Vai al contenuto

Pianificazione Viaggio West USA. richiesta consiglio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, stiamo pianificando il viaggio negli usa, partiremo il 21 luglio da roma per Los Angeles da dove ritorneremo il 25 Agosto. Siamo in 4 con due raazze di 14 e 12 anni.Vorremmo vedere piu parchi possibili, ci piace fare trekking, ci piace sia il mare che la montagna, naturalmente vogliamo inserire qualche attivita per le ragazze. Abbiamo gia affittato una macchina 1 Jeep liberty o similare (con enoleggioauto, si e´sembrato il piu economico scelto anche su esperienze lette sul questo sito). Allo stato attuale il prezzo del biglietto aereo ,piu economico che abbiamo trovato, si aggira sui 920 euro a persona. Che ne dite cosa ci consigliereste ................. Grazie

Claudio

Inviato

Bellissimo, avete più di un mese a disposizione!!!

Se vi piacciono anche i parchi a tema, come Universal e Disneyland, almeno 2 giorni a LA... x il mare, 3 giorni a San Diego... e poi...

PARCHI!!!

21 Ita - LA

22 LA

23 LA

24 LA - San Diego

25 San Diego

26 San Diego

27 San Diego

28 San Diego - Kingman

29 Kingman - Grand Canyon

30 Grand Canyon

31 Grand Canyon - Page

1 Page (The Wave)

2 Page - Monument

3 Monument - Moab

4 Moab

5 Moab

6 Moab - Capitol Reef

7 Capitol Reef - Bryce

8 Bryce -Zion

9 Zion

10 Zion - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Lee Vining

14 Lee Vining - Yosemite

15 Yosemite

16 Yosemite - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - Monterey

21 Monterey - Morro Bay

22 Morro Bay - Santa Barbara - LA

23 ---

24 ---

25 LA - Italia

Hai 2 giorni da giostrare dove preferisci... magari potresti pensare alla zona di Sedona...

Inviato

Ciao Claudio!

La prima cosa che mi salta all'occhio è che forse Liberty o similari sono un po' piccole per 4 persone: con i bagagli e le inevitabili scorte di acqua e cibo rischiate di avere poco spazio a disposizione, e quando si fanno tanti km bisogna stare comodi. Io opterei per un suv più grande .

Certo, 35 giorni vi permettono di vedere parecchie cose: io se avessi tanto tempo a disposizione mi organizzerei con un volo che arrivi a Los Angeles e riparta da San Francisco (o al contrario ovviamente):

21 ITA - Los Angeles

22 Los Angeles

23 Los Angeles - San Diego

24 San Diego

25 San Diego

26 San Diego - Kingman

27 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

28 Grand Canyon - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

29 Page - Monument Valley

30 Monument - Moab (Arches & Canyonlands)

31 Moab

1 Moab - Montrose

2 Montrose - Denver

3 Denver - Custer S.P.

4 Monte Rushmore - Custer

5 Custer - Interior

6 Interior - Sundance

7 Sundance - Cody

8 Cody – Yellowstone

9 Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellowstone - Grand Teton

13 Grand Teton - Salt Lake City

14 Salt Lake City - Capitol Reef

15 Capitol Reef - Bryce

16 Bryce - Zion

17 Zion - Las Vegas

18 Las Vegas

19 Las Vegas - Death Valley

20 Death Valley - Mono Lake

21 Mono Lake - Yosemite

22 Yosemite - San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco - ITA

Inviato

Di guide ne parliamo molto qui viewtopic.php?f=71&t=633

Personalmente preferisco la Rough per i parchi e la Lonely per le città, ma credo sia una cosa abbastanza soggettiva: fossi in te farei un giro in libreria e sceglierei - tra le più quotate - quella che mi ispira di più : Wink :

P. s. ti ho editato il messaggio, non c'è bisogno di quotare un intero messaggio, specie se è immediatamente precedente : Wink :

Inviato
La prima cosa che mi salta all'occhio è che forse Liberty o similari sono un po' piccole per 4 persone: con i bagagli e le inevitabili scorte di acqua e cibo rischiate di avere poco spazio a disposizione, e quando si fanno tanti km bisogna stare comodi. Io opterei per un suv più grande

la Jeep Grand Cherokee, andrebbe meglio secondo te?`o quale ci consigli?

ciao e grazie ancora claudio

Inviato

secondo me quelle di categoria SFAR (standard) potrebbero andare bene meglio ancora quelle di categoria FFAR (full size). lo scorso ottobre io ed il mio fidanzato abbiamo fatto 7000 KM nel sud ovest degli USA ed avevamo la IFAR (quella da te attualmente prenotata) ed alla fine del viaggio ho ringraziato di avere avuto tutto quello spazio a disposizione : Wink :

Inviato

tieni presente che il bagagliaio è tutto occupato dalle valige e quindi se volete portarvi dietro qualcosa da mangiare, delle bevande e scorta di acqua avrete bisogno di un pò di spazio anche nei sedili posteriori o ai piedi delle tue figlie...

Inviato

Io prenoterei almeno un Grand Cherokee (o simili), ma fossi in te non escluderei l'ipotesi di fare un eventuale upgrade in loco con una vettura ancora più grande. In 35 giorni di viaggio in macchina accumulerete di tutto: sacchetti di spese varie, cartoni di acqua e bevande, buste con la biancheria da portare in lavanderia, scarponi da trekking sempre pronti alla bisogna, ecc. ecc.... più spazio avrete a disposizione, meglio sarà per tutti : Wink : .

Inviato
sacchetti di spese varie, cartoni di acqua e bevande, buste con la biancheria da portare in lavanderia

noi avevamo i calzini puzzolenti e tranci di pizza (del giorno prima) sul cruscotto... : WallBash :

meglio che la macchina sia grande...disperde gli odori :lol::lol:

Inviato

passa alla categoria piu grande, su enoleggioauto dovrebbe essere proprio il cherokee o similare

per l'itinerario visto che avete oltre un mese io penserei ad inserire yellowstone, ne varrebbe davvero la pena

• 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...