Vai al contenuto

Prossimo viaggio otr tra California, Arizona e...aiuto!


Sunsh66

Messaggi raccomandati

rieccomi, ciao a tutti, finalmente con un po' di tempo per controllare il volo Alitalia Roma Los Angeles diretto, e se all'andata e' OK la partenza domenica 5 agosto, il rientro deve essere il 25 agosto (ergo 26 agosto arrivo) quindi ci sono ben 2 gg in più" da inserire nel vostro (ora mio!) itinerario..Quotazione Alitalia ancora buona ad oggi.

Cosa mi suggerite di inserire come posto? I vostri consigli sono fondamentali

Grazie infinite.

1 Roma - Los Angeles

2 LA

3 LA

4 LA - Death Valley

5 Death Valley - LV

6 LV

7 LV - Zion

8 Zion - Bryce

9 Bryce- Page

10 Page

11 Page- Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA - Volo

19 LA - Roma

PS

Ho già dato un'occhiata alle sistemazioni nei parchi, e mi sa che devo muovermi perché' alcuni posti dove vorrei fermarmi, come Furnace Creek Ranch c'e' già poco, ma ho trovato carente di sistemazioni Bryce Canyon e l'unica all'interno davvero cara ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

oggi sono inarrestabile, e seguendo vostri consigli sono andata su sito enoleggioauto.it, come preventivo per 20 gg (ritiro a LA e consegna again a LA) mi hanno fatto 832 euro + deposito 150 euro per un Grand Cherokee o similare.. ma non considerano che andremo sia in Nevada, che in Arizona che Utah, ma di solito non ci sono costi aggiuntivi se si vanno in altri Stati?

La scorsa estate tramite agenzia abbiamo avuto stesso tipo di macchina per 10 gg allo stesso costo!!

Mi aiutate a capire come specificare che andremo in altri Stati con la macchina? devo tel al n verde per avere un preventivo più' specifico?

E inoltre quali assicurazioni di solito mancano in qs tipi di prenotazione? E quali 'fregature' evitare?

Grazie infinite ancora per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi specificare nulla, l'importante sono le agenzie di noleggio e riconsegna: dove vai una volta prenotata l'auto a loro non interessa (salvo se tenti di passare il confine con il Messico), quindi stai tranquilla, il prezzo è quello, incluse/escluse le varie opzioni (guidatori aggiuntivi, pieno prepagato, ecc.). In genere le assicurazioni importanti sono tutte comprese, l'unica che ti conviene aggiungere in loco è l'assistenza stradale, che costa circa $ 5 al giorno. : Wink :

Secondo me l'itinerario è ok, cosa intendi con

Cosa mi suggerite di inserire come posto?
? : hmm :
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete fantastici!! Ora ho capito..ero un po' stupita essendo la stessa cifra pagata per la meta' dei giorni quest'estate!

Intendo al3cs che il mio viaggio da itinerario panda, finiva a Roma il 19 giorno, invece ho due gg in più' (parto il 5 agosto da Roma e rientro il 26 agosto a Roma), quindi possiamo inserire qualche altra tappa, o restare in qualche posto un giorno in più...

Se mi ridate un'occhiata all'itinerario....

PS per i voli quale sito e' meglio? Kayak e' un po" una delusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok, sono io che non avevo capito, leggendo ho praticamente saltato una riga... :oops: .

Io probabilmente aggiungerei un pernottamento a Torrey (per vedere Capitol Reef), e considerando che viaggiate con una bimba, un altro a San Diego, così riuscite a vedere la città e a portare la bimba allo Zoo o al SeaWorld : Wink :

Io con Kayak (anche .com) mi sono sempre trovata benone; hai provato con cheaptickets.com, orbitz.com e expedia.com? Purtroppo per buone quotazioni ci vuole un po' di pazienza... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissima, grazie. Ma dove potrei inserire Torrey nel mio itinerario?

Ma non saranno troppi 4 gg a San Diego? E mettere la famosa tappa tra Los Angeles e Death? Tipo Palm Springs? O non e' particolarmente interessante?

Per le prenotazioni hotel mi sono trovata molto bene l'estate scorsa con booking.it, anche se ne ho in realtà" prenotati pochi online rispetto alla durata del viaggio (gli altri con agenzia..), che ne pensate?

Ancora grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissima, grazie. Ma dove potrei inserire Torrey nel mio itinerario?

Volendo inserirla potresti fare

9 Bryce - Torrey

10 Torrey - Monument

11 Monument Valley - Page

ma è solo una proposta. : Wink :

Ma non saranno troppi 4 gg a San Diego?

In realtà nel tuo itinerario ce ne sono 2 e mezzo, che bastano per vedere la città, ma solo quella. Lo Zoo e/o il Seaworld portano via una giornata intera, quindi se volete portarci la bimba è d'obbligo un altro giorno, altrimenti con un solo giorno pieno di SD vedete davvero poco, e molto di corsa!

Per le prenotazioni hotel mi sono trovata molto bene l'estate scorsa con booking.it

La regola d'oro è "scegli quello che ti fa il prezzo migliore" : Chessygrin : .

Oltre a booking.it, booking.com, hotels.com, trivago, i siti degli stessi hotel... basta armarsi di santa pazienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, adesso vado a vedere Torrey e distanze. Riguardo Bryce e quello che ho scritto prima, ho visto che Cagi78 nel suo diario parla bene del Best Western Bryce Grand, voglio vedere che tariffe fa, e' vicino vero all'ingresso del parco?

Ok per 1 gg in più" a San Diego, così la bimba ha un po' di giorni per riprendersi dall"otr! E poi adora i Seaworld e gli zoo.

A Los Angeles la vorrei portare a vedere Disneyland, io l"ho visitato più" di 20 anni fa!, i biglietti si possono comprare online vero?

Grazie ancora di tutto l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vicinissimo. Puoi provare a guardare anche il Ruby's Inn, che è proprio di fronte ed è sempre BW.

Altrimenti puoi risparmiare qualcosa pernottando a Tropic, che dista una quindicina di minuti scarsi : Wink : .

I biglietti di Disneyland li fai tranquillamente online, ma anche alle casse il giorno stesso, ce ne sono tantissime e in genere non ci sono grandi attese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero, sei una tutor otr troppo gentile e preparata! allora mi permetto e ne approfitto ancora, a Page dove e' più carino stare? vedendo il diario di cagi78 vicino al lago?

Troppo lunga l"ultima tratta, tra Kingman e San Diego, dove posso sostare? Barstow? almeno una sosta di un paio d'ore...se no 6 ore e mezza di macchina, anche se la bimba avrà" 3 anni e mezzo mi sembra un po" troppo come tirata...

All"andata tra LA e Death, pensavo sosta notte a Palm Springs...che ne pensate?

Anche tra Torrey e Monument e poi Page sono tratte lunghette tutte di seguito in 3 gg ma fattibili..

Ho sbagliato!! All'andata e' da farsi lo stop a Barstow, tra LA e Death, al ritorno verso San Diego meglio Palm Springs da Kingman!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alloggio al lago è sicuramente tra i più belli, ma nella cittadina risparmi parecchio, e la distanza è davvero breve: anche qui secondo me c'è da valutare il fattore economico. Considera anche che per accedere all'albergo della Marina ci vuole il pass dei parchi, oppure si paga il biglietto.

Per quanto riguarda le tirate in auto sicuramente c'è un equivoco di fondo: noi le definiamo così per indicare che ci sono parecchie ore d'auto, ma non ci sogneremmo mai di consigliare di farle senza soste, a maggior ragione se si viaggia con dei bimbi. Anzi, proprio perché sappiamo che con le varie soste (foto, pranzo, bagno) le 6/7 ore di viaggio facilmente divento 8/9 sconsigliamo sempre di fare lunghe tappe! Sosta pure dove preferisci: Barstow non è un granché, ma c'è un outlet abbastanza noto http://www.tangeroutlet.com/barstow in cui sicuramente potrete passare il tempo piacevolmente (attenzione alla carta di credito : Chessygrin : !!). Non conosco Palm Springs, ma gode fama di essere una meta vip, sicuramente ci sarà più di qualche occasione di svago :wink:

P.s. Ho raggruppato i tuoi messaggi: per non appesantire la lettura del forum meglio evitare i messaggi consecutivi, basta modificare il primo cliccando sul tasto EDIT. Grazie della collaborazione : Wink : .

P.s. Grazie dei complimenti, ma siamo qui apposta, è un piacere poter dare una mano... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero tanto, sei molto gentile e scusatemi se faccio un po' di pasticci con i messaggi!

E grazie per la chiarificazione sulle tappe. Quindi a Page cosa consigli per non andare troppo distante?

Ho scelto Palm Springs perche' dopo tanto on the road una tappa 'off' forse serve.

Ma a Torrey dove staresti e cosa c' e' da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti per i messaggi, no problem! : Thumbup :

Io a Page sono stata da Lulu viewtopic.php?p=116488#p116488, un piccolo motel gestito dalla fantastica Lulu (è praticamente la sua casa, adattata a motel con camere ognuna con ingresso indipendente): semplice, ma molto pulito e con un prezzo più che ragionevole. E poi c'è lei, che da sola vale il pernottamento!

Comunque la cittadina è proprio piccola (mi pare intorno ai 7000 abitanti), quindi per quanto riguarda le distanze un posto vale l'altro, il lago sarà si e no a 5 minuti d'auto!

A Torrey invece sono stata all'Austin Chuckwagon Motel www.austinschuckwagonmotel.com, altro ottimo alloggio: nelle immediate vicinanze c'è lo splendido Capitol Reef National Park. Se lo cerchi sulle foto probabilmente ti dirà poco (forse è uno di quelli più penalizzati in assoluto dalla resa nelle fotografie), ma a me è restato nel cuore : Love : . Oltretutto nel parco c'è il distretto di Fruita, uno dei primi insediamenti mormoni dello Utah: la particolarità è che molti dei suoi frutteti sono aperti al pubblico, che può entrare e coglierne liberamente i frutti. Se li si consuma sul posto sono completamente gratuiti, altrimenti si possono portare via pagando una cifra contenuta; un'esperienza simpatica, che magari potrebbe piacere anche alla tua bimba :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte inesaurubile di sugerimenti! Domani a mente piu' fresca andro' a vederli. Per ora grazie ancora e mi permettero' di disturbarvi ancora nei prossimi giormi. Devo mostrare la bozza programma anche a mio marito...che secondo me un po' si spaventera' di tutte qs miglia...

Ma se deve essere un otr ...che lo sia al meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi associo ad Ale: noi siamo stati al motel Lulu, che a differenza delle catene di alberghi (motel 6, super 8 ecc ecc) che trovi facilmente in citrtà, e che cmq sono tutti più o meno vicini sia ai ristornati che ai supermercati che al lago, è molto più informale, intimo e la signora molto particolare.

é gentile e diposnibile, ti accolgie come se fosse casa sua, e a cena se vuoi ti ospita per un bbq nel suo giardino cucinando lei per te e stando in compagnai degli altri ospiti

Link al commento
Condividi su altri siti

per bryce se vuoi contenere un po i prezzi puoi dare uno sguardo al foster's motel, io ci sono stato due volte, nel 2006 e questa estate ed ora è stato completamente rinnovato con stanze non grandissime ma pulite ed un bagno spettacolare completamente in mattoncini, cosa difficile da trovare negli states

Link al commento
Condividi su altri siti

e a San Diego dove e" meglio secondo te stare, a Gaslamp o Coronado o comunque sul mare?

Sono un po' in crisi sia su LA (adoro West Hollywood, sto sempre li' al Sunset Tower quando vado per lavoro, ma inadatto per viaggio con bimba di 3 anni e mezzo) che su San Diego..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...