Vai al contenuto

South west summer 2012 LA-LV-SF


VIGE

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,come detto in precedenza io sono Marco,sono di Fossano(CN)e ho 24 anni...mi sono iscritto perchè quest'estate andrò in CA con un mio amico...posto le date e le migliori location che vorremmo vedere....attendo,e sicuramente avrò,tante info in merito!!!grazie a tutti,e cmq ottimo forum,complimenti!!!!!!!

L'8 agosto partirò per le attesissime ferie,arrivo in L.A verso le 16..rientro il 25,alle 23, da S.F. con scalo a NY in cui ho possibilità di uscire dall'aereoporto per circa 5 h,prima di risalire sull'aereo diretto a Milano...Laggiù conto di andare L.V. passando per il Mojave,poi Grand Canyon,Monument Valley,Bryce,Arches,Death Valley e Yosemite per finire a S.F...

Le nostre idee sono di stare,circa,3 giorni a LA andando anche agli Universal Studios e soprattutto ad allenarci nella famosissima Gold's Gym di Venice(siamo 2 frequentatori di palestre);altri 3 giorni a SF con la visina obbligatoria ad Alcatraz,e fare almeno 2 serata a LV...passando per le varie mete descritte precedentemente!!!!!!.....e sottolineo anche le 5 h di tempo a NY,sono pochissime,ma un giro da qualche parte col taxi credo si riesca a fare!!!!!!

...DREAMING CA....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

devi cliccare sotto su sottiscrizione argomento se vuoi ricevere le mail

allora se sono già acquistati poi pensare ad un giro cosi

contanto che 1 gg a LA lo passi quasi completamente agli studios, poi 1 gg non ho capito se volete solo vedere la palestra oppure allenarvi all'interno, xchè se volete solo darvi un'occhiata toglierei un gg

8 ITA - LA

9 LA

10 LA

11 LA-grand canyon

12 grand canyon page

13 page- monument

14 monument moab

15 moab

16 moab - capitol reef

17 capitol reef bryce

18 bryce- las vegas

19 las vegas

20 las vegas death valley lone pine

21 lone pine yosemite

22 yosemite SF

23 SF

24 SF

25 SF - Ritorno

se vuoi vedere la zona moab è necessaria la tirata LA grand canyon altrimenti togli un giorno a LA e si spezza la tratta a kingman

se vuoi più tempo a LA la zona moab non riuscite più ad inserirla

Link al commento
Condividi su altri siti

così si è molto interessante.....a Venice cmq si vorremmo allenarci,quindi almeno mezza giornata,secondo me una è troppo!!!!e in più a LA le solite cose da vedere,hollywood,beverly,le spiaggie di santa monica(pensavamo di dormire in quella zona) e gli Universal appunto....per quanto riguarda capitol reef e lone pine cosa sono?paesi?...mi sono completamente nuovi!!!!.....nel tuo elenco mi hai inserito le tratte da fare?....dove alzarsi la mattina e dove spostarsi per arrivare nella successiva location?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
a Venice cmq si vorremmo allenarci,quindi almeno mezza giornata,secondo me una è troppo!!!!e in più a LA le solite cose da vedere,hollywood,beverly,le spiaggie di santa monica

come ti ho detto gli universal ti portano via praticamente tutto il giorno, quindi puoi togliere una giornata a LA per usarla per spezzare la tratta fino LA

per quanto riguarda capitol reef e lone pine cosa sono?paesi?...mi sono completamente nuovi!!!

lone pine è un paese alle porte della death valley, capitol reer è un parco, ci passi per arrivare a moab

nel tuo elenco mi hai inserito le tratte da fare?.

si

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito!perfetto grazie!!!....ora devo vedere bene dove fermarmi a dormire(certi paesi me li hai gia consigliati)e poi si inizia a prenotare!!!

I biglietti x gli Universal e per Alcatraz dici di prenotarli già da qua???così da evitar le code....e poi una cosa,leggo che quasi tutto nel GC si alzan prestissimo x vedere l'alba...e una roba consueta,nel senso,quando arrivi nell'albergo/lodge te lo consigliano,oppure cè scritto sulla cartina che ti danno dove ci sono i vari viewpoints???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

le prime prenotazioni sono quelle dentro i parchi e nella monument, per agosto devi già cominciare a muoverti

gli universal puoi fare il bilgietto anche in loco, ma se vuoi velocizzare la visita acquisti il front on line pass che ti fà saltare le code, costa il doppio però

per alcatraz acquistalo on line prima, cosi puoi sceglliere l'orario che vuoi, ti consiglio il primo del mattino cosi dopo puoi continuare con la visita della città

l'alba e il tramonto sono molto belli in tutti i parchi e anche al GC, per quello che devi cercare di dormire all'interno, poi puoi scegliere il view point che vuoi ad esempio Moran Point,o yaki point

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio credevo di averne lette di tutti i colori sul forum, chi voleva stare a new york 1 o 2 giorni ma 5 ore davvero non mi era mai capitato. ci vuole un'ora solo per andare in centro con l'auto e lo stesso tempo per rientrare, in 3 ore cosa vedresti? e rischieresti di perdere il volo per un ingorgo del traffico? non mi sembra che ne valga la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai 10 ore di scalo, vedrai che di tempo te ne resterà molto meno...

Tra immigrazione e controlli FDA perdi non meno di 2 ore...

Per il volo successivo poi devi essere in aeroporto 2 ore prima, visto che se esci dall'area di sicurezza devi rifare i controlli e sono sempre abbastanza lunghi.

ho sentito dire che dall'aereoporto a manhattan cè un oretta di taxi

dipende a che ora devi tornare in aeroporto. Lo scorso anno, partendo alle 16.30 da Manhattan ci ho messo quasi un'ora e mezzo e ho avuto molta difficoltà a trovare un taxi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 124 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...