VIGE Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2012 @al3cs:quindi,secondo te,è meglio il programma che mi ero gia prefissato io???...facendo da Page alla monument il 13 e dalla monument a Moab il 14????eliminando cosi il giorno intero nello Yosemite.... Ale3cs,ho visto il link che mi hai mandato dove cè la cartina della Monument,quella te la danno quando entri nel parco?...perchè da qua resta difficile organizzare il "dove andare" non sapendo lìora precisa cui saremo li....quindi lo si decide quando si è in zona,e con la cartina davanti...e(sperando) le indicazioni stradali!!!!!! @simone:altroche delusione!!!!grazie 1000!!!....la conoscevo solo per nome ma mi ero già confuso!!!!!!...voi ne parlate come se abitaste lì!!!! Cita
al3cs Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 @al3cs:quindi,secondo te,è meglio il programma che mi ero gia prefissato io???...facendo da Page alla monument il 13 e dalla monument a Moab il 14????eliminando cosi il giorno intero nello Yosemite.... Secondo me sì; in genere un pernottamento a Yosemite può essere sufficiente, ma magari se mi riepiloghi il tuo giro completo mi aiuti a capire meglio ho visto il link che mi hai mandato dove cè la cartina della Monument,quella te la danno quando entri nel parco?...perchè da qua resta difficile organizzare il "dove andare" non sapendo lìora precisa cui saremo li....quindi lo si decide quando si è in zona,e con la cartina davanti...e(sperando) le indicazioni stradali!!!!!! Non ho capito a quale ti riferisci: quella che ti ho linkato è la guida di acfraine ai dintorni della Monument, quella della Monument è questa viewtopic.php?f=121&t=8032. In ogni caso sì, la mappa te la danno quando entri, ma comunque non puoi sbagliarti, il percorso è obbligato . Cita
Ospite Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 rileggievo il tuo itinerario, tu non ci passi dalla hoover dam ma che vuoi che sia... alla fine non è altro che un muro di cemento, per pur bella che sia resta cmq perdibile. vorrei aggiungere anche due paroline sul discorso delle 5 ore a new york che è da un pò che non se ne parla più sul tuo topic; io non solo ti sconsiglio di farlo per il rischio perdita volo ma soprattutto perchè new york è talmente bella, magnetica, travolgente ed emozionante che vedendola solo per poche ore ti faresti solo del male e finiresti per mangiarti le mani dalla rabbia quando l'orologio segnerà l'ora di ritorno in aeroporto. la grande mela merita di più di qualche ora... meriterebbe un viaggio solo per lei e in bassa stagione puoi trovare dei voli molto convenienti per andarci... non rovinarti l'impatto con THE CITY... goditela al massimo quando ci andrai per starci ALMENO 5 giorni e non 5 ORE Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 ,mi ha consigliato di non dividere la tratta Page - Moab(che avevo contato di fare in 2 giorni,il 13 e il 14)ma di fare una tirata unica,passando quindi per la Monument(fermandomi solo per fare alcun foto e nessuna escursione),coprendo in giornata i 450 km come ti ha già detto al3cs, non fare una cosa del genere, ti perdi il tramonto che è una cosa delle più belle sui mitten Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 sono d'ccordo anch'io che non spezzare quella tappa sia una pessiam idea, oltre alla monument ci sono altre cose favolose da vedere in zona, mi sembra che al3cs ti abbia già postato il link dei dintorni di mexican hat. per la monument, non ci sono escursioni ma non si possono nemmeno fare due foto al volo come consigliato dal tuo amico, devi entrare con l'auto e seguire l'itinerario hce è obbligato quindi non è difficile trovare i posti indicati sulla mappa anche perchè sono indicati da cartelli numerati lungo il percorso Cita
VIGE Inviato 21 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2012 grazie per i vostri consigli!!!!molto molto utili!!! @al3cs ti riepilogo quello che intendevo fare: 8 agosto> arrivo a LA verso le 16.00 9 agosto> LA 10 agosto> LA 11 agosto> lunga tirata da LA al GC passando per Barstow e Kingman,visionando qualche città abbandonata e fermandosi sovente a fare fotoPossibile pernottamente a Gran Canyon village,che ne dite?...ca 800 km 12 agosto> dal GC a Page passando per Cameron e Bitter Springs.ca 225 km 13 agosto> da Page alla Monument Valley passando per Kaibito e Kayenta.ca 200 km 14 agosto> dalla Monument a Moab passando per Malchita e Monticello.ca 250 km 15 agosto> Moab 16 agosto> da Moab a Capitol Reef passando per Grover(che ne dite??).ca 300 km 17 agosto > da Capitol Reef al Bryce Canyon passando per Boulder,Escalante,Henrieville.ca 175 km 18 agosto> dal Bryce a LV passando per Alton,Springdale(con tour rapido nello Zion),St.George e Mesquite.ca 420 km 19 agosto> LV 20 agosto> da LV a Lone Pine passando per Pahrump,Furnace creek e Panamint Springs.ca 370 km 21 agosto> da Lone Pine allo Yosemite passando per Mammoth Lakes e Mono Lakes.ca 300 km 22 agosto> dallo Yosemite a SF.ca 310 km 23 agosto> SF 24 agosto> SF 25 agosto> SF e partenza per NY alle 23.00 26 agosto> arrivo a NY alle 7.30 e ripartenza per Milano alle 18,40....con un pò di tempo per fare un giro a NY e mangiare pranzo nella town. grosso modo quindi dovrebbe rimanere cosi....ora bisogna vedere un pò bene certi posti in cui dormire e poi si inizia a prenotare..... Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 per me il giro va bene ma devi muoverti a cercare dove dormire, primo su tutti alla monument Cita
criscorpione Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 concordo con Derio, devi muoverti per gli alberghi! come avrai letto altri utenti in questi giorni hanno avuto difficoltà a trovare per la Monument! Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 giro ok da Moab a Capitol Reef passando per Grover(che ne dite??).ca 300 km grover si trova già sulla ut 12 verso sud, xchè vuoi passare da li? Cita
acfraine Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 ha ragione giacomo, non devi scendere fino a grover ma fare questa strada fino a torrey per il capitol reef Cita
sara80 Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Ciao, il tuo giro è strutturato bene, non fare la tratta Page -Moab in un giorno solo goditi bene la Monument, e il giorno dopo quando parti per Moab ti fai Muley point, valley of the gods che è un giro fantastico (ci impieghi 2/3 ore ma è veramente bellissimo!!!) Cita
VIGE Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2012 grazie per i consigli a tutti!!!!!!!!!....direi che voi mi sconsigliate di fare la tratta page moab in un giorno solo!!!!....e poi @giacopiu....io pensavo di fare la ut 12 per andare da moab al capitol perchè ne ho sentito parlare e ho letto qualcosa....voi consigliate di fare la 50 e poi scendere verso hanskville???....e consigliate anche di pernottare a torrey???comè quella zona lì?? Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 io veramente ti ho messo la mappa e non fai la 50, devi solo fermarti a torrey perchè sei dentro il capitol Reef Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 io pensavo di fare la ut 12 per andare da moab al capitol quella è la ut 24 che è la strada come ti ha messo acfraine, e ti fermi a torrey, il giorno dopo prendi la ut 12 verso escalante, Cita
VIGE Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2012 si scusate mi ero confuso!!!!....quindi pernottamento a torrey direi!!!vi siete già fermati lì anche voi??? Cita
acfraine Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 straconsiglio il rim rock inn a torrey http://www.therimrock.net/ Cita
VIGE Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2012 bellissimo questo posto!!!!ma è considerato come motel o già come albergo(anche come prezzi!)??? Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 prova a fare una simulazione e vedi Cita
VIGE Inviato 22 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2012 simulazione....di prenotazione?!?!?! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.