Vai al contenuto

Un male incurabile.... il " mal d'America" !!!


chiromoon

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi, allora ho messo il turbo e ho prenotato tutti gli hotel, così fino alla data della partenza non ho pensieri e posso godermi l'attesa per questo secondo viaggio negli states!!

l'itinerario definitivo è quello che vi riporto sotto, ma vorrei chiedervi consiglio riguardo il giorno 8° di viaggio.

se qualcuno ha voglia di dare un'occhio sono molto indecisa se fare il Chaco culture (paura di trovare strada in cattive condizioni) l'alternativa sarebbe andare più a nord per vedere il Bandelier o il Kasha-Katuwe Tent Rocks.

tutte e tre le soluzioni sono impegnative e con tante miglia ma del resto un pò tutto il viaggio è così... : Chessygrin :

1°giorno: Milano – San Diego

2° giorno: San Diego (Little Italy, Embarcadero, Maritime Museum, Coronado)

3°giorno: San Diego (Cabrillo NM, La Jolla, University of California, Old Town)

4°: San Diego (mattinata Balboa Park) – Yuma (Territorial Prison) – Gila Bend

5°: Gila Bend – Mission San Xavier – Tucson (downtown, presidio trail) – Saguaro NP Ovest (tramonto nel parco) – Tucson

6° giorno: Tucson (Pima Air & Space Museum) – Tombstone (se non partiamo tardi da tucson) – Las Cruces

7° giorno: Las Cruces – White Sands NM – National Radio Astronomy Obstervatory - Albuquerque (Old Town, Universty)

8° giorno: Albuquerque – Chaco Culture National Historical Park – Farmington

9° giorno: Farmington – Four corners – Gooseneck SP – Muley Point – Monument Valley - Kayenta (sto moritorando il The View..)

10° giorno: Kayenta – Antelope Canyon – Horseshoe Bend – Glen Canyon Dam – Page

11° giorno: Page – Bryce Canyon (navajo loop e rim trail) – Tropic

12° giorno: Tropic – Zion NP (narrows trail) – Springdale

13° giorno: Springdale – Las Vegas

14° giorno: Las Vegas

15° giorno: Las Vegas – Milano

attendo consigli, grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente lascerei per ultimo il Cabrillo a San diego (non mi ha detto nulla) e inserirei la USS MIDWAY

poi

6° giorno: Tucson (Pima Air & Space Museum) – Tombstone (se non partiamo tardi da tucson) – Las Cruces

il PIMA porta via molte ore, specialmente se fate anche THE BONEYARD, Las Cruces ottima tappa per dormire, andate a mangiare a

............ NELLY'S ( cibo mex)

il loro motto e' "a day without chile is like a day without sunshine"

1226 W. HADLEY ,LAS CRUCES -

7° giorno: Las Cruces – White Sands NM – National Radio Astronomy Obstervatory - Albuquerque (Old Town, Universty)

intendi il VLA?????

DPP_0170.jpg

avrete una giornata bella piena, peccato perche' il tramonto sulle white sands ve lo perdete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Las Cruces ottima tappa per  dormire, andate a mangiare a

............ NELLY'S  ( cibo mex)

il loro motto e' "a day without chile  is like a day without sunshine"

1226 W. HADLEY ,LAS CRUCES

: Chessygrin : mi piace già!!!

ieri sera magicamente è apparsa disponibilità per una camera al The View : Yahooo : e non me la sono lasciata scappare!!

certo il prezzo non è dei migliori ma mi sta bene visto che potevo prenotare due mesi fa quando erano tutte disponibili risparmiando qualcosa!!

cmq sono felicissima speriamo siano soldi ben spesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cri ho letto il tuo diario e la recensione, il tuo entusiasmo per il Chaco Culture mi ha contagiata e l'ho inserito nell'itinerario!

mi rendo conto che la giornata è impegnativa ma se dovessimo essere stanchi ripiegheremo facendo un giro a Santa Fe e basta.

Cmq sperando di riuscire a visitarlo sul sito ufficiale consigliano l'ingresso da nord, a quanto pare le condizioni stradali sono migliori, da Farmington ci sono circa 3h30

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...