Vai al contenuto

West Coast...e non solo.. Agosto 2012.. cercasi consigli


jajo88

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda Morro Bay io ti consiglio proprio Morro Bay perché mi è piaciuta.. sembra un paesino uscito da quelli di Jessica Fletcher con le sue casette in legno, il pier e la roccia (ad agosto) con un alone di nebbia. Nel big sur invece gli alloggi si riducono e sono più cari, più a sud c'è Santa Barbara ma non è così vicino a Morro Bay. Considera anche da quando parti da San Francisco perché è comunque tanta strada. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dopo una lunga ed estenuante ricerca ho partorito l'itinerario comprensivo anche di un buon 80% di cose da fare.

lungo ed estenuante perchè devo far sempre tutto io : WallBash :: WallBash :

l'ho postato nella sezione del calendario. ho prenotato quasi tutto online. sto aspettando maggio per prenotare alcatraz.

prenotato miami card, partita dei giants a sfo, assicurazione e altre cosette carine... : Smile :

ho un po di dubbi e ve li posto. vediamo se qualcuno mi chiarisce le idee : Chessygrin :

1) visto che non mi piace crogiolarmi ma preferisco girarla bene la città, ho notato che sfo ha delle belle salitelle : Eeek :

è in gran parte così? in media a NY facevamo 10 km a piedi. metro escluse. qua, praticamente parlando, c'è da abbassare di molto la media viste el salite oppure no?

2) la costa west di frisco merita nonostante passeremo quasi un giorno intero tra alcatraz e il golden bridge?

3) visto che abbiamo una giornata per arrivare a morro bay (grazie del consiglio sul pernottamento :razz: ) ci fermeremo al milpitas outlet. qualcuno di voi ci è già stato? lo faccio anche per attraversare la baia sul ponte e per vedere anche l'altro "lato" di frisco.

4) pedaggi stradali? io la macchina la userò da sfo a milpitas e poi taglierò giu per morro bay passando per la strada costiera che dovrebbe essere la Highway 1

5) per noleggiare una macchina abbiamo prenotato tramite Hertz. tanto per risparmiare 30 euro ho preferito andare sul sicuro. però abbiamo una sola carta di credito. in alternativa 2 prepagate ma credo che in america ce le sbattano in faccia. quindi, mi faranno problemi al momento della consegna secondo voi? richiederanno anche un altra carta di credito? o devo lasciare la ragazza mia dietro l'angolo :)

6) visto che a lax siamo già stati vorrei passare una giornata intera tra venice e santa monica. vorrei prendere l'autobus della big blue bus da downtown. è sicuro? in caso al ritorno da santa monica ero orientato verso un taxi. che ne dite?

7) fortuna che vado a vedere i giants. ma come diavolo si arriva al dodger stadium? la fermata piu vicina è a 2 km. e poi che strade : Eeek : .senza auto sembra un impresa.

8) qui c'è da ridere... mi dite un posto da dove si veda la scritta hollywood. quando ci siamo stati pioveva e non l'abbiamo vista, ma tuttavia, credo che non stessimo guardando nella giusta direzione. io avevo letto in un punto sulla walk of fame. poi un signore ci ha mandati al terzo piano di un mezzo centro commerciale. se avete info precise ne sarei grato. ora ho cercato anche qui sul forum e mi sono segnato tutto però se magari postate proprio uan foto con un po di memoria quando sarò li mi orizzonterò : Chessygrin :

9) las vegas mi paicerebeb molto giarla a piedi per vedere bene tutto. andiamo in estate e non farà buio presto ma nella parte nord e sud è ok? o devo stare in campana piu del solito? stesso discorso vale per le traverse? mi piacerebbe visitare il pinball museum.

10) rodeo niente vero? lo cerco invano da mesi :cry:

11) qual'è la proporzione di miami? miami beach sta a miami come manhattan sta Ny? oppure no? non riesco a capirlo bene..

ho preso la miami card per 3 gioni. uno se andrà per key west. quindi ne rimangono due. tra cui uno sarà per everglades e acquario. dite che vale la pena usufruire l'ultimo per il kennedy space center o è meglio farsi le altre cose caratteristiche?

12) bere una corona la sera sulla spiaggia davanti all'oceano è folle come idea? sia dal punto d ivista legislativo che da quello della sicurezza?

madonna... che cac...zi che sono : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ...ho notato che sfo ha delle belle salitelle

e stai usando un eufemismo... mezzi pubblici, bus e Cable Car

2) la costa west di frisco

se hai più di 4 giorni, allora puoi usarne uno per andare sulla costa, altrimenti resta in città

3) visto che abbiamo una giornata per arrivare a morro bay

Usala per vedere la costa... gli outlet falli a Las Vegas

4) pedaggi stradali?

qualche ponte... comunque pochi dollari, arriva con il cambio esatto

5) per noleggiare una macchina abbiamo prenotato tramite Hertz.

Sarebbe meglio avere 2 carte tradizionali, in caso di problemi, soprattutto perchè ti bloccano una somma sulla carta di credito come garanzia.

6) visto che a lax siamo già stati vorrei passare una giornata intera tra venice e santa monica

Automobile tua... le distanze sono enormi... col taxi non credo ti convenga!

8) ... mi dite un posto da dove si veda la scritta hollywood.

il centro commerciale è ok... guarda anche qui: http://gocalifornia.about.com/od/calame ... d-Sign.htm

9) las vegas mi paicerebeb molto giarla a piedi per vedere bene tutto.

è tranquilla, resta sulla strip e a Fremont street e non avrai problemi...

10) rodeo niente vero?

mi sa che sei nella zona sbagliata... :wink:

11) qual'è la proporzione di miami? miami beach sta a miami come manhattan sta Ny?

non saprei... è la zona più turistica di Miami, in riva al mare... probabilmente si

12) bere una corona la sera sulla spiaggia davanti all'oceano

se hai più di 21 anni... nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

: Love 2 :: Love 2 :: Love 2 :

tvttttb panda.

da venice a santa monica perchè sarebeb tanto a piedi? è una passeggiata di un oretta, max un oretta e mezzo...

EDIT: del taxi parlavo per il ritorno a downtown.

te dici che sarebbe meglio avere 2 carte. ma ci è proprio impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

non per la passeggiata, ma per i mezzi pubblici... LA è una città strana, le distanze sono enormi...

io parcheggerei a Santa Monica, di mattina scenderei verso Venice Beach e nel pomeriggio (prima del tramonto) tornerei a Santa Monica...

Ma non ho avuto una grande impressione delle zone meno frequentate dei dintorni di LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao!io sono marco,ho visto che sei a LV un giorno in cui ci sono anch'io,allora sono andato a vedere il tuo itinerario!!!!ho letto che hai prenotato i biglietti x andare a vedere i Giants!!!!!!!a me piacerebbe molto andare a vedere una partita di NBA o a SF o a LA,ma ad agosto è difficile,male che vada ripiegherò su una partita di MLB!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Premetto che devo fare tutto in giornata e possibilmente guidare col sole o quantomeno farmi gran parte del tragitto col sole.

il tramonto è alle 19:30 in quel giorno.

Avevo intenzione di fare così.

partenza dal Caesars Palace ore 07:00/07:30 e arrivo a Nelson per le 08:30

ripartenza da Nelson ore 09:30 e arrivo al Grand Canyon (dov'è lo skywalk per intenderci) verso le 13:00

Ripartenza verso le 16.30 e arrivo per le 20:00 circa a Las Vegas.

vi chiedo come sempre, consigli, opinioni etc.

se pensate che sia meglio un altra di città al posto di nelson, se mi conviene fare un altro giro, sarebbe molto gradito sapere se riesco a fare la route 66. (e in caso quale strada è?? non riesco a capirlo con le rinominazioni) e come distribuire le 3/4 ore da dedicare al grand canyon. lì prefireri muovermi a piedi.

grazie ragazzi. vi sto rompendo le palle da 4 mesi però vi prometto diario e foto. almeno nello scriver son bravo. come fotografo meno : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Jajo, se vuoi vedere la zona dello Skywalk la Route 66 devi escluderla, è molto più a sud. Il tratto più caratteristico è quello che partendo da Kingman va verso Seligman attraverso Hackberry e Peach Springs, ma lo faresti solo se ti dirigessi al South Rim, mentre lo Skywalk è sul West. E il South Rim in giornata non è pensabile!

EDIT: ho visto ora che anche la deviazione per Nelson ti porterà via un'ora solo di andata e ritorno... sarà una giornata piuttosto pesante! : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è possibile che da kingman fino al grand canyon e percorrendo almeno un piccolo tratto di sixtysix ci vogliano 3 ore e 20 minuti???

sono 66 miglia.110 km. roba da 30 km orari. come mai?

io avevo buttato giù cosi...

Las vegas - Nelson in 1 ora

da Nelson a Chloride 1 ora e mezza...

da Chloride a west rim sono 66 miglia e dà 2 ore e 15

da chloride a west rim via Kingman e quindi facendo un pezzo di route 66 sono 94 miglia e mi dà 4 ore!!

una media di 35 km/h..non è un po strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se consideri che le ultime 10-15 miglia prima di arrivare all'ingresso del GC West sono di strada bianca; probabilmente, anzi, la stima è persino ottimistica. Considera che l'assicurazione dell'autonon paga eventuali danni riportati sugli sterrati, quindi andare piano è una regola d'oro!

Personalmente, per me farlo in giornata è stato pesante (e l'abbiamo fatto in bus!): io non ci metterei troppe deviazioni di mezzo, e quella per Kingman è veramente lontana. Se vuoi vedere la 66 valuta di arrivare fino al South Rim, pernottare e rientrare a Vegas il giorno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, se consideri che le ultime 10-15 miglia prima di arrivare all'ingresso del GC West sono di strada bianca

ahhhh... io anche all'inizio volevo fare il canyon in bus, però mi sarebbe piaciuto in macchina e mi paicerebeb molto andare a nelson.

e di tour operator che fanno qualche gitarella in queste cittadine non ne ho trovati.

il problema è che guido solo io, altrimenti lo avremmo fatto in giornata..

:???:

se te metti partenza da kingman e arrivo al west rim la vedi...

malefica strada... : Smile :

comunque l'ho beccata su street view e credo tu abbia ragione. dà la sensazione di essere strada a bassissimo scorrimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la ricordo io è persino peggio di quello che sembra: non ho mai mangiato tanta polvere... e i finestrini del bus erano chiusi!! : Eeek :

P.s. ti ho editato il messaggio: non c'è bisogno di scriverne due consecutivi, basta cliccare su EDIT per modificare il primo e continuare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!io sono marco,ho visto che sei a LV un giorno in cui ci sono anch'io,allora sono andato a vedere il tuo itinerario!!!!ho letto che hai prenotato i biglietti x andare a vedere i Giants!!!!!!!a me piacerebbe molto andare a vedere una partita di NBA o a SF o a LA,ma ad agosto è difficile,male che vada ripiegherò su una partita di MLB!!!!!!!!

ho letto ora... excuse me...

a me il basket non piace proprio, e mi intriga il baseball invece.

che cmq fa parte della polisportiva SS Lazio 1900.

comunque i giants offrono partite a prezzi vari. sia costosi che economicissimi. e l'AT&T è veramente un bell'impianto che merita una visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi onde evitare di "sporcare" qualche topic scrivo qua...

Ricordo di aver letto che consigliavate le cartine/mappe di una certa marca che era disponibile online e in USA a prezzi più economici. siccome ho degli sconti in libreria e contestualmente mi manca ancora la guida di miami vorrei approfittarne per l'acquisto.

nei miei 2000 post it e appunti che prendevo quà e là per seguire i vostri consigli questo mi è sfuggito : censored :

Grazie!

EDIT: ps. ho sempre viaggiato con guide della Lonely, giudicandole più che buone, ma da quando conosco questo forum non mi sono più tanto utili, ma un po per sicurezza e un po per ricordo come dicevo prima volevo prenderla ma spendendo meno. secondo voi quelle della national geographic sono buone? la parte dei locali/ristoranti/hotel non mi interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...