Vai al contenuto

Da San Francisco a Los Angeles passando da Las Vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Appunto per i prezzi che girano ho prenotato.. : WohoW :

Finalmente potrò andare in America!

Ho cambiato un po il percorso (un'altra volta XD)... La tipa dell'agenzia mi ha proposto questo itinerario:

-San francisco

-Yosemite 300km

-Sequoia 298 km

-Death Valley 580km

-Las Vegas 260km

-Bryce Canion 410km

-Gran Canyon 460km

-Scottsdale 360km

-Los Angeles 600km

Ovviamente le giornate le scelgo io... Ma il prezzo dei parchi è elevato? E quanto costa l'assicurazione sanitaria?

Inviato

Yosemite , Sequoia e poi Death valley....giro molto contorto se salti il sequoia e vai direttamente alla Death da Yosemite, risparmi 1 giorno e KM!!!!

PHOENIX / SCOTTSDALE...fammi un favore, in agenzia chiedi......... PERCHE' ????? solo per vedere la faccia della tipa che ti propone questo giro.

probabilmente fara' scena muta : Chessygrin :

Inviato

Si vede che è un itinerario di agenzia dalla presenza di Scottsdale e dall'assenza di Monument Valley e Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend).

Oltretutto il Sequoia da Yosemite ti fa fare un giro assurdo e una tirata lunga e noiosissima per arrivare fino alla Death Valley; per me è da sconsigliare.

EDIT: anticipata da Arizona : Chessygrin : .

Inviato

Scottsdale è la località + amata dalle agenzie di viaggi!!

: Wink :

Oltretutto il Sequoia da Yosemite ti fa fare un giro assurdo e una tirata lunga e noiosissima per arrivare fino alla Death Valley; per me è da sconsigliare.

D'accordissimo!!

Inviato

Ciao,

Io e i miei amici abbiamo 23 anni, e anche noi stiamo progettando un viaggio on the road simile al tuo, per luglio 2012, dopo lunghe ricerche e consultazioni abbiamo pensato a questo itinerario, che vada dal freddo al caldo, dalla eleganza di San Francisco e la natura del Big Sur al delirio di Las Vegas!

25 Luglio - Arrivo a San Francisco nel pomeriggio

26-27 San Francisco (3 notti e 2 giornate intere da dedicare alla città)

28 San Francisco - Santa Cruz - Monterey (Visita di qualche ora a queste cittadine caratteristiche) - Pernottamento in un lodge all'inizio del Big Sur

29 Big sur, visita dei punti più interessanti del parco e a Morro Bay - Pernottamento a Santa Barbara (abbiamo un amico che vive là)

30 Santa Barbara - Malibù - Los Angeles

31 Los Angeles (2 notti e 1 giornata intera da dedicare alla città, anche io volevo vedere i Lakers, ma i prezzi sono inaccessibili, dai 200€ in sù)

01 Los Angeles - San Diego

02-03-04 San Diego (4 notti e tre giornate intere di mare e relax)

05 San Diego - Las Vegas (attraverso il Joshua Tree nat. park e il Mojave Desert)

06-07-08 Las Vegas (4 notti e 3 giorni per finire in baldoria, e con relative gite alla death valley, al grand canyon e alla route 66)

9 Luglio - Rientro in Italia

Penso sia il migliore possibile, considerando tutte le esigenze di ragazzi di 23 anni, da quelle culturali a quelle più superficiali.

Per quanto riguarda gli hotel, pensiamo di prenotare solo quello di San Francisco e di Las Vegas, per tutte le altro notti vorremmo andare alla ricerca di motel di giorno in giorno, credo che lo spirito e il divertimento di un viaggio on the road sia anche questo..

Teniamoci in contatto.

Inviato
Ciao,

Io e i miei amici abbiamo 23 anni, e anche noi stiamo progettando un viaggio on the road simile al tuo, per luglio 2012, dopo lunghe ricerche e consultazioni abbiamo pensato a questo itinerario, che vada dal freddo al caldo, dalla eleganza di San Francisco e la natura del Big Sur al delirio di Las Vegas!

Angelo ti invito innanzitutto a presentarti nell'apposita sezione che trovi QUI e ad aprire eventualmente un topic relativo al tuo viaggio : Wink : Grazie!

Inviato

Angelo.. perché non apri un topic tuo così continuamo lì? : Wink :

Concordo con gli altri su Scottsdale.. invece che spezzare allunga.. e di molto! : Blink :

Da San Francisco scendi a Los Angeles, vai direttamente allo Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Page, Monument, Grand Canyon e poi ritorni a Las Vegas per il rientro : Wink :

Inviato
Angelo.. perché non apri un topic tuo così continuamo lì? : Wink :

Concordo con gli altri su Scottsdale.. invece che spezzare allunga.. e di molto! : Blink :

Da San Francisco scendi a Los Angeles, vai direttamente allo Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon, Page, Monument, Grand Canyon e poi ritorni a Las Vegas per il rientro : Wink :

Forse mi è sfuggito di dirvelo, comunque torno da LA e non più da Las Vegas! Anzi, se mi dite come fare cambio il nome del topic : WohoW :

Ospite anonimo
Inviato

dipende quale scegli, prova a fare un preventivo sui diversi siti, columbus, viaggisicuri mondial ecc

leggiti magari alnche il topic delle assicurazioni

• 6 mesi dopo...
Inviato

Purtroppo, come i pernottamenti nei parchi, è una delle cose che vanno prenotate appena si hanno i voli.. proprio perché vanno a ruba.. soprattutto ad agosto. : Wink :

Penso che tu possa tentare sul posto.. sentire se c'è ancora qualche biglietto libero per i giorni sopracitati.. ma vacci subito appena arrivi a San Francisco, si trova al pier 33.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...