AnnaCi_01 Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Ciao ragazzi, e' da tempo che vi leggo, ora è venuto il momento di scivervi : VI PREGO AIUTATEMI !!!!!!!!!!! Breve premessa, 4 anni fa c'e' stato il primo battesimo con gli States con viaggio organizzato : classico tour con tappe a San Francisco,Monument, Las Vegas Grand Canyon e Bryce. Dopodichè io e mio marito abbiamo iniziato con i ns fly and drive e negli ultimi 3 anni abbiamo visitato New England - Ovest Canada e Yellowstone. Ora sto studiando l'itinerario per la prox estate: Luglio - 16/17 gg. Ho abbastanza chiaro ciò che vorrei vedere, ma mi sono persa su Google Map e non riesco a capire se il mio itinerario è fattibile o se è troppo pretenzioso e stressante. 1- Denver (arrivo e dormo- non mi interessa la visita della citta' 2- Denver - Santa Fè ( visita a Taos e High Road) 3- Santa Fe'- Flagstaff (visita della Petrified Forest e un p' di Route 66 ??????????????) 4 Flagstaff - Durango (visita a Mesa Verde ) 5- Durango (escursione in treno a Silverstone) 6- Durango - Moab 7- Moab (Arches NP) 8- Moab- Page 9 Page (Antelope Canyon) A questo punto vorrei spostarmi verso la California x vedere Sequoia e Kings Canyon (Yosemite già vistato 4 anni ma non mia ha emozionato ) e fare un po' di mare. 10 - Page - Las Vegas 11- Las Vegas - Three Rivers 12 - Three Rivers (visita al Sequia NP) 13 - Three Rivers - Camel 14- Carmel 15 - Carmel - San Francisco 16 - San Francisco 17- Ritorno Che dite ??????????? E' fattibile attraversare la Sierra Neavada da Sud ? La tratta Santa Fè- Flagstaff è bella x vedere un pò di Riute 66 ?? Vi aspetto con ansia. Grazie Anna Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Ciao Anna, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Dal tuo itinerario saltano subito all'occhio 2 cose... 1) Manca la Death Valley 2) 1 giorno solo a San Francisco... poco, troppo poco! in più la tappa Las Vegas - Three Rivers sono circa 7 ore in auto senza passare per la Death Valley... e anche la tappa Moab - Page è davvero tanta roba Hai già preso i voli??? Cosa hai di assolutamente irrinunciabile nel tuo viaggio??? Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 ciao un'altra cosa che salta subito all'occhio è questo 2- Denver - Santa Fè ( visita a Taos e High Road) oltre i km, veramente tanti, non vedi praticamente nulla non capisco l'idea di arrivare su denver? hai già i voli?altrimenti valuta l'arrivo su phoenix nel titolo dici "un pò di new mexico" in effetti è proprio poco per vedere solo santa fe, vale la pena? Cita
Chica Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Concordo con Giacopiù se vuoi vedere un po di New mexico solo Santa fè.. ? E il volo meglio su Phoenix . Da Santa Fe a Flagstaff certo che ce ne son di cose da vedere della route 66 e mi fermerei a Holbrook per poi visitare la Petrified forest e il paint desert. Cita
AnnaCi_01 Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Mio Dio ragazzi, che emozione ... già delle riposte per me !!!!!!!!!!!!!!!! Sapevo io, che l'itinererio non girava !! Dunque, i voli NON sono prenotati. L'arrivo a Denver l'avevo pensato io, ma se arrivo a Phoenix , cosa faccio ? Phoenix-Flagstaff - Holbrook - Petrified NP Holbrook - Santa Fe ' e poi come mi riaggancio al tour che avevo previsto ? Rispondo a Pandathegreat : Ora provo ad iscrivermi La Death Valley mi incute un po' di timore all'idea di percorrerla ma se è necessario per avvicinarsi alla California ok, la si fa'. Tappa Moab- Page dovrebbero essere 440 km - tu la spezzeresti ? A San Francisco ci sono gia' stata 2 giorni, mi piacerebbe ritonarci per visitare Alcatraz e tornare a Sausalito. Mi chiedi cosa c'e' di irrinunciabile ? Ti giro la risposta, avendo gia' visitato un po' di California 4 anni fa, a malincuore rinuncerei a questa parte del viaggio. Grazie a tutti!!!!!!!!!!!! Mi state già facendo ragionare; erano giorni che ero su Google Map e non mi racapezzavo più, a momenti bucavo con il naso lo schermo. Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 L'arrivo a Denver l'avevo pensato io, ma se arrivo a Phoenix , cosa faccio ?Phoenix-Flagstaff - Holbrook - Petrified NP Holbrook - Santa Fe ' e poi come mi riaggancio al tour che avevo previsto ? allora dipende cosa vuoi vedere del new mexico, altrimenti non ha senso di andare fino a santa fe e tornare indietro da phoenix potresti andare a tucson e poi proseguire per le white sands e poi albuquerque e santa fe, ma ripeto cosa vuoi vedere del new mexico? Cita
Arizona 71 Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 esatto il giro da fare e quello di GIACOPIU'....non te ne pentirai, andare in New Mexico e non vedere le white sands.....non posso nemmeno pensarci se vuoi guarda qui viewtopic.php?f=149&t=2436&hilit=don%27t+mess+with&start=20 pag 3,4 e 5 vedi le foto e leggi il diario delle cose che puoi vedere tra Arizona e New Mex Cita
sara80 Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Ciao Anna, provo a dire la mia visto che il new mexico lo sto studiando per il tour di questa estate! capisco la voglia di tornare a San Francisco perchè è bellissima, ma se la puoi sacrificare, allora potreti fare un tour tra Phoenix e Las Vegas e con i giorni che hai a disposizione vedere anche i posti che ti hanno suggerito Arizona e Giacopiu del new mexico che sono bellissimi. La petrified forest e il painted desert sono parchi molto belli, lì vicino c'è anche il meteor crater che non porta via molto tempo ma è particolarissimo! Cita
AnnaCi_01 Inviato 11 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Ora mi sono un po' intimidita, xchè ho capito che ho fatto un po' di confusione. (come si inseriscono le emoticon ?) Cosa voglio vedere del New Mexico ? Quando ho pianificato, volevo dedicare solo un paio di gg a questo stato (Santa Fe'- Taos )per poi riuscire a fare tutto il tour previsto (il rinunciabile è la California). Sinceramente mi dispiacerebbe non poter visitare Moab - Durango e Page ( mi sembra evidente cha il Sequoia e la costa californiana saltano). Che dite ?????????????? Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Potresti anche fare un loop lungo su Las Vegas, così risparmi anche i soldi del drop off... in questo modo tra Las Vegas e il Grand Canyon potreste percorrere un tratto molto caratteristico della Route66... Oppure un one way con finale a San Diego... qualcosa del genere, insomma: (come si inseriscono le emoticon ?) facilissimo... le trovi a destra, nella pagina di composizione del messaggio... Basta cliccarci sopra! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Febbraio 2012 Segnala Inviato 11 Febbraio 2012 Sinceramente mi dispiacerebbe non poter visitare Moab - Durango e Page un'altra idea con new mexico e durango e ti ho messo anche le favolose great sand dunes 1 italia/ phoenix 2 apache trail/gila bend 3 organ pipe/saguaro 4 tombstone/wilcox 5 white sand 6 albuquerque santa fe 7 santa fe taos 8 taos great sand dunes 9 great sand dunes cortez 10 cortez moab 11 moab 12 moab canyon de chelly 13 canyon de chelly page 14 page seligman 15 seligman las vegas 16 las vegas 17 lv casa Cita
Arizona 71 Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 così risparmi anche i soldi del drop off con http://www.drive-usa.de non ha nessun drop off tra PHOENIX LAS VEGAS o LOS ANGELES Cita
AnnaCi_01 Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Ciao ragazzi, ho rivisto un po' il mio tì itinerario : Las Vegas Las Vegas Lag Vegas/Bryce 402 Bryce- Moab 434 percorrendo la U12 Scenic Moab Moab/ Durango 260 Durango escursione in treno a Silverstone Durango-Taos 350 Taos-Santa Fe' 113 percorrendo la High Road Santa Fe'-Holbrook 480 visita alla Petrified Forest Holbrook-Flagstaff 145 giornata troppo vuota ?????? Flagstaff- Page 216 Page Page-Peach Spring 400 Peach Spring-San Diego 700 Tappone troppo lungo ???? San Diego Ritorno Forse potrei aggiungere ancora 1 giorno. Che dite ????????? Voglio la verita', qualunque essa sia. Io non mi offendo ! ha... ha... ha.. Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Che dite ????????? Voglio la verita', qualunque essa sia.Io non mi offendo ! sicura? scherzi a parte non riesco ancora a capire cosa centra santa in fe in questo itinerario Bryce- Moab tappa troppo lunga, non tanto per i km ma per le cose da vedere lungo la strada, ci vuole un pernotto a capitol reef Cita
Arizona 71 Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Holbrook -METEOR CRATER-FLagstaff cosi' riempi la giornata! non mi piace per niente quel FLASTAFF-PAGE per poi tornare indietro, km a vuoto e poco ottimizzati! Cita
pandathegreat Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Page-Peach Spring 400 Peach Spring-San Diego 700 Tappone troppo lungo ???? non devi fermarti a Peach Springs, ma arrivare fino a Kingman Cita
Chica Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Pure io non capisco in questo giro solo Santa fe, a meno che non tu faccia anche ALbuquerque , taos, white sands come ti hanno detto .. Se vuio andare in NM solo per Santa fe lascia perdere, ti porta troppo fuori dall'altro giro che hai in mente di fare. Cita
AnnaCi_01 Inviato 12 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 : book : Dunque, ho inserito lo stop a Capitol Reef, così il giorno dopo vedo la Goblin Valley. Las Vegas Las Vegas Lag Vegas/Bryce 402 Bryce- Capitol Reef 217 percorrendo la U12 Scenic Capitol Reef-Moab 251 Ci infilo la Goblin Valley Moab Moab/ Durango 260 Durango escursione in treno a Silverstone Durango-Taos 350 Taos-Santa Fe' 113 percorrendo la High Road Santa Fe'-Holbrook 480 visita alla Petrified Forest Holbrook-Meteor Crater-Flagstaff 145 Flagstaff- Page 216 Page Page-Kingman 453 Kingman-San Diego 611 San Diego Ritorno Ho inserito Santa Fe' xchè son partita da lì x pianificare, e avendo solo 16/17 gg, non volendo rinunciare all'altra parte del giro e non sapendo quando ci potrò ritornare mi sarei fatta bastare il vedere Taos -Santa Fe' attraversando la High Road . Scusami, Arizona71, dici che non ti piace la Flagstaff-Page, cosa suggerisci ? O mio Dio, ma questo mio itineraio, fa tanto Viaggio Organizzato ? Cita
Arizona 71 Inviato 12 Febbraio 2012 Segnala Inviato 12 Febbraio 2012 Scusami, Arizona71, dici che non ti piace la Flagstaff-Page, cosa suggerisci ? purtroppo nulla se deve esserci SANTA FE'. io avrei fatto MOAB- MONUMENT PAGE ---- ma nel tuo giro l'unica e' cosi' come l'hai messa. tento sempre di fare giri ad anello (per quanto possibile) e non tornare mai sui miei passi (Km morti o inutili) ti butta fuori giro Santa fe' tutto qui Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.