claudio240566 Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Ciao, stiamo pianificando il viaggio negli usa, partiremo il 21 luglio da roma per Los Angeles da dove ritorneremo il 25 Agosto. Siamo in 4 con due raazze di 14 e 12 anni.Vorremmo vedere piu parchi possibili, ci piace fare trekking, ci piace sia il mare che la montagna, naturalmente vogliamo inserire qualche attivita per le ragazze. Abbiamo gia affittato una macchina 1 Jeep liberty o similare (con enoleggioauto, si e´sembrato il piu economico scelto anche su esperienze lette sul questo sito). Allo stato attuale il prezzo del biglietto aereo ,piu economico che abbiamo trovato, si aggira sui 920 euro a persona. Che ne dite cosa ci consigliereste ................. Grazie Claudio
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Bellissimo, avete più di un mese a disposizione!!! Se vi piacciono anche i parchi a tema, come Universal e Disneyland, almeno 2 giorni a LA... x il mare, 3 giorni a San Diego... e poi... PARCHI!!! 21 Ita - LA 22 LA 23 LA 24 LA - San Diego 25 San Diego 26 San Diego 27 San Diego 28 San Diego - Kingman 29 Kingman - Grand Canyon 30 Grand Canyon 31 Grand Canyon - Page 1 Page (The Wave) 2 Page - Monument 3 Monument - Moab 4 Moab 5 Moab 6 Moab - Capitol Reef 7 Capitol Reef - Bryce 8 Bryce -Zion 9 Zion 10 Zion - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - Death Valley 13 Death Valley - Lee Vining 14 Lee Vining - Yosemite 15 Yosemite 16 Yosemite - San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco - Monterey 21 Monterey - Morro Bay 22 Morro Bay - Santa Barbara - LA 23 --- 24 --- 25 LA - Italia Hai 2 giorni da giostrare dove preferisci... magari potresti pensare alla zona di Sedona...
al3cs Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Ciao Claudio! La prima cosa che mi salta all'occhio è che forse Liberty o similari sono un po' piccole per 4 persone: con i bagagli e le inevitabili scorte di acqua e cibo rischiate di avere poco spazio a disposizione, e quando si fanno tanti km bisogna stare comodi. Io opterei per un suv più grande . Certo, 35 giorni vi permettono di vedere parecchie cose: io se avessi tanto tempo a disposizione mi organizzerei con un volo che arrivi a Los Angeles e riparta da San Francisco (o al contrario ovviamente): 21 ITA - Los Angeles 22 Los Angeles 23 Los Angeles - San Diego 24 San Diego 25 San Diego 26 San Diego - Kingman 27 Kingman - Route 66 - Grand Canyon 28 Grand Canyon - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 29 Page - Monument Valley 30 Monument - Moab (Arches & Canyonlands) 31 Moab 1 Moab - Montrose 2 Montrose - Denver 3 Denver - Custer S.P. 4 Monte Rushmore - Custer 5 Custer - Interior 6 Interior - Sundance 7 Sundance - Cody 8 Cody – Yellowstone 9 Yellowstone 10 Yellowstone 11 Yellowstone 12 Yellowstone - Grand Teton 13 Grand Teton - Salt Lake City 14 Salt Lake City - Capitol Reef 15 Capitol Reef - Bryce 16 Bryce - Zion 17 Zion - Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas - Death Valley 20 Death Valley - Mono Lake 21 Mono Lake - Yosemite 22 Yosemite - San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco - ITA
claudio240566 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Intanto ti ringrazio, sapresti dirmi quale il libro guida piu utile, secondo te, da acquistare per questo viaggio.
al3cs Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Di guide ne parliamo molto qui viewtopic.php?f=71&t=633 Personalmente preferisco la Rough per i parchi e la Lonely per le città, ma credo sia una cosa abbastanza soggettiva: fossi in te farei un giro in libreria e sceglierei - tra le più quotate - quella che mi ispira di più P. s. ti ho editato il messaggio, non c'è bisogno di quotare un intero messaggio, specie se è immediatamente precedente
criscorpione Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 io mi trovo molto bene con le guide della Frommers, le trovi su Amazon e sono in inglese... comunque è molto soggettivo!
claudio240566 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 La prima cosa che mi salta all'occhio è che forse Liberty o similari sono un po' piccole per 4 persone: con i bagagli e le inevitabili scorte di acqua e cibo rischiate di avere poco spazio a disposizione, e quando si fanno tanti km bisogna stare comodi. Io opterei per un suv più grande la Jeep Grand Cherokee, andrebbe meglio secondo te?`o quale ci consigli? ciao e grazie ancora claudio
criscorpione Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 secondo me quelle di categoria SFAR (standard) potrebbero andare bene meglio ancora quelle di categoria FFAR (full size). lo scorso ottobre io ed il mio fidanzato abbiamo fatto 7000 KM nel sud ovest degli USA ed avevamo la IFAR (quella da te attualmente prenotata) ed alla fine del viaggio ho ringraziato di avere avuto tutto quello spazio a disposizione
claudio240566 Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 quindi vuoi dire che per 4 sarebbe meglio una macchina piu grande?
criscorpione Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 tieni presente che il bagagliaio è tutto occupato dalle valige e quindi se volete portarvi dietro qualcosa da mangiare, delle bevande e scorta di acqua avrete bisogno di un pò di spazio anche nei sedili posteriori o ai piedi delle tue figlie...
al3cs Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 Io prenoterei almeno un Grand Cherokee (o simili), ma fossi in te non escluderei l'ipotesi di fare un eventuale upgrade in loco con una vettura ancora più grande. In 35 giorni di viaggio in macchina accumulerete di tutto: sacchetti di spese varie, cartoni di acqua e bevande, buste con la biancheria da portare in lavanderia, scarponi da trekking sempre pronti alla bisogna, ecc. ecc.... più spazio avrete a disposizione, meglio sarà per tutti .
Arizona 71 Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 quindi vuoi dire che per 4 sarebbe meglio una macchina piu grande? fullsize suv ....niente di piu' piccolo mi raccomando
Arizona 71 Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 sacchetti di spese varie, cartoni di acqua e bevande, buste con la biancheria da portare in lavanderia noi avevamo i calzini puzzolenti e tranci di pizza (del giorno prima) sul cruscotto... meglio che la macchina sia grande...disperde gli odori
acfraine Inviato 19 Gennaio 2012 Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 passa alla categoria piu grande, su enoleggioauto dovrebbe essere proprio il cherokee o similare per l'itinerario visto che avete oltre un mese io penserei ad inserire yellowstone, ne varrebbe davvero la pena
acfraine Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 qui chiudo, so continua in questo topic: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=7853&p=239260#p239260
Messaggi raccomandati