Vai al contenuto

Un male incurabile.... il " mal d'America" !!!


chiromoon

Messaggi raccomandati

i giorni sono davvero belli pieni, sinceramente mi preoccupa la tappa 9 quella incui dici che si puo anche inserire altro. a mexicanhat oltre alla monument ci sono gooseneck state park, valley of the gods e muley point di imperdibili ed andare a page dopo la monument sinceramente mi sembra un eccesso. io resterei a dormire in zona mexicanhat in modo da godermi i posti che ti ho indicato nella mattinata/primo pomeriggio e poi fare la monument fino al tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

inserendo altro mi riferivo alla tappa 8 tra santa fe e farmington, la tappa 9 è già bella piena come hai detto tu.

uffi è difficile avendo solo due settimane!! : Sad :

certo perdersi il tramonto alla monument è un vero peccato, raggiungere page la sera stessa è legato al fatto di poter essere già li il mattino successivo per acquistare i biglietti per antelope canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque… eliminati con dispiacere dal tragitto Mesa verde e Taos ma del resto in 15 giorni non si può pretendere di vedere tutto ed è pur sempre una vacanza…

Dopo il suggerimento di acfraine riguardo la zona di mexican hat ho apportato queste modifiche:

1°: Milano – San Diego

2°: San Diego

3°: San Diego

4°: San Diego – Anza Borrego SP – Yuma (se c’è tempo visita della Territorial Prison) - Yuma

5°: Yuma – Mission San Xavier – Tucson (downtown) – Saguaro NP Ovest (tramonto nel parco) – Tucson

6° giorno: Tucson – Tombstone – White Sands – Alamogordo

7° giorno: Alamogordo – Rudioso – Albuquerque – Tent Rocks NM – Santa Fe

8° giorno: Santa Fe (mattinata dedicata alla visita della città) – Bandelier NM – Farmington

9° giorno: Farmington – Four corners – Muley Point – Gooseneck SP – Mexican Hat – Monument Valley – Kayenta o zona Mexican Hat

10° giorno: Kayenta – Antelope Canyon – Horseshoe Bend – Glen Canyon Dam – Page

11° giorno: Page – Coral Pink Sand Dunes – Bryce Canyon – Tropic

12° giorno: Tropic – Zion NP – Springdale

13° giorno: Springdale – Las Vegas

14° giorno: Las Vegas

15° giorno: Las Vegas - Milano

rimangono come prima il 5° 6° e 7° giorno un po’ impegnativi ma fattibili

Il 9° giorno sembra pieno ma da quello che ho letto dai diari sul forum le tappe sono tutte piuttosto vicine e fattibili in una giornata, correggetemi se sbaglio

Il 10° e l’11° non so bene come gestirli… ho inserito pure il coral pink ma non so se ci sta nei tempi della giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ad agosto si parlava di un ritorno nel west per maggio 2012, poi in questi mesi causa problemi lavorativi abbiamo accantonato l’idea e l’itinerario… ma ora che le cose si sono sistemate (con un bel contratto a tempo indeterminato per il mio compagno)

abbiamo ufficialmente deciso che il nostro prossimo viaggio sarà a settembre!!! : Groupwave :

Siamo emozionatissimi e ansiosi di acquistare i biglietti così da poter iniziare a pianificare bene il resto, spero con il vostro aiuto!

Ora il punto è che abbiamo trovato un volo ottimo come orari e prezzo (sotto i € 600,00 a testa con la coda) con partenza l’11 settembre destinazione Los Angeles.

VOLO DI ANDATA:

Milano (LIN) Partenza 07:55 scalo a Londra (LHR) 09:00 British Airways

Londra (LHR) Partenza 11:05 arrivo a Los Angeles (LAX) 14:20 American Airlines

VOLO DI RITORNO:

Las Vegas (LAS) Partenza 08:00 scalo a New York (JFK) 16:00 American Airlines

New York (JFK) Partenza 18:40 arrivo a Milano (MXP) 08:35 +1 giorno American Airlines

Altra cosa positiva è che volendo atterrare a San Diego invece che a LAX il volo costerebbe poco di più e ci risparmieremmo due ore di auto, che non è poco dopo un volo così lungo dall'Italia.

Dubbio n°1: essendo l'11 settembre l’anniversario di un evento di notevole peso e importanza, dite che potrebbe comportare controlli maggiori negli aeroporti con un conseguente ritardo sulla nostra tabella di marcia?!

Dubbio n°2: essendo l'aeroporto di San Diego più piccolo come traffico rispetto a LAX dite che come assortimento di auto a noleggio potrebbe essere più scarso?

aspetto i vostri preziosi consigli : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Caspita sto procedendo con calma con la prenotazione degli hotel, l'unico pernottamento dentro ad un parco che ci interessa è il "The View" ma ad oggi per settembre non c'è già più posto....

qualcuno ha avuto esperienze positive trovando posto nei 30 giorni prima della partenza o rinuncio e mi affretto a trovare altro?!?!? : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Settembre - l'ho scoperto a mie spese - è un mese frequentatissimo da americani e canadesi: anch'io l'anno scorso - ad aprile! - ho avuto difficoltà a trovare posto in alcune tappe. L'anno scorso arouge è stato premiato per la sua pazienza viewtopic.php?p=142555#p142555, quindi non demordere; però nel frattempo prenota da qualche altra parte con tariffa rimborsabile, altrimenti rischi seriamente di rimanere senza posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio al3cs! effettivamente anche io sto notando a mie spese la scarsa disponibilità per settembre, ho prenotato a kayenta un hotel con tariffa rimborsabile e terrò controllato quotidianamente il "the view"

anche a Page la situazione è già disastrosa (se non si vuole spendere molto) e in generale me la stavo prendendo con comodo ma ora ho capito che mi devo affrettare!!!

In compenso prenotata ieri sera l'auto al telefono tramite enoleggio

Jeep Liberty o simile per 15gg con Alamo € 370,00 ottimo prezzo : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...