Vai al contenuto

South west summer 2012 LA-LV-SF

Messaggi raccomandati

Inviato

@al3cs:quindi,secondo te,è meglio il programma che mi ero gia prefissato io???...facendo da Page alla monument il 13 e dalla monument a Moab il 14????eliminando cosi il giorno intero nello Yosemite....

Ale3cs,ho visto il link che mi hai mandato dove cè la cartina della Monument,quella te la danno quando entri nel parco?...perchè da qua resta difficile organizzare il "dove andare" non sapendo lìora precisa cui saremo li....quindi lo si decide quando si è in zona,e con la cartina davanti...e(sperando) le indicazioni stradali!!!!!!

@simone:altroche delusione!!!!grazie 1000!!!....la conoscevo solo per nome ma mi ero già confuso!!!!!!...voi ne parlate come se abitaste lì!!!! :shock::shock:

• Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
@al3cs:quindi,secondo te,è meglio il programma che mi ero gia prefissato io???...facendo da Page alla monument il 13 e dalla monument a Moab il 14????eliminando cosi il giorno intero nello Yosemite....

Secondo me sì; in genere un pernottamento a Yosemite può essere sufficiente, ma magari se mi riepiloghi il tuo giro completo mi aiuti a capire meglio

ho visto il link che mi hai mandato dove cè la cartina della Monument,quella te la danno quando entri nel parco?...perchè da qua resta difficile organizzare il "dove andare" non sapendo lìora precisa cui saremo li....quindi lo si decide quando si è in zona,e con la cartina davanti...e(sperando) le indicazioni stradali!!!!!!

Non ho capito a quale ti riferisci: quella che ti ho linkato è la guida di acfraine ai dintorni della Monument, quella della Monument è questa viewtopic.php?f=121&t=8032. In ogni caso sì, la mappa te la danno quando entri, ma comunque non puoi sbagliarti, il percorso è obbligato :wink: .

Inviato

rileggievo il tuo itinerario, tu non ci passi dalla hoover dam ma che vuoi che sia... alla fine non è altro che un muro di cemento, per pur bella che sia resta cmq perdibile. vorrei aggiungere anche due paroline sul discorso delle 5 ore a new york che è da un pò che non se ne parla più sul tuo topic; io non solo ti sconsiglio di farlo per il rischio perdita volo ma soprattutto perchè new york è talmente bella, magnetica, travolgente ed emozionante che vedendola solo per poche ore ti faresti solo del male e finiresti per mangiarti le mani dalla rabbia quando l'orologio segnerà l'ora di ritorno in aeroporto. la grande mela merita di più di qualche ora... meriterebbe un viaggio solo per lei e in bassa stagione puoi trovare dei voli molto convenienti per andarci... non rovinarti l'impatto con THE CITY... goditela al massimo quando ci andrai per starci ALMENO 5 giorni e non 5 ORE

Ospite anonimo
Inviato
,mi ha consigliato di non dividere la tratta Page - Moab(che avevo contato di fare in 2 giorni,il 13 e il 14)ma di fare una tirata unica,passando quindi per la Monument(fermandomi solo per fare alcun foto e nessuna escursione),coprendo in giornata i 450 km

come ti ha già detto al3cs, non fare una cosa del genere, ti perdi il tramonto che è una cosa delle più belle sui mitten

Inviato

sono d'ccordo anch'io che non spezzare quella tappa sia una pessiam idea, oltre alla monument ci sono altre cose favolose da vedere in zona, mi sembra che al3cs ti abbia già postato il link dei dintorni di mexican hat. per la monument, non ci sono escursioni ma non si possono nemmeno fare due foto al volo come consigliato dal tuo amico, devi entrare con l'auto e seguire l'itinerario hce è obbligato quindi non è difficile trovare i posti indicati sulla mappa anche perchè sono indicati da cartelli numerati lungo il percorso

Inviato

grazie per i vostri consigli!!!!molto molto utili!!!

@al3cs ti riepilogo quello che intendevo fare:

8 agosto> arrivo a LA verso le 16.00

9 agosto> LA

10 agosto> LA

11 agosto> lunga tirata da LA al GC passando per Barstow e Kingman,visionando qualche città abbandonata e fermandosi sovente a fare fotoPossibile pernottamente a Gran Canyon village,che ne dite?...ca 800 km

12 agosto> dal GC a Page passando per Cameron e Bitter Springs.ca 225 km

13 agosto> da Page alla Monument Valley passando per Kaibito e Kayenta.ca 200 km

14 agosto> dalla Monument a Moab passando per Malchita e Monticello.ca 250 km

15 agosto> Moab

16 agosto> da Moab a Capitol Reef passando per Grover(che ne dite??).ca 300 km

17 agosto > da Capitol Reef al Bryce Canyon passando per Boulder,Escalante,Henrieville.ca 175 km

18 agosto> dal Bryce a LV passando per Alton,Springdale(con tour rapido nello Zion),St.George e Mesquite.ca 420 km

19 agosto> LV

20 agosto> da LV a Lone Pine passando per Pahrump,Furnace creek e Panamint Springs.ca 370 km

21 agosto> da Lone Pine allo Yosemite passando per Mammoth Lakes e Mono Lakes.ca 300 km

22 agosto> dallo Yosemite a SF.ca 310 km

23 agosto> SF

24 agosto> SF

25 agosto> SF e partenza per NY alle 23.00

26 agosto> arrivo a NY alle 7.30 e ripartenza per Milano alle 18,40....con un pò di tempo per fare un giro a NY e mangiare pranzo nella town.

grosso modo quindi dovrebbe rimanere cosi....ora bisogna vedere un pò bene certi posti in cui dormire e poi si inizia a prenotare.....

Ospite anonimo
Inviato

giro ok

da Moab a Capitol Reef passando per Grover(che ne dite??).ca 300 km

grover si trova già sulla ut 12 verso sud, xchè vuoi passare da li?

Inviato

Ciao, il tuo giro è strutturato bene, non fare la tratta Page -Moab in un giorno solo

goditi bene la Monument, e il giorno dopo quando parti per Moab ti fai Muley point, valley of the gods che è un giro fantastico (ci impieghi 2/3 ore ma è veramente bellissimo!!!)

Inviato

grazie per i consigli a tutti!!!!!!!!!....direi che voi mi sconsigliate di fare la tratta page moab in un giorno solo!!!!....e poi @giacopiu....io pensavo di fare la ut 12 per andare da moab al capitol perchè ne ho sentito parlare e ho letto qualcosa....voi consigliate di fare la 50 e poi scendere verso hanskville???....e consigliate anche di pernottare a torrey???comè quella zona lì??

Ospite anonimo
Inviato
io pensavo di fare la ut 12 per andare da moab al capitol

quella è la ut 24

che è la strada come ti ha messo acfraine, e ti fermi a torrey, il giorno dopo prendi la ut 12 verso escalante,

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...