Vai al contenuto

Viaggio di nozze: coast to coast...richiesta consigli


Messaggi raccomandati

ragazzi sono nuovo del forum e per fortuna nel mare di internet vi ho trovato!

siete un serbatoio di informazioni assurde!!

noi stiamo organizzando il viaggio di nozze, un coast to coast ma stiamo all'inizio e non sappiamo come orientarci.

Per il momento stiamo leggendo a più non posso le esperienze, i diari di viaggio e le domande riportate qui ma non avendo la bussola è facile perdersi tra tutte queste informazioni.

Allora, per il momento abbiamo i biglietti aerei: roma - NY e ritorno San Diego-New York - Roma (al ritorno siamo stati costretti a fare questo giro per via dei biglietti alitalia presi con le miglia).

Periodo: 25 luglio-28 agosto.

Abbiamo pensato che dal 25 al 31 mattina restermo a NY (albergo prenotato).

Poi ci spingeremo verso le cascate del niagara e poi toronto perchè la mia ragazza ha dei parenti lì e vuole andarci per forza.

Dopo di questo siamo al buio....

1° domanda: fare una tirata NY cascate del niagara è troppo? ho visto che sarebbero all'incirca 7 ore di viaggio...

(se il costo del noleggio auto diminuisce tra un pò, siamo orientati a disdire e prenotare la macchina a Buffalo prendendo un volo NY-buffalo in modo da risparmiare qualche ora). (questa dritta l'ho letta qui nel forum)

2° cascate del niagara: basta un giorno? (o al massimo un giorno e mezzo, dipende dal posto del noleggio auto)

3° toronto: un paio di giorni vanno bene?

e poi???

voi che tappe fareste?come suddividereste il viaggio?

Per noi è la prima volta negli states..... : censored :

so che è l'ennesimo topic con le stesse richieste ma non volevo sporcare quello di qualcun altro..

grazie in anticipo a chi ci vorrà dare qualche consiglio..

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
1° domanda: fare una tirata NY cascate del niagara è troppo? ho visto che sarebbero all'incirca 7 ore di viaggio...

è lunga ma si fà

2° cascate del niagara: basta un giorno? (o al massimo un giorno e mezzo, dipende dal posto del noleggio auto)

meglio un giorno e mezzo che passi la notte li, dipende sempre come ci arrivi se in macchina o aereo, comunque il consiglio è di farti la notte

e poi???

da qui ti rimangono all'incirca 24 gg, hai già una minima idea di quello che vuoi vedere?

ad esempio puoi arrivare a chicago poi scendi sulla 66 attraverso Springfield - St. Louis ,fino in new mexico e arizona

prova a farti un'idea su maps e ti rendi conto delle distanze

conta che dovrai fare delle rinuncie e non potrai vedere tutto il west

altrimenti considera un volo interno e dedichi i giorni restanti ad un super tour completo del south west

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie!

so che sarà impossibile vedere un sacco di cose e molte ce le perderemo.

Noi pensavamo in linea di massima:

dopo toronto,

chicago, springfield (Illinois), monument valley, grand canyon, las vegas, death valley, yosemite, san francisco e los angeles

che ne dite?

da toronto a chicago ho visto che sono circa 9 ore di viaggio...troppe no?

da springfiled alla monument valley non sappiamo cosa vedere..

le tappe in media da quanto dovrebbero essere?

che ve ne pare di questo tragitto di massima??

nella nostra ignoranza pensiamo che quelli riportati siano i posti must da non perdere. concordate? posso farli diventare punti definitivi?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per la route66, puoi dare uno sguardo al diario di Arizona e alla guida: viewtopic.php?f=13&t=6915

per fare gli "imperdibili" devi fare questo giro:

1 Gallup - Grand Canyon

2 Grand Canyon - Page

3 Page - Monument

4 Monument - Bryce

5 Bryce - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las Vegas - Death Valley

8 Death Valley - Lee Vining

9 Lee Vining - Yosemite

10 Yosemite - San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Morro Bay

14 Morro Bay - Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles

Ora, se fai 2 conti, con new york e niagara sei arrivato a 24 giorni... 16 ce li hai nel giro che ti ho messo... in 8 giorni dovresti percorrere la tratta Niagara - Gallup... 3217 km, considerati 2 giorni a Chicago sono 6 giorni di guida per una media di quasi 600 km al giorno... va da se che è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posto un link con i pro e di contro della tratta new york-niagara in auto ed in treno

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=74&t=3357

per il resto, come ti hanno già detto, l'importante è che ci sia il pernotto per godertele illuminate, poi naturalmente è imperdibile il maid of the mist, il giro in battello sotto le cascate

per il resto del giro direi di spezzare la tappa toronto-chicago visto che sono tante ore di guida

per il west se vuoi fare i parchi piu famosi credo che panda ti abbia già fatto un bell'itinerario e per la route 66 la guida linkata è l'ideale per capire dove andare e cosa vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

panda e acfraine grazie per i vostri consigli.

Panda quindi già da subito devo "stravolgere" le mete.

Tu (o chiunque altro mi voglia dare consigli) avendo a disposizione 28 giorni di noleggio auto e con la necessità di partire da NY e arrivando per forza a San Diego che tappe faresti? (niagara e toronto tappe obbligate come detto sopra).

(e pensa come se non fossi mai stato in USA)

Nella mappa che mi hai allegato ho visto che per andare e visitare san francisco "perderei" almeno 5-6 giorni... e se la sacrificassi? :shock:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo da new york ed avendo come tappe obbligate niagara e toronto ci sono poche alternative alla parte iniziale del viaggio e mi sembra vada bene come lo hai impostato. sali da new york alle cascate e poi a toronto, spezzi con qualche giorno a chicago e poi segui la route 66. da li, una volta giunto nel west puoi modificare abbastanza l'itinerario secondo le tue preferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il volo di ritorno ce l'hai da Los Angeles, diventa difficile organizzare in un altro modo passando anche per San Francisco.

Se invece ce l'hai da San Francisco, potresti:

7 Las Vegas - Death Valley

8 Death Valley - Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles

11 Los Angeles - Morro Bay

12 Morro Bay - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il volo di ritorno ce l'hai da Los Angeles, diventa difficile organizzare in un altro modo passando anche per San Francisco.

Se invece ce l'hai da San Francisco, potresti:

7 Las Vegas - Death Valley

8 Death Valley - Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles

11 Los Angeles - Morro Bay

12 Morro Bay - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

l'aereo nè da San francisco e nè da Los Angeles, ma da San Diego......

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la scelta più logica è togliere san francisco...

ma da chicago a las vegas seguo semplicemente la route 66 o voi faresti altre tappe più belle???

Il nostro livello di ignoranza sull'america è alto...per es flagstaff ma chi l'aveva mai sentita nominare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui la 66 fino al gran canyon, poi:

1 Gallup - Grand Canyon

2 Grand Canyon - Page

3 Page - Monument

4 Monument - Bryce

5 Bryce - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las Vegas - Death Valley

8 Death Valley - Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles

11 LA - San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - Ita

così guadagni giorni x NY, x Chicago e per passarli on the road!

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'itinerario!

1 domandina:

l'itinerario che hai fatto include 14 giorni. in totale il viaggio mi dura 34. 6 giorni a NY già contemplati e pensavo di dedicarne altri 3 tra le cascate del niagare e toronto. Quindi poi rimangono 15 giorni ( o 14 se aumento toronto). 14 giorni per fare toronto- gallup (mai sentita) sono pochi, giusti o troppi????

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Ita - NY

2 - 7 NY

8 NY - Niagara

9 Niagara - Toronto (viaggia di sera)

10 Toronto

11 Toronto - Verso Chicago

12 Arrivo a Chicago

13 - 14 Chicago

15 Chicago - Joliet - Springfield

16 Springfield - St. Louis

17 St Louis - Springfield (missouri)

18 Springfield - Oklahoma City

19 Oklahoma City - Amarillo

20 Amarillo - Albuquerque

21 Albuquerque - Gallup

e poi ci attacchi gli altri giorni... già così sei tirato, se fosse possibile escluderei Toronto, partendo nel tardo pomeriggio del giorno 9 direttamente verso Chicago.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo toronto è d'obbligo perchè la mia fidanzata ha dei parenti che vuole assolutamente andare a vedere.. : censored :

grazie panda, ora mi studierò bene il tour che mi hai consigliato!!

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la leggibilità del forum. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...