Vai al contenuto

Viaggio di nozze: coast to coast...richiesta consigli


Messaggi raccomandati

mi hanno cancellato il san diego new york ed il sistema me lo ha rimpiazzato con:

ore 6.50 san diego con arrivo ad atlanta alle 14

ore 7 (della stessa giornata) atlanta - new york.

va da sè quindi che i voli non c'azzeccano nulla....

ed ora non si riesce a trovare nemmeno una combinazione che mi porti da san diego a new york..

spero di essere stato chiaro...

il rimborso è non praticabile, perchè il san diego - new york faceva parte del biglietto premio alitalia roma-ny e ny-roma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco, non avevo capito che i voli SD-ATL e ATL-NY erano in contemporanea!! Complimentoni al sistema di Alitalia... : censored :

il rimborso è non praticabile, perchè il san diego - new york faceva parte del biglietto premio alitalia roma-ny e ny-roma

Te lo hanno detto loro? Perché secondo me il disagio (non da poco!) dovrebbe prescindere dal fatto che sia un biglietto premio, soprattutto se ti hanno cambiato il volo arbitrariamente : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, modifica la prenotazione dell'auto e torna via Los Angeles...

neanche da los angeles c'è disponibilità. nè per un los angeles roma nè per un los angeles new york passando per le più svariate città.

avendo usufruito di biglietti millemiglia, ho a disposizione posti limitati che sono andati via...

per es se volessi acquistare con la delta un san diego new york ho la disponibilità senza alcun problema. Se però lo voglio prenotare come parte del biglietto premio millemiglia non c'è nulla.

ho trovato disponibilità per san diego atlanta, san diego salt lake city e san diego detroit ma non c'è nessun volo disponibile da queste città a new york..

oggi sono andato all'aeroporto di fiumicino per parlare con la delta...purtroppo si ammazzano di lavoro...sono aperti dalle ore 6 alle 12.... : ahi :

quindi almeno che nei prossimi 2 giorni non si liberino 2 posti, acquisterò la tratta san diego new york e poi inizierò una bella causa...metterò in conto persino le circa 2 ore passate questa mattina col call center, il tempo perso per fiumicino (dopo che il loro call center mi aveva assicurato che la delta faceva servizio h24) più tutte le cose che mi verranno in mente.

conosco il miglior avvocato italiano, il sottoscritto. :grin:

non se la possono cavare dicendo: se la deve cavare da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Io mi ripeto ma che voli ti hanno cancellato, non capisco cosa ti e' successo!! A parte che se hai preso biglietto premio az, Delta non c'entra un AZZ ma forse non ho capito...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nolamers non hai capito..

Ho preso due biglietti premio Alitalia con le millemiglia per Roma ny e ritorno. Siccome non erano disponibili posti millemiglia per arrivare a ny e

Ripartire da LA o San Diego, Alitalia mi ha inserito un volo col partner delta tra San Diego e nw. Ora la delta ha cancellato il volo ed il sistema mi ha riprotetto con voli sbagliati ed ora gli altri voli sono pieni. ( se pago, invece, i biglietti ci sono)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Non capisco

Se tu hai un biglietto premio a/r su nyc il volo San / nyc e' a parte e te lo devi pagare non c'entra niente con il volo premio, non capisco perche te lo hanno dato gratis, invece se il volo era multicity li potevi incazzarti, ma così come ho capito io non ci puoi fare niente

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

se e' un biglietto unico con un unico pnr, devi essere riprottetto per il volo modificato per forza, ma come hai spiegato prima che era un a/r da roma su nyc non mi pare tanto unico....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok non essendo pratico sicuramente non sono stato chiaro, e siccome è una questione di principio farvi capire la situazione ci riprovo.

socio millemiglia, avevo più di 100.000 miglia così decido di sfruttare le miglia per un viaggio a/r per gli states (pagando soltanto le tasse).

l'intenzione era roma-ny e ritorno LA-roma in modo da poter fare con la macchina il c2c.

al call center mi dicono che per i biglietti premio non c'è alcun posto disponibile per la tratta LA-Roma; (erano terminat) così l'operatrice mi dice di aggirare l'ostacolo facendo san diego-new york e poi new york roma, il tutto come unico biglietto e senza pagare nulla in più.

A me andava bene in quanto mi permetteva di fare il giro preventivato ed ho prenotato.

i voli da e per roma sono operati da alitalia mentre il san diego new york dal partner delta.

viene così emesso, con un'unica prenotazione il biglietto: roma new york e san diego-ny-roma.

il tutto spendendo le 100.000 miglia (per due persone) come se fosse un semplice a/r roma-new york.

credo che sin qui sia chiaro.

il 24 giugno, delta cancella il volo san diego new york e mi riprotegge ad cacchium, ovvero un san diego atlanta con arrivo alle 14 ed un atlanta new york delle ore 7 del giorno stesso, quindi i voli non coincidono.

chiamo il call center alitalia, mi confermano che i sistemi della delta mi hanno riprotetto male ma ora, non c'è posto sugli altri voli.

Essendo i miei biglietti emessi come premio, ci sono tot posti su ogni volo e ancora meno su quelli dei partners e sono tutti presi.

Ergo, se voglio arrivare da san diego a new york devo comprare 2 biglietti mentre vengono confermati soltanto roma-ny e ritorno.

spero ora di essere stato chiaro.

P.S. ora mi sorge il dubbio..ma non è che mi state a piglià per....??? : ahi :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Tutti i tuoi problemi te li deve risolvere az, perche tu hai prenotato con loro!!!

E un problema di az se ti hanno cambiato orario, Az ti deve Riproteggere su un volo per portarti in Italia , delta non c'entra o meglio c'entra perche ti ha cancellato il volo, ma loro non possono fare niente per la tua prenotazione!! Non puoi neanche prendere un volo San DIEGO /NY perché dopo non puoi prendere il vol NY/Roma perche non hai preso la prima tratta!!

Devi continuare a chiamare AZ

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

i furboni di az sai che dicono? le cancelliamo i biglietti fatti e ne facciamo due nuovi roma-ny e ny-roma.

guarda, ho già telefonato 10 volte (con le tariffe del call center puoi immaginare), rimanendo in linea in attesa di ricerche anche per più di un'ora.

loro sono incapaci di trovare una soluzione. alla fine farò emettere i nuovi biglietti con roma-nw e ny-roma, comprerò a parte il volo e poi a settembre, ci si rivede nelle opportune sedi..

c'è l'aggravante, poi, che nessuno mi ha avvertito della cancellazione. me ne sono accorto cercando di inserire i dati per il passaporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Scusa tu devi tornare per forza a NY ???

Arrivi ad atlanta fatti trovare un volo da li

Io andavo a fare un giro negli uffici az.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 37 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...