alberto tao Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 grazie Derio ma vuoi che in questa "mandria" di viaggiatori non ci sia qualcuno???? Elleci so che ha fatto un percorso simile (ed ho preso spunto dal suo diario) ma anche altri. Il problema e' che non vorrei inserire un altro giorno/tappa anche se penso che difficilmente riesca a fare bene le cose senza calcolarlo------guarda che l'invito per voi e nabo e' sempre aperto... .. magari dopo Natale!!!!!! Cita
sara80 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Anche io mi spiace non so risponderti. L'unica cosa che posso aggiungere è che noi abbiamo costeggiato il Flathed Lake lungo la costa Ovest passando per Somers e Dayton. La strada è bellissima perchè costeggia proprio il lago per tutta la sua lunghezza (ed è bello grande credimi), è cmq scorrevole ma se vuoi puoi fermarti in questi paesini che sono belli e incentrati alla vita del lago (abbiamo fatto colazione in uno di questi con vista lago). Il lago è immenso e credo che potendo dedicargli anche solo qualche ora sia veramente spesa bene, noi purtoppo eravamo di corsa e non l'abbiamo fatto. Cita
alberto tao Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 e' gia' una bella indicazione, grazie sara e adesso vediamo se spunta qualche matto come il sottoscritto che ha pensato di passare per il BISON Range. Ho letto delle recensioni niente male, ma non vorrei che fosse un doppione dopo aver visto il Custer. Ma forse invece e' piu' wild!!! BOH, Mah Cita
nabo Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Ciao Alberto per te a quanto pare è difficile rinunciare a qualcosa Se io fossi al tuo posto invece saprei esattemente cosa fare in quanto: 1) noleggiarmi una barca e andare in giro sul flathead lake non è affatto una cosa che mi interesserebbe fare; 2) non penserei proprio di andare in cerca di altri bisonti dopo il Custer (che peraltro mi ha deluso abbastanza). Anzi, dopo quest'estate comincio a pensare che il prox viaggio alla ricerca di animali sarà solamente in africa (kenya o namibia). Tuttavia il giorno 10 visto che lo utilizzi per visitare il Glacier potresti già portarti un po' più avanti di West Glacier, tipo Kalispell, o addirittura Somers o Lakeside. In questo modo il giorno 11 hai già un'ora / un'ora e mezza in meno di strada da fare e arrivare a Couer d'Alene diventa più semplice (anche se ti consiglio di andare un po' più avanti). Il giorno 12 arrivi in zona John Day ma riuscirai a vedere poco, per cui il 13 forse sarebbe meglio fare John Day - Bend e il 14 dopo aver visto Crater Lake ti sposti verso la costa dove arrivi nel tardo pomeriggio. Chiaramente, facendo questo itinerario, come hai già capito, salti completamente il Columbia River Gorge e Portland. PS: grazie ancora per l'invito, sempre disponibile Cita
alberto tao Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 che cosa ne dite?????? 1 Italia Denver Longmont ancora meglio se si riesce ad arrivare il primo giorno a dormire prima di Cheyenne…. Vedere arrivo come orario a denver!!!! Si guadagna 1 giorno Longmont –Cheyenne - Guernsey's Oregon trail Ruts Nat Hist. - Fort Laramie- Mitchell o Scottsbluff) questo si potrebbe saltare se si anticipa il primo giorno 2 Mitchell - Jewel Cave - Wild Cave – Interior o Custer 3 Interior - Custer o Keystone o Custer-Interior 4 Custer o keystone o Interior - Mont Rushmore ,Sylvan Lake, Needles Highway, Deadwood - Black Hills -Devils Tower 5 Devil’s Tower – Lovell 6 Lovell – 37hwy a nord vs bighorn canyon – Cody e shopping… 7 Cody- 212 che diventa chief Joseph Hwy- Red Lodge- Joliet- Columbus- Big Timber con le Boulder Waterfall - Livingston 8 Livingston- Gate of the Mountains - Great Falls - Freezeout Lake – Valier 9 Valier - St Mary 10 St Mary - West Glacier o Kalispell o Somers o Lakeside 11 West Glacier o piu' avanti - valutare le 2 alternative che come tempo non cambiano di molto: a)fare la costa west di Flathead lake poi Hot Springs, Plains e risalire per Mulina fino a Coer D’Alene poi Spokane e scendere verso le Palouse Falls b)prendere la us95 e us 2 est per la Kootenai Nat Forest ed a Bonners Ferry deviare a sud vs Ponderay, Sandpoint per ricongiungersi a Coeur d’Alene e verso Palouse Falls 12 Palouse falls--John Day Fossil Beds Dayville- painted Hills 13 John Day Fossil Beds Dayville – Blue Basin – Bend 14 Bend -Crater Lake - Coos Bay 15 Coos Bay – Yachats 16 Yachats – Astoria 17 Astoria – Forks 18 Forks - Cape Flattery- Port Angeles o Port Townsed 19 Port Angeles o Port Townsed- Seattle ev Snoqualmie Falls 20 Seattle 21 Seattle – ITA se il volo partisse verso sera si puo’ partire il giorno prima e cioe’ stare a Seattle il pomeriggio del rientro da Port Angeles, ed andare all’outlet. Il giorno dopo fare il mercato e un giro in centro e al pomeriggio portare indietro l’auto e imbarcarsi!!!!!! Cita
nabo Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Bel giro e... caspita.. le Palouse Falls, sembrano bellissime e io ne ignoravo completamente l'esistenza. Per "fortuna" non posso nemmeno rammaricarmi di averle ignorate, in quanto quel giorno eravamo di superfretta per arrivare al più presto a Kalispell... ottima dritta cmq Per quel che riguarda Port Angeles o Port Townsend, di sicuro ti dico Port Townsend, decisamente più carina. Il giorno seguente, se vuoi andare agli outlets potresti prendere 2 traghetti: da Port Townsend a Fort Casey e da Clinton a Mukilteo dopo aver attraversato Whidbay Island. Comunque bel giro... che nostalgia... non so cosa darei per tornare al più presto nel pacific northwest! Cita
oceanomare78 Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Ma che belle sono le Palouse Falls!!! Sai che mi hai dato una dritta fantastica? Stavo giusto cercando una soluzione sensata per spezzare la tratta Seattle - West Glacier e questa mi sembra un'ottima soluzione! Grazieeeee Cita
acfraine Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 delle palouse falls mi ero innamorato anche io da delle foto su una delle riviste che ho ricevuto a casa dagli uffici del turismo poi vista la deviazione da fare ed il tempo a disposizione che era poco visto il lungo trasferimento, ho desistito Cita
alberto tao Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2011 ok grazie ragazzi, quando avro' date ed orari di partenza/ arrivo e potro' definire meglio le prime e le ultime tappe vi chiedero' le ultime cose nel frattempo se vi va di vedere che qualcosa puo' essere migliorato ....... sono a braccia aperte Cita
oceanomare78 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Per quel che riguarda Port Angeles o Port Townsend, di sicuro ti dico Port Townsend, decisamente più carina. Il giorno seguente, se vuoi andare agli outlets potresti prendere 2 traghetti: da Port Townsend a Fort Casey e da Clinton a Mukilteo dopo aver attraversato Whidbay Island. dove sono gli outlet? ce ne sono anche di vicini all'aeroporto? Cita
alberto tao Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 appena a nord di seattle ho letto anche qui sul forum che ce ne sono..... prima di partire mi guardero' bene il percorso, anche in quanto l'aereoporto e' a sud. ma sono sicuro che c'e' qualcuno che ti potra' gia' ora essere di grande aiuto Cita
sara80 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 è il TOP!!! io ci sono stata un giorno intero e non mi è quasi bastato, uffa!!!! cmq è a Tulalip a nord di Seattle, fai conto nenanche una mezzora, traffico permettendo! Cita
acfraine Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 per gli outlet io sono stato a quello di tulalip di cui ti hanno già indicato la mappa Cita
oceanomare78 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 ok visto il sito, è fantastico ci sono un sacco di negozi! assolutamente da andare!!! Cita
sara80 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 ok visto il sito, è fantastico ci sono un sacco di negozi!assolutamente da andare!!! assolutamente si, prezzi ottimi e se ti registri sul sito Premium Outlet puoi scaricare anche coupons di sconti aggiuntivi che si sommano alle promozioni già in corso nei vari negozi!!! un affare! Cita
oceanomare78 Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 grazie sara, ottima dritta! se si dovesse realizzare il mio sogno per il prossimo anno lo farò di sicuro! Cita
alberto tao Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 ragazzi ho paura di dover rinviare questo mio viaggio al 2013 se Dio vorra' Mia moglie mi sta costringendo a tornare in Africa... dopo la Namibia 2009. Scelto il Botzwana ma i prezzi sono alti, a meno che qualcuno di voi mi sappia dare delle indicazioni.... ho gia' valutato e ponderato le opzioni di andare nei tendati ecc, ma non conosco operatori locali per eviatre le ns ESOSE agenzie.. non so dove scrivere mi potete dare dei suggerimenti.... poi magari non combino nulla e mia moglie cambia idea Cita
nabo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Ciao Alberto ho un contatto... la stessa persona che ci ha accompagnato in Namibia, nei tour sconfina anche in botswana che effettivamente ha un costo elevatissimo rispetto al resto dell'africa. Appena recupero i dettagli ti scrivo un mess. Cita
acfraine Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 mi dispiace alberto, ti eri preparato cosi bene...ma vedrai che l'alternativa sarà altrettanto avvincente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.