

 

Al tempo della prenotazione avevo inserito i dati della carta e la mail di conferma diceva che i soldi me li avrebbero scalati circa 2 settimane prima del mio arrivo.

Dal sito non riesco a cancellarie la prenotazione, nella mail di conferma c'è scritto che si puo cancellare mandando una mail, ma presumo che saranno inondati di richieste. Io ho provato a scrivere rispondendo direttamente alla mail di conferma, dicendo che volevo cancellare la prenotazione. Attendo fiduciosa un riscontro, sperando che prendano in carico la richiesta e che non mi scalino i soldi dalla carta.

 

Se qualcuno dovesse avere suggerimenti o notizie in merito può riportarle per favore?

Grazie mille

Inviato

Ciao a tutti ho ricevuto pochi minuti fa una mail da drive-usa (con cui ho prenotato un paio di mesi fa per agosto) e questo è il testo:

"Dear customers,

today we are informing you about the status of your rental car booking with FTI-Touristik.

As you can see from the current media reports, the FTI Group filed an application for the opening of insolvency proceedings for FTI Touristik, driveFTI, Cars&Camper and other parts of the company on June 3, 2024.

For you, this means that your booking with FTI Touristik cannot be carried out as planned. However, your contractual partner has not canceled your booking and the reservation is still active with your vehicle rental company (e.g. Alamo, National, etc.).

We at the travel agency Flamingo Company Fernreisen (USA-Reisen.de | drive-canada.de | drive-usa.de) are currently working hard to save your bookings and possibly your vacation. In order to be able to offer a good or comparable solution, however, the support of everyone involved is required. The best way to support us is to be patient. We will get back to you automatically as soon as possible.

Have you already paid for your booking with FTI Touristik? If you paid by credit card or PayPal, you can check with your payment service provider whether a "charge-back" procedure (credit card) is possible or activate buyer protection (PayPal). Payments made by bank transfer can usually be recalled by you via your bank. If you are unable to receive a refund, please contact the appointed insolvency administrator and assert your claim via the insolvency list.

Cancellations or changes at the customer's request cannot currently be carried out because the FTI Group's booking systems have been switched off since the weekend and are no longer accessible. If you have already sent us your cancellation request, we have noted it, but for the reasons stated above, it cannot currently be carried out.

Best regards from Berlin"

Quindi se ho capito bene al momento non si può cancellare perchè anche i sistemi informatici sono bloccati...

Al momento non ho ancora pagato nulla, l'addebito è previsto per luglio, penso che la cosa migliore da fare al momento sia prenotare altro e attendere gli sviluppi...al massimo in prossimità dell'addebito escludo la possibilità di usare online la carta che ho dato in garanzia, ma spero di riuscire a disdire in maniera regolare. In questo momento anche se dovessero garantirmi la prenotazione temo che non mi fiderei molto...

Altri suggerimenti?

PS: non avendo Fb nemmeno io, anche io mi sono persa le discussioni in merito...

  • Mi piace 1
Inviato

Puoi anche provare a chiamare il noleggiatore e vedere se a loro la tua prenotazione risulta. Per esempio Autoeurope ti dà il numero di prenotazione, nel mio caso Alamo. Provare ad interagire direttamente con loro. Farei ugualmente un'altra prenotazione, cancellabile ovviamente, e attenderei il da farsi.

Inviato

Sì infatti  ho intenzione di prenotare subito qualcos'altro, certo che uno si porta avanti con le prenotazioni secoli prima per cercare di trovare prezzi decenti (anche se ormai è una missione impossibile...) e poi a due mesi dalla partenza si ritrova a piedi:Sad:...vabbè, ottimismo e pedalare, vado a spulciare siti🤓

Inviato
25 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Puoi anche provare a chiamare il noleggiatore e vedere se a loro la tua prenotazione risulta. Per esempio Autoeurope ti dà il numero di prenotazione, nel mio caso Alamo. Provare ad interagire direttamente con loro. Farei ugualmente un'altra prenotazione, cancellabile ovviamente, e attenderei il da farsi.

 

Il problema è se poi i soldi non arrivano al fornitore della macchina, anche se la prenotazione risulta allo stesso e quando arrivi al banco (o magari a pochi giorni dalla partenza) scopri che non hai altra possibilità che cancellare.

 

(Per la cronaca io oggi ho trovato a 120 euri in meno con rental cars e ieri questi prezzi non c'erano, quindi magari riuscire a rimediare a questo casino in maniera abbastanza indolore).

  • Mi piace 3
Inviato
4 ore fa, Gabi72 ha scritto:

Ciao a tutti ho ricevuto pochi minuti fa una mail da drive-usa (con cui ho prenotato un paio di mesi fa per agosto) e questo è il testo:

"Dear customers,

today we are informing you about the status of your rental car booking with FTI-Touristik.

As you can see from the current media reports, the FTI Group filed an application for the opening of insolvency proceedings for FTI Touristik, driveFTI, Cars&Camper and other parts of the company on June 3, 2024.

For you, this means that your booking with FTI Touristik cannot be carried out as planned. However, your contractual partner has not canceled your booking and the reservation is still active with your vehicle rental company (e.g. Alamo, National, etc.).

We at the travel agency Flamingo Company Fernreisen (USA-Reisen.de | drive-canada.de | drive-usa.de) are currently working hard to save your bookings and possibly your vacation. In order to be able to offer a good or comparable solution, however, the support of everyone involved is required. The best way to support us is to be patient. We will get back to you automatically as soon as possible.

Have you already paid for your booking with FTI Touristik? If you paid by credit card or PayPal, you can check with your payment service provider whether a "charge-back" procedure (credit card) is possible or activate buyer protection (PayPal). Payments made by bank transfer can usually be recalled by you via your bank. If you are unable to receive a refund, please contact the appointed insolvency administrator and assert your claim via the insolvency list.

Cancellations or changes at the customer's request cannot currently be carried out because the FTI Group's booking systems have been switched off since the weekend and are no longer accessible. If you have already sent us your cancellation request, we have noted it, but for the reasons stated above, it cannot currently be carried out.

Best regards from Berlin"

Quindi se ho capito bene al momento non si può cancellare perchè anche i sistemi informatici sono bloccati...

Al momento non ho ancora pagato nulla, l'addebito è previsto per luglio, penso che la cosa migliore da fare al momento sia prenotare altro e attendere gli sviluppi...al massimo in prossimità dell'addebito escludo la possibilità di usare online la carta che ho dato in garanzia, ma spero di riuscire a disdire in maniera regolare. In questo momento anche se dovessero garantirmi la prenotazione temo che non mi fiderei molto...

Altri suggerimenti?

PS: non avendo Fb nemmeno io, anche io mi sono persa le discussioni in merito...

Sono messa come te! Uguale! Guarda sul sito alamo, io ho trovato lo stesso prezzo della prima prenotazione ma con la road Safe inclusa, poco male dai.

io ho contattato anche nexi che gestisce la mia carta d credito ma mi han detto che loro non posso bloccare quell’autorizzazione specifica.

 

attendiamo novità, tanto da quel che mi pare di capire prenderanno in gestione le varie posizioni in ordine di priorità.

anche se la mail è abbastanza confusionaria, non da risposte certe.

stamattina per star sul sicuro ho scritto a loro chiedendo di cancellare la prenotazione, chissà se risponderanno!

Inviato
27 minuti fa, Simba ha scritto:

Sono messa come te! Uguale! Guarda sul sito alamo, io ho trovato lo stesso prezzo della prima prenotazione ma con la road Safe inclusa, poco male dai.

 

Al momento ci sono ottime tariffe con Hertz: anche senza affiliarsi al programma Gold c'è uno sconto del 15% se si usa una carta Mastercard: 15 giorni di noleggio da Chicago a san Francisco (downtown in entrambi i casi), con LDW e LIS di 1000000$ pagando online circa 770 €, a fine noleggio circa 1050€...non c'è drop fee e risparmierei tra 450 e 700 € rispetto alla tariffa drive-usa...su Alamo.it siamo sui 250€ in più, su Alamo .com circa 330 € in più (sempre rispetto alla prenotazione che ho con drive-usa).

Inviato

Io sono a Big Island fino al 6 giugno e il 7 e l'8 ho un noleggio a Los Angeles prenotato sempre su drive-usa.de; non posso cancellare dato che i sistemi sono bloccati...voi che fareste? Per il noleggio di Big Island ormai non c'è nulla da fare...per quello di Los Angeles cerchereste qualcos'altro e cerchereste di farvi ridare i soldi (onde evitare che, in caso di problemi, l'assicurazione fatta tramite il broker online non paghi)? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...