giuliafi84 Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Ciao nn ci crederete ma ho già prenotato il volo x la prox estate...Nn potete capire quanto sono contenta....E' vero l'idea era quella di fare la California, ma avendo letto diverse recensioni mi sono affascinata alla citta' di chicago e visto che ho trovato un volo che a mio avviso ha un prezzo molto ragionevole x essere agosto ho cambiato i programmi! Partenza il 13 Agosto x Chicago rientro il 29 da NY.....nel mezzo tutto da inventare! E ora mi dovete dare una mano anche voi in base alle vostre esperienze...Che itinerario fare? Meglio passare da nord facendo le cascate del niagara e poi scendere verso NY oppure da sud risalendo da Philadelphia? Cita
pandathegreat Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Inviato 26 Settembre 2011 mi sembra che Kat quest'anno abbia fatto un giro simile... A new york è la prima volta??? 3 notti a Chicago 1 notte per strada 2 a Niagara 1 a pittsburgh 3 a washington 1 a philly 4 a NY... se è la prima volta... NY ci sta stretta... magari limando 1 notte a niagara... Cita
giuliafi84 Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2011 A NY ci sono già stata infatti preferirei fare 3 notti li e aggiungerne una a Chicago, nn mi dispiacerebbe vedere qualche parco voi sapete se c é qualcosa nel nord est degno di nota? Cita
acfraine Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 nabo era stato allo starved rock state park ad un centinaio di miglia da chicago, magari lui sa dirti qualcosa su questo parco Cita
Obi-Dan Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 la notte per strada potrebbe magari coincidere con una sosta a Indianapolis. città notevole non solo per lo speeway o lostadio che ospiterà il prossimo superbowl Cita
mala Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 Io ho fatto così, quest'anno. Cinque notti a New York city. Poi: Sabato: New York---> Boston Domenica: Boston Lunedi: Boston ---> Niagara Falls Martedi: Niagara Falls ---> Toronto Mercoledi: Toronto Giovedi: Toronto Venerdi:Toronto ---> Detroit Sabato: Detroit ---> Chicago Quindi 5 notti a Chicago, ci ho lasciato il cuore. Poi volo interno (Chicago ---> Nyc) e ultimi due giorni a Manhattan prima di ripartire per Malpensa. Cita
giuliafi84 Inviato 29 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Ciao ragazzi, eccomi di nuovo a chiedervi consigli , ho iniziato a pensare a un ipotetico itinerario, ditemi un pò che ne pensate: 1 giorno Chicago 2 Chicago 3 Chicago 4 Chicago 5 Chicago , pernottamento a Toledo 6 Cleveland 7 Da Cleveland a Niagara Falls con pernottamento 8 Da Niagara Falls a Toronto 9 Toronto 10 ?? 11 ?? 12 ?? 13 Philadelphia 14 arrivo a NY 15 NY 16 NY 17 NY Diciamo che i giorni a Chicago nn si toccano per accontentare me e quelli a NY per accontentare il mio ragazzo anche se ci siamo già stati, mi consigliate di fare toronto o sarebbe meglio tornare subito verso Washington? Mi piacerebbe vedere anche qualcosa a livello naturale e qualche bel paesaggio da attraversare, avevo pensato anche di andare a vedere gli Amish che mi sembra di capire siano tra Wash e Philadelphia. Voi che dite? Grazie 1000 Cita
Arizona 71 Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 il giorno 5 CHICAGO-TOLEDo ti vai a vedere gli AMiSH in Indiana! ti delimito ( piu' o meno) la zona: Cita
giuliafi84 Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Da Toronto a Washington non vi sembra un tappone? Che fermata intermedia ci potrebbe essere? Washington in 2 giorni e mezzo sarebbe troppo sacrificata? Cita
pandathegreat Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 da toronto a washington è veramente tanto... spezza dalle parti di Pittsburgh, così puoi fare una fermata a Fallingwater... guarda nei diari di quest'anno di Arizona e il mio... Cita
mala Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Io ho fatto così, quest'anno. Cinque notti a New York city. Poi:Sabato: New York---> Boston Domenica: Boston Lunedi: Boston ---> Niagara Falls Martedi: Niagara Falls ---> Toronto Mercoledi: Toronto Giovedi: Toronto Venerdi:Toronto ---> Detroit Sabato: Detroit ---> Chicago Quindi 5 notti a Chicago, ci ho lasciato il cuore. Poi volo interno (Chicago ---> Nyc) e ultimi due giorni a Manhattan prima di ripartire per Malpensa. Io da New York a Chicago sono andato in auto... ma Boston- Niagara Falls è stata lunghissima! Attenti per 65 miglia sono davvero poche....i km non passano mai! Cita
nabo Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Ciao sono tornato da Chicago circa 2 settimane fa. La città è bellissima. 3gg pieni sono più che sufficienti se hai intenzione di visitare musei, acquario e grattacieli. Altrimenti sono anche troppi. Il centro vero e proprio è veramente piccolo considerate le dimensioni della città con i sobborghi. Il Millennium Park, che a me personalmente non è piaciuto tanto, non ha niente a che vedere con Central Park o Golden Gate Park per cui non lo considererei nemmeno come una "visita" ma come un luogo di passaggio, perché di sicuro in un modo o nell'altro ci passerai. Per quel che riguarda le attrazioni naturali... Starved Rock si trova a 120km a ovest di Chicago. Sinceramente se non vai in quella direzione (e non ci vai) non vale la pena andarci a meno che tu non faccia il viaggio in primavera. Invece l'alternativa che ti suggerisco e che purtroppo non ho potuto fare è quella di risalire il lato est del lago Michigan dopo la visita alla zona degli amish. Salendo puoi raggiungere lo Sleeping Bear Dunes NL. Da qui ti conviene andare alla cascate del Niagara passando per Sarnia. Chiaramente aumentano un po' i giorni e a quel punto non so se ti convenga andare fino a Washington. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.