Vai al contenuto

South west summer 2012 LA-LV-SF

Messaggi raccomandati

• Risposte 335
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Devi considerare che di mezzo tra la DV e la costa c'è la Sierra Nevada, e quella o la attraversi dalla Tioga o la aggiri da sud, non hai altre alternative. Se vuoi arrivare fino a Monterey (ovviamente passando dall'interno, dalla costa è impensabile) ti ci vorranno non meno di dodici ore...

Inviato

ah ok....perchè stavo pensando di modificare il tour visto che non abbiamo tempo per goderci bene lo yosemite....ma a sto punto lo attraversiamo e bon....al prossimo on the road ci soffermeremo meglio......pace...

• 2 settimane dopo...
Inviato

un altra domanda:il mio on the road adesso racita:20 agosto:DV-Mammoth Lakes,21 agosto Mammoth-Seaside,passando per lo Yosemite....ovviamente tempo per vedere qualcosa nel parco non ne ho(ma i giorni snon contati e sono arrivato a fine tour così,e non vorrei togliere un giorno a SF!)...quindi...voi cosa ne pensate di aggirare la Sierra a sud...ovvero fare DV-sierra meridionale....e il giorno successivo arrivare a Seaside?????

Inviato

ma se decidessi di cambiare,quindi di passare da sud...cosa potrei visitare????.....

e secondo voi,sarebbe possibile fare la tratta DV-Seaside passando da sud in una sola giornata??????

Inviato

ah ok,visto....interessante...sicuramente non è un parco così "comune"come tanti altri,ma non per niente meno interessante!!!!....invece sulla strada a nord del Red Rock Canyon(per intenderci quella che passa dal Lake Isabella(nord ovest del Red Rock)cè qualcosa di interessante o è una strada utile per tagliare se si vuole arrivare a Bakersfield???....diciamo che sto pensando(se riesco)di disdire la prenotazione a Mammoth per utilizzarla in quella zona(e quindi non passare più per lo Yosemite perchè tempo per fare qualcsiasi cosa non ne ho!)ed aggirare la Sierra a sud,uscendo dalla Death per arrivare poi a Seaside..... : hmm :

Inviato

degli amici sono passati dal lake isabella e dintorni e mi hanno raccontato di una zona piuttosto squallida come d'altronde comunque tutta quella zona della california, dalla death valley fino alla costa

Inviato

ah ok...guardando su google maps sembrava decente!!!....detto questo è quasi ora di prendere la decisione finale.....voi cosa dite???...fare le due tappe: DV-Mammoth e Mammoth Seaside passando per lo Yosemite(come programmato,anche se so che il tempo x il parco è totalmente insufficiente x vedere qualcosa!) oppure uscire dalla DV e scendere a sud per arrivare poi a Seaside...e se questa consigliate un pernotto lì a metà oppure una tirata unica per guadagnare ancora un giorno a LV prima della DV???? : hmm :: hmm :

Inviato

Yosemite fatto di passaggio partendo da Mammoth Lakes per arrivare sulla costa (cosa intendi per Seaside?) non è una grande idea...

da Las Vegas senza una tappa intermedia è molto difficile raggiungere qualsiasi cosa... magari Las Vegas - Death Valley e il giorno successivo Death Valley - Morro Bay

Inviato

Secondo me, se devi fare male Yosemite, meglio fare bene la costa: io farei DV-dintorni di LA (Oxnard, Santa Barbara, giù di lì o, al limite fino a Morro Bay) e il giorno dopo risalirei la costa godendola con il tempo che merita : Wink : .

Inviato

quindi consigliate di fare DV-Morro bay??....sono quasi 600 km....certo è che cmq la mattina partiremo molto presto da Furnace per vedere ancora gli altri viewpoint n visti il pomeriggio precedente!!!!...

....e se invece(la butto lì)dovessimo disdire la prenotazione a Mammoth,quindi partire la mattina dalla DV e uscire per arrivare almeno a Mono,ci potrebbero essere possibilità di trovare un motel a gancio,cioè senza aver prenotato?o cmq in un qualche paesino vicino(se ce ne sono!) : hmm :: hmm : .......madò quest'ultima parte del viaggio mi fà sclerare!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...