criscorpione Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Tipo Death Valley-Los Angeles? Io l'ho fatto ma è un mega tappone, considera 8 ore effettive senza contare le soste... Cita
VIGE Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 no più su,zona monterey.....perche poi devo andare a SF... Cita
al3cs Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Devi considerare che di mezzo tra la DV e la costa c'è la Sierra Nevada, e quella o la attraversi dalla Tioga o la aggiri da sud, non hai altre alternative. Se vuoi arrivare fino a Monterey (ovviamente passando dall'interno, dalla costa è impensabile) ti ci vorranno non meno di dodici ore... Cita
VIGE Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 ah ok....perchè stavo pensando di modificare il tour visto che non abbiamo tempo per goderci bene lo yosemite....ma a sto punto lo attraversiamo e bon....al prossimo on the road ci soffermeremo meglio......pace... Cita
al3cs Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Le dodici ore comunque valgono anche se attraversi Yosemite, anzi, probabilmente devi aggiungerne anche un altro paio... Cita
VIGE Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 okok,no ma io parto da mammoth lakes cmq,non dalla death....sono già più vicino all entrata ovest del parco!! Cita
VIGE Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 un altra domanda:il mio on the road adesso racita:20 agosto:DV-Mammoth Lakes,21 agosto Mammoth-Seaside,passando per lo Yosemite....ovviamente tempo per vedere qualcosa nel parco non ne ho(ma i giorni snon contati e sono arrivato a fine tour così,e non vorrei togliere un giorno a SF!)...quindi...voi cosa ne pensate di aggirare la Sierra a sud...ovvero fare DV-sierra meridionale....e il giorno successivo arrivare a Seaside????? Cita
acfraine Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 lo puoi anche fare e visitare per strada il red rock canyon Cita
VIGE Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 passando a sud riuscire anche a veder le sequoie??? Cita
acfraine Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 se non passi per il sequoia o lo yosemite direi di no Cita
VIGE Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 ma se decidessi di cambiare,quindi di passare da sud...cosa potrei visitare????..... e secondo voi,sarebbe possibile fare la tratta DV-Seaside passando da sud in una sola giornata?????? Cita
acfraine Inviato 26 Giugno 2012 Segnala Inviato 26 Giugno 2012 te l'ho scritto prima, il red rock canyon state park http://www.parks.ca.gov/?page_id=631 http://www.desertusa.com/rrsp/rrsp.html e qui il mio diario inerente a quella tappa viewtopic.php?f=144&t=2942&start=150#p78790 Cita
VIGE Inviato 26 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2012 ah ok,visto....interessante...sicuramente non è un parco così "comune"come tanti altri,ma non per niente meno interessante!!!!....invece sulla strada a nord del Red Rock Canyon(per intenderci quella che passa dal Lake Isabella(nord ovest del Red Rock)cè qualcosa di interessante o è una strada utile per tagliare se si vuole arrivare a Bakersfield???....diciamo che sto pensando(se riesco)di disdire la prenotazione a Mammoth per utilizzarla in quella zona(e quindi non passare più per lo Yosemite perchè tempo per fare qualcsiasi cosa non ne ho!)ed aggirare la Sierra a sud,uscendo dalla Death per arrivare poi a Seaside..... Cita
acfraine Inviato 27 Giugno 2012 Segnala Inviato 27 Giugno 2012 degli amici sono passati dal lake isabella e dintorni e mi hanno raccontato di una zona piuttosto squallida come d'altronde comunque tutta quella zona della california, dalla death valley fino alla costa Cita
VIGE Inviato 27 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2012 ah ok...guardando su google maps sembrava decente!!!....detto questo è quasi ora di prendere la decisione finale.....voi cosa dite???...fare le due tappe: DV-Mammoth e Mammoth Seaside passando per lo Yosemite(come programmato,anche se so che il tempo x il parco è totalmente insufficiente x vedere qualcosa!) oppure uscire dalla DV e scendere a sud per arrivare poi a Seaside...e se questa consigliate un pernotto lì a metà oppure una tirata unica per guadagnare ancora un giorno a LV prima della DV???? Cita
pandathegreat Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Yosemite fatto di passaggio partendo da Mammoth Lakes per arrivare sulla costa (cosa intendi per Seaside?) non è una grande idea... da Las Vegas senza una tappa intermedia è molto difficile raggiungere qualsiasi cosa... magari Las Vegas - Death Valley e il giorno successivo Death Valley - Morro Bay Cita
al3cs Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Secondo me, se devi fare male Yosemite, meglio fare bene la costa: io farei DV-dintorni di LA (Oxnard, Santa Barbara, giù di lì o, al limite fino a Morro Bay) e il giorno dopo risalirei la costa godendola con il tempo che merita . Cita
VIGE Inviato 2 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2012 quindi consigliate di fare DV-Morro bay??....sono quasi 600 km....certo è che cmq la mattina partiremo molto presto da Furnace per vedere ancora gli altri viewpoint n visti il pomeriggio precedente!!!!... ....e se invece(la butto lì)dovessimo disdire la prenotazione a Mammoth,quindi partire la mattina dalla DV e uscire per arrivare almeno a Mono,ci potrebbero essere possibilità di trovare un motel a gancio,cioè senza aver prenotato?o cmq in un qualche paesino vicino(se ce ne sono!) .......madò quest'ultima parte del viaggio mi fà sclerare!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.