Vai al contenuto

Irene , the hurricane


WildMoodSwings

Messaggi raccomandati

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,

Anch'io sto monitorando la situazione perché i miei hanno un volo per il Canada orientale questa domenica...

Riguardo alla tua partenza del due non vedo grandi problemi, anche se le conseguenze dipendono molto dal tipo di impatto che avrà l'uragano. Su internet si trovano infatti descrizioni che vanno dal best al worst-case scenario.

In ogni caso le conseguenze immediate (allagamenti, mancanza di corrente etc) che potrebbero arrecare disagio anche al turista dovrebbero essere superate per quando arrivi tu, stiamo parlando di una settimana dopo.

Colgo comunque l'occasione del tuo post per vedere se troviamo qualcuno meglio informato: le notizie sul Canada sono ancora poco attendibili perché le previsioni di qui a domenica non riescono ad essere precise, l'uragano potrebbe cambiare rotta o diminuire di intensità.. Ma se così non fosse io chiudo i miei in casa!! : CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico che in questo momento è a boston e oggi doveva andare a New York dice che hanno già dato disposizione che domenica e lunedì i turisti devono restare in hotel, infatti a sto punto sta tentando di cancellare la prenotazione dell'hotel e spostarla più avanti.

probabilmente lo fanno per non rischiare.. caxxo che sfiga.. qualcun altro interessato al problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto la conferenza stampa del sindaco Bloomberg, gli ordini di evacuazione per le zone più basse di NYC (Coney Island, Battery Park City, alcune zone di Staten Island) sono adesso obbligatori, tutti fuori entro domani alle 5pm. Tutto il sistema di Mass Transit sarà fermato domani a mezzogiorno, e a seconda dei venti è possibile che vengano chiusi anche i ponti.

E' la prima volta che a NYC viene presa la decisione di una evacuazione obbligatoria, dice Bloomberg, e da questo si deve capire la gravità della situazione.

D'altra parte, Irene è stata declassata da 3 a 2, ma non dimentichiamoci che pure Katrina era un uragano di classe 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio per monitorare la situazione

http://www.noaawatch.gov/2011/tc_at09.php

il quale però ti fa vedere robe come questa...

vis-l.jpg

....SITUATION OVERVIEW...

HURRICANE IRENE IS FORECAST TO TRACK NORTH ALONG THE EASTERN

SEABOARD OVER THE NEXT 48 HOURS...WITH THE OUTER BANDS FROM IRENE

LIKELY BEGINNING TO IMPACT THE AREA SATURDAY AFTERNOON INTO

SATURDAY EVENING. CONDITIONS ARE THEN LIKELY TO RAPIDLY

DETERIORATE IN TORRENTIAL RAIN AND STRENGTHENING WINDS SATURDAY

NIGHT. THE WORST CONDITIONS ARE LIKELY LATE SATURDAY NIGHT INTO

SUNDAY AFTERNOON...WITH INCREASING POTENTIAL FOR DAMAGING

WINDS...FLOODING RAINS...AND SIGNIFICANT COASTAL FLOODING.

WHEN MAKING DECISIONS...DO NOT FOCUS ON THE EXACT FORECAST

TRACK...AS THE IMPACTS OF THE HURRICANE WILL BE FELT OVER A LARGE

AREA DUE TO THE SIZE OF THE STORM.

IT IS TOO EARLY TO PROVIDE EXACT WIND AND SURGE FORECAST VALUES

FOR SPECIFIC LOCATIONS. HOWEVER...DEPENDING ON THE EXACT

TRACK...INTENSITY AND TIMING OF THE HURRICANE...THERE IS POTENTIAL

FOR MODERATE TO MAJOR COASTAL FLOODING DAMAGE IF THE GREATEST

SURGE COINCIDES WITH THE TIMES OF HIGH TIDES ON SUNDAY.

THIS SURGE WILL BE ACCOMPANIED BY LARGE...DESTRUCTIVE...AND LIFE

THREATENING WAVES.

THE POTENTIAL EXISTS FOR 6 TO 12 INCHES OF RAIN WITH LOCALLY

HIGHER AMOUNTS. BASED ON RECENT HEAVY RAINS...IF THESE RAINFALL

AMOUNTS OCCUR...MODERATE TO MAJOR RIVER FLOODING IS LIKELY.

SIGNIFICANT AND WIDESPREAD URBAN AND POOR DRAINAGE FLOODING WILL

ALSO BE AN ISSUE. AS A RESULT A FLOOD WATCH IS IN EFFECT.

A GENERAL CONCERN SHOULD BE FOR THE POSSIBILITY OF AT LEAST

DAMAGING WINDS ACROSS SOUTHEASTERN NEW YORK...NORTHEASTERN NEW

JERSEY AND SOUTHERN CONNECTICUT....

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare io sono quello messo peggio :-(

Ho il mio volo per il mio primo OTR, Lunedì 29 Agosto, da Zurigo alle 13:30, per SFO, con scalo a JFK New York : hmm : sempre il 29.08 : Hurted :

Mi secca moltissimo che al nostro otr verranno sacrificati perlomeno 2 giorni, dedicati a un viaggio schifoso...

Poi, per il noleggio dell'auto prenotato per il 30.08 alle 01:30 am, gabola....

La mia prima vacanza in 9 anni, che tristezza : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto nel mio post del viaggio...io ho il volo il 3 al mattino...x new york (e l'8 dal jfk x chicago!)

mi avete tranquillizzato x quel che riguarda il volo e il fatto che l'uragano sarà già passato..ma da quel che leggo ho un po' paura x quel che potrò trovare dopo : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, anche noi partiamo il 31 agosto da mxp diretti su NY, dalle previsioni pare che entro quella data il tempo sara' ok , poi bisogna vedere cosa Irene si lascia alle spalle ! Noi voleremo con British per ora il volo dal sito e' ok, ma se dovessero cancellarlo, avendo la possibilita' di "cambiare", ci sapete dire quali altre rotte/aeroporti potrebbero mettere in consderazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diverse zone di New York, compresa la popolatissima Lower Manhattan, potrebbero essere sommerse tra i due e i tre metri d'acqua. In attesa di capire come si muoverà Irene, il National Hurricane Center ha presentato una sorta di simulazione per capire i possibili danni che il passaggio dell'uragano Irene potrebbe causare alla Grande Mela. Facendo gli scongiuri, lo scenario peggiore prevede un innalzamento del livello dell'acqua che nelle zone vicine al mare di New York potrebbe variare tra i 6 e i 12 piedi, cioè tra il metro e ottanta centimetri e i tre metri e mezzo.

no ma questi qua non stanno bene a scrivere 'ste cose. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... ho il volo per new york lunedì mattina alle 7,00 via parigi... arrivo a NY alle 13,30.

sto monitorando air france... i miei voli sono ancora confermati.

l'uragano è stato declassato a categoria 1

Spero di poter partire !!!!!!

voi che dite ?

P.S. il sito della compagnia aerea è quello da tener conto vero ?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei partire domenica alle 06 pm, ma naturalmente, essendo in pieno uragano, so già in partenza di dover attendere qualche giorno.

Vorrei approfittarne per vedere insieme a voi, se ci sono i presupposti per utilizzare la copertura assicurativa stipulata con la columbus.

Nella sezione F (ritardo della partenza), ci potrebbero essere i presupposti per un piccolo rimborso economico a fronte delle spese che dovremo sostenere, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

11:01

I numeri verdi dell'Alitalia 12 – Alitalia invita i propri passeggeri dei voli da e per New York e Boston a consultare lo stato del proprio volo sul sito internet Alitalia.com nella sezione "Stato del volo", oppure a chiamare il Customer Center di Alitalia in Italia al numero verde 800.65.00.55, o al numero 06.65640, e negli Stati Uniti al numero verde 1.800.23.35.750, o al numero +39.06.65649. A tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso suoi voli cancellati è consentito, entro il 12 settembre, il rimborso o il cambio di prenotazione o di itinerario senza penale per volare entro il 12 settembre. I passeggeri prenotati sui voli di lunedì 29 e di martedì 30 possono chiedere il cambio di prenotazione o di itinerario senza penale fino al 12 settembre per volare entro il 12 settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...