Vai al contenuto

West Coast...e non solo.. Agosto 2012.. cercasi consigli


jajo88

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ci tengo a ringraziare i responsabili di questa comunità. qualcosa di favoloso che mi/ci permette di organizzarci al meglio, condividere consigli e idee. non vuole essere una sviolinata ma un plauso sincero. :clap:

detto questo comincio a esporvi il tutto.

le date di viaggio sono: 9 Agosto - 21 Agosto. pochi giorni, budget limitato, una bella ammazzata e un sogno da replicare.

9 Agosto. Partenza da Roma e arrivo in tardo pomeriggio a SAN FRANCISCO

10 Agosto. San Francisco città

11 Agosto. San Francisco città + outlet

12 Agosto. Partenza in mattinata e direzione verso Sud

13 Agosto. Partenza in mattinata per LOS ANGELES

14 Agosto. Los Angeles città

15 Agosto. Partenza in mattinata o volo per LAS VEGAS

16 Agosto. Las Vegas città

17 Agosto. Las Vegas outlets

18 Agosto. Las Vegas città e partenza in nottata con volo per MIAMI

19 Agosto. Miami città

20 Agosto. Miami città

21 Agosto. Partenza primo pomeriggio per Roma

Ricapitolando, sperando di non avervi tediato faremo:

SAN FRANCISCO

LOS ANGELES

LAS VEGAS

MIAMI

Allora il problema e le mie numerose domande cominciano ora... vado in ordine cronologico

1) A san Francisco non sono mai stato e sono ben felice di accettare consigli su qualsiasi cosa.

2) E' possibile girarla con i mezzi?

3) Andando verso sud vorrei sapere se partendo in mattinata riuscirei a visitare almeno in parte lo Yosemite e alloggiare almeno per la sera sulla costa west. Non dico Santa barbara ma anche qualche cittadina prima. Accettasi molteplici consigli su Motel caratteristici.

4) Vorrei fare la California 1 (se non sbaglio la strada costiera)

5) A Los Angeles sono già stato ma visto l'acqua che abbiamo preso la rigiriamo volentieri.

6) Se decidessi di andare a LAS VEGAS in macchina vorrei percorrere la Route 66 (sono banale lo ammetto : Wink : ). me lo consigliate oppure no?

7) a LAS VEGAS alloggio all'HOOTERS HOTEL. so che non è il massimo ma il budget quello è. secondo voi è necessario l'affitto della macchina per tutto il periodo di las vegas? calcolate che sono under 25, siamo in 2 ma guido solo io.

8) Vorrei assolutamente visitare il Grand Canyon e vorrei sapere se in qualche modo potrei visitarlo in modo di partire di mattina e tornare per la sera/notte a las vegas. le ammazzatte non le temo : Wink :

9) gli outlet meritano come quello di New york?

10) ditemi tutto se ci sono anche altri parchi, zone caratteristiche da visitare.tutto ciò che vi viene in mente che si sposi con le mie date. la vostra esperienza vale più di mille guide

11) ho letto un vostro articolo sulle assicurazioni. viaggisicuri.it può bastare dunque?

12) a Miami oltre al sano cazzeggio vorrei arrivare a key west. merita? sempre calcolando il tempo a disposizione...

13) Dite anche se vi vengono in mente cose meno importanti (cartine, cose da evitare, ecc.)

che dire...vi ringrazio in anticipo perchè già sò che mi darete una grossa mano.

Flavio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

ciao, per prima cosa per i miei gusti vedo troppi outlet : Chessygrin :

a parte tutto a san Francisco hai il tempo giusto per la visita della città, ma senza outlet, quelli al max li vedi a LV

poi prima cosa la florida in agosto , nelle settimane finali è a rischio uragani

1) A san Francisco non sono mai stato e sono ben felice di accettare consigli su qualsiasi cosa.

2) E' possibile girarla con i mezzi?

si la macchina qui non ti serve a niente, anzi meglio noleggiarla l'ultimo giorno, il costo dei parcheggi poi è molto elevato

3) Andando verso sud vorrei sapere se partendo in mattinata riuscirei a visitare almeno in parte lo Yosemite e alloggiare almeno per la sera sulla costa west. Non dico Santa barbara ma anche qualche cittadina prima. Accettasi molteplici consigli su Motel caratteristici.

4) Vorrei fare la California 1 (se non sbaglio la strada costiera)

non riesci ad andare a yosemite e poi ritornare sulla costa, prima cosa sono molti km e poi non vedresti nulla del parco

prova a guardare su maps e ti puoi rendere conto delle distanze

orrei assolutamente visitare il Grand Canyon e vorrei sapere se in qualche modo potrei visitarlo in modo di partire di mattina e tornare per la sera/notte a las vegas. le ammazzatte non le temo

sono disponibili gite in elicottero, costose ma molto belle

ho letto un vostro articolo sulle assicurazioni. viaggisicuri.it può bastare dunque?

dipende

leggi bene quel topic

ad esempio non copre sopra ai 1500 mt in caso di infortuni di trekking e le patalogie preesistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , allora hai messo tante cose da visitare in pochi giorni .. hai già prenotato i voli e hotel ?

San francisco si gira benissimo a piedi , senza problemi e volendo anche con i mezzi pubblici.

Da Los angeles a Las vegas io andrei in auto, sono circa 4 ore di guida, e se considere l'essere in aereoporto due ore prima il volo etc non risparmi molto tempo , e cosi riesci a vedere qualcosa lungo la strada.

Fare il grand canyon in giornata da Las vegas è una cosa che non consiglio , sono 5 ore circa di guida per tratta e poi dovresti visitare il parco che merita mooooooooooolto di più di una visita velocissima.

Ci sono dei voli che partono da LV per il grand canyon , escursioni organizzate... meglio di nulla, ma resto sempre dell'idea che non lo visitereste come si deve. Non so dirti i prezzi perchè non ne ho usufruito , ma ovviamente non sono poco costosi.

Le key west certo che meritano , ma il tempo a vostra disposizione è davvero poco e avete messo tante cose da voler vedere..

Gli outlet, io prenderei in considerazione quello di LV , durante la giornata e la sera la dedicate alla città.

EDIT: aveva già risposto Giacopiù insieme a me : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

1) A san Francisco non sono mai stato e sono ben felice di accettare consigli su qualsiasi cosa.

2) E' possibile girarla con i mezzi?

Si

3) Andando verso sud vorrei sapere se partendo in mattinata riuscirei a visitare almeno in parte lo Yosemite e alloggiare almeno per la sera sulla costa west. Non dico Santa barbara ma anche qualche cittadina prima. Accettasi molteplici consigli su Motel caratteristici.

No, ci vogliono almeno 4 ore per arrivare a Yosemite e altrettante per tornare sulla costa.

4) Vorrei fare la California 1 (se non sbaglio la strada costiera)

Se scendi verso Los Angeles e vuoi fare una tappa a metà, la strada da percorrere è proprio questa.

6) Se decidessi di andare a LAS VEGAS in macchina vorrei percorrere la Route 66 (sono banale lo ammetto : Wink : ). me lo consigliate oppure no?

La percorreresti in piccola parte, volendo potresti passare per il Mojave

7) a LAS VEGAS alloggio all'HOOTERS HOTEL. so che non è il massimo ma il budget quello è. secondo voi è necessario l'affitto della macchina per tutto il periodo di las vegas? calcolate che sono under 25, siamo in 2 ma guido solo io.

A Las Vegas la macchina l'ho usata solo per arrivare e per partire.

8) Vorrei assolutamente visitare il Grand Canyon e vorrei sapere se in qualche modo potrei visitarlo in modo di partire di mattina e tornare per la sera/notte a las vegas. le ammazzatte non le temo : Wink :

Se è il West Rim ancora ancora, altrimenti lascia perdere (in giornata si intende)

11) ho letto un vostro articolo sulle assicurazioni. viaggisicuri.it può bastare dunque?

Se non fai trail sopra i 1500 metri e non hai malattie pregresse è ok

13) Dite anche se vi vengono in mente cose meno importanti (cartine, cose da evitare, ecc.)

Visto il budget limitato, forse farei più natura e meno outlets e soprattutto... perché prendere un altro volo per andare a miami 2gg :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

RINGRAZIO entrambi. prenotato quasi tutto. tranne l'affitto macchine e naturalmente la notte tra san francisco e los angeles.

gli outlets purtroppo sono una prerogativa della mia lei. figurati, io starei solo a Yosemite e grand Canyon.

Yosemite scartato. quindi in un modo o nell'altro farò il grand canyon. ma come funziona? è turistica come zona, ci sono punti d'appoggio, itinerari da seguire o è tutto molto free?

chissà quante cavolate starete leggendo voi esperti :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiunto Miami perchè allungo di 1 giorno e risparmiamo 200 euro a testa.non so perchè. prenotato direttamente col multicity di AA.

cosa intendi per passare per il Mojave?

per il west Rim penso che possa andare più che bene. ma quando si arriva lì è facile ad esempio parcheggiare l'auto e seguire i vari percorsi da turista?

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn ti preoccupare, nessuno è nato esperto , e tutti siamo passati dai forum prima di un viaggio . : Thumbup :

IL Grand canyon è ovviamente una zona molto turistica, ci sono sia le navette che fanno le fermate nei maggiori punti di interesse o altrimenti in auto uno è liberissimo di fare il percorso che vuole e sostare dove e quanto vuole .Solitamente è consigliato un pernotto interno al parco o al limite fuori a Tusayan piccolo paesino non distante dal parco dove si trovano motel a prezzi magari più bassi.

Effettivamente andare in Florida in agosto e specie verso la fine di agosto è molto rischioso per gli uragani , quindi per pochi giorni era meglio se restavate nella zona west, senza prendere un'altro volo interno , come ti hanno già consigliato sopra.

Chi ha usufruito dei tour in elicottero da LV saprà darti maggiori informazioni .Noi l'abbiamo fatto in auto quindi non voglio darti informazioni sbagliate.

E mi ripeto dedica i giorni che hai alla visita di San francisco e lascia gli outlet per quando sarete a LV vedrai che avrete di che comprare ! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi ripeto dedica i giorni che hai alla visita di San francisco e lascia gli outlet per quando sarete a LV vedrai che avrete di che comprare ! : Chessygrin :

Quotone per Chica: Las Vegas per gli outlet basta e avanza! A San Francisco avete già poco tempo, non vi conviene perderne altro per andare a fare acquisti :wink: .

per il west Rim penso che possa andare più che bene. ma quando si arriva lì è facile ad esempio parcheggiare l'auto e seguire i vari percorsi da turista?

Il West Rim è la zona dello Skywalk viewtopic.php?f=24&t=3359 ; è abbastanza vicino, ma non particolarmente bello e anche piuttosto costoso. Oltretutto per arrivare dovete fare anche un bel pezzo di strada bianca, quindi prestate attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul forum molto per quanto concerne il Grand Canyon in generale.

Detto ciò ancora non ho ben chiara una cosa, ponendo di essere li per le 12 circa in più o meno 5/6 ore si riesce a visitarlo a grandi linee?

mi spiego. è la tappa più importante per me ma allo stesso tempo la più noiosa per la mia ragazza. quindi sto cercando di "acchittarmi" la cosa. dalle mappe non riesco a capire proprio su come sia diviso il grand canyon. voi giustamente mi dite che il north rime è molto meno turistico e immacolato. ma crediate che sia il caso, per l'appunto, per 2 persone che non hanno esperienza in tal senso?

io vi faccio queste domande perchè so regolarmi in ogni città del mondo ma non ho la più pallida idea di come funzioni in determinati posti. su internet più leggo e più mi confondo le idee.

mi parlate di strade bianche e al tempo stesso di zone turistiche. vorrei visitare il grand canyon nel modo meno difficile possibile e al tempo stesso godermi la mia giornata Americana.

avere problemi e sorbirmi lei che diceva di avermi avvisato sarà l'incubo del mio viaggio. potrei usarla come scambio con qualche indiano in cambio di qualche bisonte stile camelli in egitto ma spero che riuscirete a darmi qualche dritta voi esperti... : Chessygrin :

Non vedo l'ora di fare il viaggio e di farne un bel diario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nottata ho partorito un'altra idea.

Arrivo a Las Vegas in mattinata. mi faccio subito gli outlets

secondo giorno giro per bene las vegas e soprattutto la notte

terzo giorno di mattina presto parto per tusayan (south rim giusto?)

nel tardo pomeriggio mi dirigo verso Monument e dormo là

quarto giorno parto direzione Las Vegas per il volo.

1) ce la potrei fare?

2) è difficile/pericoloso guidare senza la luce del sole?

3) vi è una strada particolare per arrivare a Monumet da fare? da tusayan su maps mi dà 3 ore e mezza circa. quindi partendo nel pomeriggio per le 9/10 di sera dovrei esser li.

Insulti/consigli? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non saprei... come dici:

soprattutto la notte

difficilmente partirai presto...

2) è pericoloso soprattutto per la quantità di animali selvatici... finchè investi un cane della prateria, nessun problema, ma se ti trovi davanti un cervo o un cavallo... sono volatili per diabetici...

3) e ti perderesti il tramonto... no no no...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) non saprei... come dici:
soprattutto la notte

difficilmente partirai presto...

2) è pericoloso soprattutto per la quantità di animali selvatici... finchè investi un cane della prateria, nessun problema, ma se ti trovi davanti un cervo o un cavallo... sono volatili per diabetici...

3) e ti perderesti il tramonto... no no no...

mi state smontando più di un lego... : Hurted :

quindi se parto in mattinata (sul serio : Chessygrin : ) arrivo presto al grand canyon.

per le 16 riparto dovrei farcela a vedere i ltramonto suvvia...

qual'è il comportamento da assumere nel caso mi imbattessi in determinati animaletti in mezzo alla strada? me state a mette 'na paura... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è il comportamento da assumere nel caso mi imbattessi in determinati animaletti in mezzo alla strada?

forse non ti sono chiari i volatili x diabetici

KeCwQjhX-R8

Comunque, qualche video di impatto con animali si trova:

7xGqG6iPjEo

Soprattutto di notte è impossibile vederli prima...

Mi dispiace smontarti, ma è una giornata che non si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho fatto un giro simile al tuo quest'anno ad agosto tranne la parte di Miami. Tra SF e LA se vuoi un pò di natura ti consiglio il parco delle sequoie (impressionanti...!!!), è un pò di strada ma meno dello Yosemite che volevi fare.Io per visitare la monument Valley avevo fatto tappa a Flagstaff. Las vegas assolutamente niente macchina, con quello che spenderesti x il noleggio ti paghi tutti i taxi che vuoi e vai ovunque. Però se fai lo sborone come avevo fatto io e noleggi una corvette solo x las vegas è un'altro discorso. Un pezzo di route 66 se riesci fallo...nn è che troverai chissa che cosa ma i paesaggi sono fantastici e poi è una tappa obbligatoria di un viaggio in macchina negli states!!!

Quest'anno tornerò in là ma farò l'altra costa...

Se hai domande sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò di strada ma meno dello Yosemite che volevi fare

Da San Francisco, il Sequoia è più distante rispetto a Yosemite, di quasi 100 miglia

Io per visitare la monument Valley avevo fatto tappa a Flagstaff

il problema è che lui ha pochi giorni anche solo per visitare le città... la Monument non c'entra proprio... potrebbe fare un tratto della Route66 se si limita ai soli outlet di Las Vegas (anche perchè a LA il Citadel non è il massimo) e si fa in auto il tratto fino al grand canyon fermandosi a Kingman...

Link al commento
Condividi su altri siti

rassegnato. eviterò la monument valley. o prendo un bus che parte in mattinata e ritorna in nottata o mi faccio notte al Grand Canyon.

se avete qualche tour di 2 giorni che fa Canyon e Monument aiutatemi : Sad :

senza video mi sarei interstadito probabilmente. ma non posso rischiare certe cose in soli due in macchina e con un assicurazione da 50 euro.. grazie di avermi smontato. meglio prevenire che curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...