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Broker - Parliamo di... Enoleggioauto/Rentalcars


al3cs

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  • 4 settimane dopo...

Mia Prima domanda sul questo forum: è capitato anche a voi che, salvando un preventivo su Enoleggioauto.it, quando si riaccede allo stesso preventivo dopo 24 ore (attraverso il link ricevuto via mail) il prezzo è calato? (nel mio caso da 314 a 304)

Ho salvato diversi preventivi ed è successa la stessa cosa più volte.

Posso stare tranquillo su questa cosa?

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  • 4 settimane dopo...

Ciao

volevo fare una prenotazione con enoleggio ma non mi è chiara una cosa.

Vorrei noleggiare un'auto da Las Vegas a Los Angeles per 3gg.

noleggio attraverso Alamo, trovo nell'anteprima delle offerte la voce "Viaggio di solo andata gratuito" che credo intenda drop off compreso, ma poi quando procedo con la prenotazione non è più specificato...

Vorrei capire come posso essere sicuro che sia incluso nel prezzo.

E' già capitato a qualcuno di voi?

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Te lo troverai alla fine nel contratto.

Cioè?

Se continuo con la prenotazione mi chiedono i dati per il pagamento e non riportano più nessuna informazione...

Non vorrei ritrovarmi una sorpresa al ritiro dell'auto!!!

Ho provato anche sul sito Hertz, buon prezzo ma qui non danno nessun tipo di informazione sul drop-off!!! :|

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ciao a tutti, stavo leggendo le condizioni di noleggio su un preventivo.. e ho un dubbio atroce:

nei preventivi c'è scritto CDW e TP con ZERO FRANCHIGIA, e nelle condizioni dice che:

" Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con ZERO franchigia. Questo deposito è solitamente sotto forma di un importo di denaro bloccato sulla carta di credito del conducente principale."

poi nelle condizioni generali dice che è possibile acquistare questa DER:

"Al momento del ritiro del veicolo, vi sarà chiesto di lasciare un deposito, il cui ammontare sarà pari alla somma che vi verrà addebitata dal nostro partner qualora la vettura venisse danneggiata durante il periodo di noleggio (franchigia). L'ammontare massimo della franchigia vi sarà comunicato nei Termini e Condizioni, durante il processo di prenotazione.

rentalcars.com offre un prodotto di rimborso della franchigia in caso di danni "DER" (Damage Excess Refund) che, se acquistato al momento della prenotazione, offre il rimborso completo del valore del danno causato al veicolo durante il noleggio (escluse tasse amministrative e d'immobilizzazione) e addebitatovi anticipatamente dal fornitore alla fine di questo."

chiedo ai più esperti o a chi ha avuto esperienza diretta, ma non è che zero franchigia significa che non ti effetuano il deposito ma cmq se fai un incidente paghi la franchigia? e la DER aggiuntiva servirebbe per rimborsarti l'eventuale franchigia pagata per l'incidente?

seconda domanda: ho salvato un preventivo e visualizzando il preventivo dalla mail, quando elenca le assicurazioni non è indicato zero franchigia! anzi sotto esce scritto:

"Al banco del fornitore, potrai decidere di acquistare una copertura addizionale per ridurre o rimuovere la franchigia / deposito, oppure per coprire elementi non previsti dalla Limitazione della Responsabilità per danni (CDW), come i pneumatici o parabrezza."

allora non è zero franchigia? devo chiamare per far modificare il preventivo?

GRAZIE!

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Noi non abbiamo mai avuto occasione di beneficiare di un noleggio con zero franchigia. Dopo aver prenotato siamo stati contattati da enoleggio che ci ha proposto la DER che rimborsa gli eventuali importi che il noleggiatore addebita per franchigia. In pratica bisogna sempre garantire e pagare al noleggiatore poi chiedere il rimborso.

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Domanda: devo scegliere l'auto per questo giro, siamo in 2, 11 - 29 agosto da san francisco giro california + grandi parchi (grand canyon, monument, arches, etc).

Ho visto su enoleggio la Nissan Versa (credo una compact vada bene per 2), ma non capisco cosa mi conviene aggiungere: io voglio sicuramente il GPS, e ovviamente aggiungo gratis il conducente aggiuntivo, verrebbe 592 euro.

Vorrei evitare però il "Conducente addizionale/un pieno di benzina" perché sennò mi viene fuori una cifra esagerata, giusto?

Cosa mi consigliate?

grazie

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Grazie, trovato risposte! Per quello che mi interessa cioè guidatore aggiuntivo (che in California dove faccio contratto è gratis), e GPS (circa 6 euro in più al giorno), mi conviene aggiungere solo GPS e non pieno aggiuntivo!

Grazie grazie, ho provato a guardare preventivi su Enoleggio inglese o tedesco, ma avranno circa solo 10 euro di differenza, quindi procedo con Enoleggio!

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  • 2 settimane dopo...
ciao a tutti, stavo leggendo le condizioni di noleggio su un preventivo.. e ho un dubbio atroce:

nei preventivi c'è scritto CDW e TP con ZERO FRANCHIGIA, e nelle condizioni dice che:

" Il suo noleggio include la limitazione della responsabilitá in caso di danni e furto (CDW e TP) con ZERO franchigia. Questo deposito è solitamente sotto forma di un importo di denaro bloccato sulla carta di credito del conducente principale."

poi nelle condizioni generali dice che è possibile acquistare questa DER:

"Al momento del ritiro del veicolo, vi sarà chiesto di lasciare un deposito, il cui ammontare sarà pari alla somma che vi verrà addebitata dal nostro partner qualora la vettura venisse danneggiata durante il periodo di noleggio (franchigia). L'ammontare massimo della franchigia vi sarà comunicato nei Termini e Condizioni, durante il processo di prenotazione.

rentalcars.com offre un prodotto di rimborso della franchigia in caso di danni "DER" (Damage Excess Refund) che, se acquistato al momento della prenotazione, offre il rimborso completo del valore del danno causato al veicolo durante il noleggio (escluse tasse amministrative e d'immobilizzazione) e addebitatovi anticipatamente dal fornitore alla fine di questo."

chiedo ai più esperti o a chi ha avuto esperienza diretta, ma non è che zero franchigia significa che non ti effetuano il deposito ma cmq se fai un incidente paghi la franchigia? e la DER aggiuntiva servirebbe per rimborsarti l'eventuale franchigia pagata per l'incidente?

seconda domanda: ho salvato un preventivo e visualizzando il preventivo dalla mail, quando elenca le assicurazioni non è indicato zero franchigia! anzi sotto esce scritto:

"Al banco del fornitore, potrai decidere di acquistare una copertura addizionale per ridurre o rimuovere la franchigia / deposito, oppure per coprire elementi non previsti dalla Limitazione della Responsabilità per danni (CDW), come i pneumatici o parabrezza."

allora non è zero franchigia? devo chiamare per far modificare il preventivo?

GRAZIE!

Anche io ho gli stessi dubbi "patanka",con la differenza che io ho gia' prenotato e sto' aspettando la conferma!

Pero' questa storia della franchigia proprio non la capisco.

1-Prima dice "franchigia zero",e quindi se la franchigia corrisponde al deposito,cos ame li bloccano a far ei soldi sulla carta?

2- Mi propone eventualemnte di fare quell'estensione che copre la franchigia...ma quindi al massimo loro mi possono togliere il deposito della carta, qualsiasi sia il danno?e mi rimborserebbero in caso stipulassi quest'estensione,l'entita' del deposito?

3-ho chiamato il call center e mi hanno detto che la franchigia in america non esiste, e' vero?

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altra domanda...

nella conferma dice che bisogna portare con se una patente internazionale accompagnata dalla patene italiana!

io ritiro a Bozeman e riconsegno a Denver...serve davvero la patente internazionale???

Per quanto la DER cosa sapete dirmi..e' da sottoscrivere insieme alla road-safe o non serve? : book :

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1-Prima dice "franchigia zero",e quindi se la franchigia corrisponde al deposito,cos ame li bloccano a far ei soldi sulla carta?

Perché comunque ti stanno dando un'auto che costa migliaia di $... poi la maggior parte delle grandi compagnie blocca solo una cifra simbolica per verificare la bontà della carta.

2- Mi  propone eventualemnte di fare quell'estensione che copre la franchigia...

Se da contratto hai 0 franchigia, qualsiasi danno non dovuto all'uso improprio dell'auto non ti verrà addebitato. Se invece guidi in stato di ebbrezza, o causi un danno durante un percorso in fuoristrada, comunque sarà a carico tuo.

3-ho chiamato il call center e mi hanno detto che la franchigia in america non esiste, e' vero?

Secondo me, no...

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