Vai al contenuto

West Coast...e non solo.. Agosto 2012.. cercasi consigli


jajo88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Guarda, parecchi di noi hanno viaggiato su quelle strade, io a Yosemite ho sfiorato 2 cervi nonostante la strada fosse trafficata dopo il tramonto a Glacier Point...

Sinceramente dovresti venire a più miti consigli con la compagna di viaggio e di vita...

gli outlet (2) sono a Las Vegas, a San Francisco non ce ne sono, così come a Los Angeles... il Citadel non mi è piaciuto per niente e confrontato con quelli di Las Vegas era pure piuttosto caro...

non so se hai già preso i voli... però partire di notte da Las Vegas significa non dormire, visto che perdi 3 ore di fuso... arrivi presto a Miami e sicuramente non ti daranno la stanza prima delle 15...

potresti provare a partire con il primo volo del mattino e fare qualcosa del genere:

9 Agosto. Partenza da Roma e arrivo in tardo pomeriggio a SAN FRANCISCO

10 Agosto. San Francisco città

11 Agosto. San Francisco città + Alcatraz

12 Agosto. Partenza in mattinata Pernottamento a Morro Bay

13 Agosto. Morro Bay - LOS ANGELES

14 Agosto. Los Angeles città

15 Agosto. Partenza in mattinata per LAS VEGAS niente volo, in auto, alla fine il tempo è lo stesso

16 Agosto. Las Vegas città - Volo in elicottero per il Grand Canyon, Vegas è una città che si vive di notte

17 Agosto. Las Vegas outlets

18 Agosto. Las Vegas città e partenza al mattino con volo per MIAMI

19 Agosto. Miami città

20 Agosto. Miami città

21 Agosto. Partenza primo pomeriggio per Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie panda!

mi sembra perfetto. l'unica cosa che il volo per miami il 18 è alle 23.10

dormiremo sull'aereo. diciamo che i fusi e le ore piccole li assorbiamo facilmente. non sono quelli il problema.

l'outlet di los angeles è scartato. ce n'è uno a san francisco, nella parte est se non erro, ma tanto lo facciamo la mattina della partenza in breve tempo. se non erro sono 4 orette per morro bay quindi dovremmo stare perfettamente in orario SOLE : Wink :

speriamo non ci siano altri simpatici animaletti sulla strada : Chessygrin :

volevo chiederti una cosa. saresti così gentile da dirmi tutti i posti/strade caratteristiche, luoghi veri e propri da non perdere?

fino ad ora ho segnato questi.

skyline

route66

california 1

Tioga Pass

Big Sur

Mojave desert

Vorrei godermi tutti i particolari. Grazie anche a giacopiù per il tour!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
skyline

lascia perdere una trappola per turisti, in più non puoi portare ne videocamera o fare foto

la california 1 la percorri da SF a LA, cosi come il Big Sur

il tioga non puoi farlo xchè è la strada che attraversa lo yosemite

Mojave desert lo passi andando verso las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato l'itinerario seguendo i vostri consigli. 3 giorni pieni a frisco. 2 e mezzo tra gli angeli e 3 giorni pieni a vegas. per poi andare a miami.

detto questo vorrei alcune info pratiche.

1) per il grand canyon prenderò il tour di una giornata o al massimo di una notte. comunque dopo il video del cervo ho desistito dal prendere la macchina. i siti li ho visti un po tutti, qualcuno sà dirmi se eventualmente esiste qualcosa del genere PULLMAN che fa canyon e monument in 2 giorni e una notte? non con l'aereo ragazzi perchè viene troppo e il lume non vale la candela.

2) letto qui sul forum che l'acquario di frisco non merita. a miami ho visto che c'è uno che sembrerebbe bello. avete qualche info al riguardo?

3) ci sto sbattendo la testa da 2 giorni. IL RODEO a las vegas. ho visto i principali siti e praticamente mi è sembrato di capire si svolgano le finali a vegas verso dicembre. sapete se in agosto (precisamente tra il 15 e il 18) fanno qualche tipo di rodeo? anche magari di circuiti non internationali com NLR.

4) per quanto riguarda lo shopping, dovremmo farci il Great Mall di Milpitas (a un ora da frisco, raggiungibile anche in bart volendo), il camarillo, i due di vegas e forse quello di miami.

il camarillo e i due di vegas sono tutti e 3 della catena "premium". c'è il rischio che potrei trovare la stessa identica roba?

inoltre a Miami ci sono stati i miei e mi hanno detto che i prezzi erano più alti rispetto a quello di new york. quindi vi chiedo se sapeste darmi un termine di paragone di questi outlet con il woodbury common di new york.

sia in termini di estensione dell'outlet che di prezzi e ogni cosa che vi viene in mente.

GRAZIE COME SEMPRE. piano piano posterò altro sicuramente :grin:

ps. sempre grazie al forum andrò a vedere una partita dei giants! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente... non capisco molto il tuo giro... prendi l'auto per fare in giornata San Francisco - LA... veramente sconsigliabile, meglio pensare ad un pernotto sulla US1.

Poi stai puntando decine di outlet... catene o non catene, alla fine i negozi sono gli stessi... non sacrificherei mai una giornata a San Francisco per una gita ad un outlet... meglio vedersi i negozi in zona Union Street, sono più reali, colorati, il vero specchio degli USA, molto più di una catena!

Stessa cosa per Camarillo... Quella giornata la puoi sfruttare agli Universal, a Disneyland, a Santa Monica, a Venice Beach... Tanto a Las Vegas di giorno non sarai impegnatissimo... vai a quelli e trovi un po' di tutto, trovi l'elenco dei negozi nel sito ufficiale:

http://www.premiumoutlets.com/outlets/outlet.asp?id=58

http://www.premiumoutlets.com/outlets/outlet.asp?id=61

i prezzi sono più o meno simili in tutti gli stati, variano solo le tasse... ad esempio il New Jersey non le applica sui beni non di lusso e un paio di jeans costa circa l8% in meno... certo se lo paghi 30$ o 32,50$, la differenza è davvero poca.

Nell'altro topic poi dici di voler lasciare l'auto una volta arrivato a LA... ma è l'unica città in cui è davvero necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... ho seguito i vostri consigli.. parto in mattinata da sfo. outlet, poi verso la costa e notte a morro bay. partenza da morro bay e giù verso lax passando per camarillo e santa monica. io a lax sono già stato. studios ecc. vorrei vedermi bene santa monica e beverly hills. quindi vado sicuro lì.

i siti li ho visti tutti. volevo sapere se magari avevate qualche info maggiore diciamo da "espereinza" : Wink :

Edit by Panda: please, non quotare tutto il messaggio precedente, si perde di leggibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Citadel outlet non è Camarillo. Camarillo è una cittadina che ha l'outlet e si trova fra Morro Bay e Los Angeles.. quindi ci puoi anche passare quando sei in direzione Los Angeles (a noi 3 ore ci bastarono per comprare un sacco di roba) : Wink :

Il Citadel io lo eviterei.. cioè spero che la tua lei possa vivere senza un outlet altrimenti non mi sembra proprio il caso di andare in America solo per i negozi!

A San Francisco concordo con Panda.. rimanete in città che veramente quei giorni sono proprio il minimo.. io ne feci 2 e mezzo e non ho visto tutto se non di fretta, con le vesciche ai piedi della mia compagna di viaggio e senza aver preso una cioccolata calda da Ghirardelli square. In compenso abbiamo fatto qualche acquisto in zona Union Square dove ci sono tantissimi negozi e poi svaligiato il Premium Outlet di Camarillo, non andrei per niente fuori città solo per un outlet.

Los Angeles come ho detto di là, anche se ci sei già stato.. è impossibile girarla con i mezzi pubblici (ne passa uno ogni morte di papa e perdereste tempo) oltre ad essere poco raccomandabile dopo le 21.00. Quindi io terrei la macchina da San Francisco a Las Vegas.. quando arriverete a Las Vegas la riconsegnate subito che la città si visita tranquillamente a piedi.

Per il Grand Canyon la vedo dura.. o spendete i soldi per un volo in elicottero (io l'ho fatto ma da Tusayan perché avevo un giorno e mezzo a disposizione, non un giorno con i dovuti trasferimenti) ed è decisamente un qualcosa che vale la pena.

Gli USA sono economici, ma se fatti bene.. perché se fate in questo modo poi vi viene l'amaro in bocca e vorreste ritornarci per vedere quello che non avete visto e quindi ri-spendere i soldi quando potete benissimo fare un viaggio per vedere bene un'altra parte degli USA come la Florida.

Qui non stronchiamo i lego, cerchiamo di essere obiettivi e sinceri. poi ognuno fa quello che vuole : Wink :

Io per esempio, non per essere cattivo, ma mi sono fatto grosse risate in faccia a un amico che si vantava di essere stato a Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, New York, Boston e Miami in 13 giorni. Non ha visto nulla ma dice lo stesso di essere stato in USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

a Miami devo andarci perchè vado a pagare meno il volo. per farla breve roma-sfo e mia-rom riesco a prenderlo a 550 a persona. altrimenti pagherei 900. a sto punto : Wink :

il camarillo lo faremo. l'outlet fuori frisco perchè alla fine è comodo i nquanto mi sarebbe piaciuto passare dall'altra parte della baia per poi tagliare sulla costa e pernottare a morro bay. è proprio di strada. una cosa celere : Smile :

cmq, per intenderci, io vi ringrazio dei suggerimenti. c'è scritto che accetto consigli. mi dispiace per la monument ma anche grazie a voi ho capito che era troppo rischioso...

avrò modo di ritornarci.e stavolta solo parchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

citazione conterranea...

sugli itinerari vado lento ma sui voli so' 'na spada... :grin:

una domandina... quando scendo da frisco avevo deciso di pernottare a morro bay su vostro consiglio. leggo un po ovunque che è più carino arrivare i nserata e alloggiare un po più a sud. che ne pensate?

e del rodeo in agosto qualcuno ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzo i multifly e le compagnie aeree una per una (non tramite edreams o simili) e mail o newsletter per sapere i giorni di sconti particolari. e prenoto con 11 mesi d'anticipo...

è un lavoraccio, ma risparmio tutto l'anno per i viaggi e quindi se voglio andare in america devo tener conto di queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camarillo e Vegas Noth e South come detto sono della catena Premium Outlet.

Vai sul sito e iscriviti all'area VIP, avrai altri sconti da poter stampare e presentare.

Il camarillo l'ho trovato più fornito dei Vegas, ma a Vegas ci sono dei negozi che non trovi al Camarillo di designer europei (bruberry ecc).

Solo che non conviene comprarli lì, perchè non si ha il beneficio del cambio..i prezzi sono comunque gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta dell'iscrizione!

domandina... stavo vedendo un po di traghetti per il solo sasualito... blue&gold fleet. dice di partire dal pier 39 eppure da ciò che ho capito partono tutti dal 41.

sapete dove attraccano a sasualito? sembra che nessuno passi sotto al golden e attracchi dalle parti di conzelman rd.

consigli/delucidazioni al riguardo?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 129 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...