Vai al contenuto

West Coast...e non solo.. Agosto 2012.. cercasi consigli


jajo88

Messaggi raccomandati

Randy McNally : Wink :

Quelle della National Geographic sono perlopiù fotografiche.. se vuoi avere qualche info in più secondo me sono meglio quelle della Lonely Planet e quelle della Rough Guides... anche se non sono così esaustive..

Direi prima di passare a una libreria ben fornita e di dare uno sguardo.. poi quella che ti piace di più e ti sembra più utile la ordini su internet (come ho sempre fatto anche io) : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

piccolo problemino.

Non trovo più il Julia Pfeiffer nel sito dei parchi.

avevo letto da qualcuno di voi che parecchi li hanno chiusi.

non vorrei fosse così anche per il Julia..

in caso non fosse così, mi aiutereste a buttare giu un mini itinerario del trail? arriverò più o meno per le 7 pm. e il tramonto è per le 20.

non ho neanche capito bene dove andare, ci sono un sacco di uscite sulla Hwy 1 per il parco.

ho letto un po di itinerari ma non mi hanno chiarito le idee..

ps. vale la pena togliere santa cruz per arrivare prima in caso?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Julia Pfeiffer non è altro che una passerella sulla costa che dà sullo scenario del Big Sur e alla famosa cascatella sulla spiaggia.. praticamente parcheggi sulla strada e poi ci passi una mezzora : Wink :

Poi se non sbaglio c'era anche la possibilità di visitare la casa ma noi non l'abbiamo fatto per mancanza di tempo.

La Costa è una strada lenta, piena di curve con alcuni spiazzi ogni tanto per fermarsi a fare le foto.. per questo ci vorrebbe una giornata per farla tranquillamente e non a corsa.

Santa Cruz non l'ho presente.. ma se non fosse un posto dove dormirci penso si possa saltare tranquillamente.

Molto carina invece è Morro Bay con una passeggiata sul suo pier con vista alla Morro Rock (qui potresti vedere il tramonto) e le spiagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Santa Cruz è una graziosa località costiera, ma non ha niente di particolarmente imperdibile, tranne il Mystery Spot http://www.mysteryspot.com (è una sciocchezza, ma io mi sono divertita tantissimo, se si ha un po' di tempo per me vale la pena!) e, se sei appassionato, il museo del surf http://www.santacruzsurfingmuseum.org: altrimenti puoi tranquillamente saltarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolate che la mattina parto da frisco. mi vorrei fare sausalito, poi venir giu, fare cupertino (se il tempo non è dei migliori, se no me ne vado subito sulla costa), santa cruz, monterey, la 17 mile drive e tutti quei piccoli "parchi" (tipo il Julia appunto o point sur) e arrivare in tarda sera a Morro Bay dove ho l'hotel..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di fare il Big Sur... la 17 miles drive la eviterei.. praticamente paghi per vedere le stesse cose che vedi nel Big Sur (solo una parte alla fine).

Cupertino secondo me ha poco senso.. un po' come Mountain View, Palo Alto ecc.. per vedere i palazzi della Microsoft, Apple, Facebook ecc.. direi di saltarle.

Visto che hai una mezza giornata visto che la mattina sicuramente la passerai a Sausalito e facendo le foto al Golden Gate.. direi di andare direttamente al Big Sur e oltre.. e magari anche vedere il Mistery Spot (se lo sapevo ci andavo anche io : Chessygrin : ).

Altrimenti alla fine metti troppe cose sul fuoco e non vedi nulla : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 13 sto sul golden gate bridge direzione sud.

ciò che vorrei fare è in ordine di importanza:

Highway 1 più possibile

Julia Pfeiffere State Park

17 mile drive (Monterey)

Point lobos

Point sur

Santa Cruz

non so se conoscete point lobos ma stavo vedendo un po di cose e ci sono trail molto belli e facili. in ogni caso sono disposto a sacrificarli per dar spazio al Julia Pfeiffer.

mi aiutate a buttar giù qualcosa? sto consumando google maps e fogli su fogli : Chessygrin :

EDIT:Misteryspot escluso. La mia fidanzata le adora così tanto queste cose che non ha fatto nemmeno il giro pauroso del madam toussaud. un altra litigata non me la faccio :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

pernottiamo a Morro. l'ideale era partire per le 11, ma abbiamo dovuto accettare un invito per un aperitivo allo yacht club. non me ne frega assolutamente nulla ma non credo possa rifiutare.

credo che alla fine toglierò santa cruz, e dei 3 farò solo il trail di mcway waterfall. così dovrei stare per le 21.30/22 a morro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello mi sono già organizzato. ho contattato il last stage west e mi ha assicurato che mi aspetta fino alle 22 : Chessygrin :

c'è scritto che chiude alle 9 ma vanno sempre oltre. a me lo hanno consigliato, gente che di carne se ne intende : Wink :

vi posto il link http://www.laststagewest.net/

rileggendo il mio topic dall'inizio, capisco quante ne ho sapute grazie a voi.

per un viaggio negli Usa siete indispensabili quanto i posti stessi. : Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partii alle 7 di mattina da Morro Bay e ho saltato Monterey e la costa fino a San Francisco per arrivarci alle 18.30 (più che altro perché avevo solo 2 giorni pieni per SFO che sono pochi.. e volevo guadagnare almeno una serata).

Credimi.. i km sono tanti, i limiti di velocità sono mooolto bassi, è una strada lenta con tanti posti dove fermarsi e la giornata passa presto : Wink :

Io ho dovuto sacrificare diverse cose (mi sarò fermato in tutto 6 volte) e l'Hearst Castle. Quindi è meglio se parti la mattina presto da San Francisco per esserci almeno alle 11 al Big Sur (un paio d'ore ci vogliono per arrivare a Monterey traffico permettendo), saltare le varie cittadine della Silicon Valley perché poi dalle 20 in poi la visita diventa inutile perché poi è buio : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Itinerario mdificato 100 volte, finalmente chiuso.

senza questo forum sarebbe stata una vacanza diversa.

Finisco di spulciarmi bene la sezione dei consigli di viaggio e colgo l'occasione per ringraziarvi di cuore.

Spero di ripagare la vostra pazienza con un diario. sarà il primo, speriamo non l'ultimo.

Giovedì si parte. se riesco aggiorno ontheroad!

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...