alessandrop Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Ciao a tutti, e tanti complimenti/ringraziamenti alla comunità di UOTR e ai suoi viaggiatori: buona parte dell'itineario sotto è stata costruita grazie ai diari e consigli che qui abiamo trovato. In partenza con dolce metà per il nostro 5 giro in USA, vi scrivo per sapere se il percorso studiato è fattibile e se ci siamo dimenticati qualcosa. Sulla strada si dice sempre che 4 occhi sono meglio di 2...figuriamoci se di occhi ce ne sono centinaia Premessa: abbiamo tenda al seguito, aspettiamo di vedere quale 4x4 ci darà la dollar di denver, abbiamo già un 10.000 miglia all'attivo (west coast - california, florida, NY-niagara, TX+LA+golfo messico) e ci piacciono i parchi... Dopo settimane di intenso studio e pianificazione ecco l'itinerario per cui chiedo consiglio: 18-ago MPX - Denver 19-ago Denver - Cody 20-ago Cody - yellowstone 21-ago yellowstone 22-ago yellowstone 23-ago Gran teton (mattina) - (salt lake/west wendover/ely???? dipende dalla stanchezza) 24-ago West wendover - Las vegas 25-ago Las Vegas (outlet + pomeriggio valley of fire) 26-ago Las Vegas - mojave (mattino) - joshua tree 27-ago Joshua tree - route 66 - GC (solo tramonto) 28-ago GC - page (south antelope - horse shoe bend - coral pink) - kanab 29-ago kanab (bryce) 30-ago kanab (zion) 31-ago kanab - kodachrome - capitol reef - moab 01-set moab (arches) 02-set moab (canyonland) 03-set moab (canyonland) - potash road + shafer trail - mexican heat (monument) 04-set mexican heat - mesa verde 05-set mesa verde - great sand dunes 06-set great sand dunes - denver 07-set (???) 08-set denver - MPX "Avanza" una notte da piazzare da qualche parte (e questa è una buona notizia...di solito mancano) e siamo un po' indietro nel decidere quali scenic route inserire. ci sono idee, consigli, suggerimenti (o ingenuità da segnalare) per il nostro OTR? Partendo di buon'ora i due tapponi denver-cody e jackson hole-west wendover/ely sono fattibili? Avete percorsi 4X4 da consigliare (l'area di the maze ci è sembrato di capire sia molto tecnica e time consuming)? Vi ringrazio in anticipo e spero di poter contribuire in futuro sia con il live, sia con diario e foto. A presto A. EDIT: dimenticavo, arriveremo a denver alle 20.30 e ripartiremo l'8 alle 11.00. Cita
alessandrop Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Ciao a tutti, e un grazie per tutti quelli che sono passati dal topic. Domani mattina si parte: valigia ancora da sistemare e ansia che inizia un po' a salire A presto A. Cita
Barby79 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Buon viaggio!! se ti va di leggere qualche dritta al volo, prima di partire, ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione DIARI DI VIAGGIO. Purtroppo qst è un periodo di ferie...mi spiace tu non abbiamo avuto alcuna dritta Cita
alessandrop Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Purtroppo qst è un periodo di ferie...mi spiace tu non abbiamo avuto alcuna dritta Grazie mille! La "colpa" però è mia...mi sono deciso a scrivere solo 5 giorni prima della partenza.... Per fortuna ho scoperto UOTR un mesetto fa...l'itinerario è stato costruito anche grazie ai DIARI che ho letto con grande interesse. Figurati che ho letto anche qualcosa sul canada da tanto che mi sono piaciuti. Speriamo di poter contribuire con il nostro diario dell'ontheroad 2011! A presto A. Cita
martaandrea Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Io sono al mio primo on the road perciò non ho consigli ma vi auguro un BUON VIAGGIO!!! Cita
Barby79 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Speriamo di poter contribuire con il nostro diariodell'ontheroad 2011! e noi non vediamo l'ora di leggerlo Cita
alessandrop Inviato 20 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Speriamo di poter contribuire con il nostro diariodell'ontheroad 2011! e noi non vediamo l'ora di leggerlo grazie. So che sono OT e non è un topic live... e mi scuso in anticipo non lo farò +...però dopo mesi di studio e pianificazione dell'on the road, il sottoscritto si accorge sopra l'atlantico di aver lasciato la patente a casa (non sul tavolo accanto alla frutta ma quasi) Saluti alla comunità A. PS: la patente è ora in volo con corriere espresso... la recupererò a las vegas...lato positivo una settimana guiderà la mia dolce metà e farò solo il passeggero lati negativi tutti gli altri. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.