Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Page e antelope ti vengono gratis perchè sono di strada tra Bryce e Monument Valley... Moab invece ti fa fare una lunga deviazione.

Yosemite o costa??? per me Yosemite tutta la vita... ma ti ho anche spiegato perchè.

voi avete fatto il tour e prenotato tutti gli hotel dall'italia??

si, mi piace sapere dove dormirò la sera...

il giro con la "modifica" Moab potrebbe essere questo, ma ti ci vogliono 3 settimane.

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley (lunga, ma si fa)

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Moab

12 Moab

13 Moab - Monument

14 Monument - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Kingman

17 Kingman - LA

18 LA

19 LA - Morro Bay

20 Morro Bay - Monterey

21 Monterey - SFO - Ita

Inviato

Canyonland e Arches non riesci a farli nello stesso giorno, a meno di fare un'ammazzata o una visita superficiale.

Tra la costa e Yosemite, avendoli visti entrambi, sceglierei il secondo, anche perchè rende il giro più lieare rispetto alle tappe successive. C'è da dire però che mentre a Yosemite avrai difficoltà sicure a trovare da dormire, passando sulla costa non avresti di questi problemi.

Gli alloggi li ho sempre prenotati dall'Italia.

Inviato
voi avete fatto il tour e prenotato tutti gli hotel dall'italia??

mai vado sempre all' avventura , per vari motivi preferisco cosi' e lo trovo piu' comodo e pratico ( NON in Agosto e non per i pernotti interno parchi ....li' e meglio prenotare)

Inviato

ciao..ho pensato alle modifiche da apportare al nostro giro....secondo voi è fattibile san francisco - costa fino alla 17 mile e dopo taglio verso la death valley..eviterei di fare quindi la seconda parte della costa (ho letto che è piuttosto piatta)

aspetto i vostri consigli

grazie

Inviato

La 17 mile drive è in zona Monterey, da lì alla Death c'è una lunga strada, circa 10 ore di macchina:

Io scenderei quantomeno fino a Morro Bay, almeno ti vedi la parte più scenografica della costa: Big Sur, Pietras Blancas, ecc.

Inviato
eviterei di fare quindi la seconda parte della costa (ho letto che è piuttosto piatta)

non qui... e soprattutto non da Mountainview!

secondo me l'ideale è arrivare fino a Morro Bay e da lì fare la tirata per la Death Valley:

sono 7 ore, se parti alle 9 da Morro Bay, alle 17 sei tranquillamente nella valley

Inviato

Noi siamo partiti la mattina dalla DV (stove pipe) e siamo arrivati prima del tramonto a Morro Bay (era inverno, per cui metà pmeriggio), ci siamo fermati a dormire in zona e poi il giorno dopo con calma abbiamo fatto il Big Sur lungo la 1 fino a Monte Rey, con molte soste per i leoni marini, la riserva Point Lobos e Carmel. Il tutto estremamente godibile... (la meta finale era SF, ovviamente)

saluti, p

Inviato

grazie seguendo i Vostri consigli ho rielaborato il percorso

- 1 giorno arrivo a san francisco

- 2 san francisco (un giorno è poco ma è sempre meglio di nulla)

- 3 san francisco - morro bay

- 4 morro bay - death valley

- 5 death valley - las vegas

- 6 las vegas

- 7 las vegas bryce

- 8 bryce monument valley passando da page

- 9 monument valley - grand canyon

- 10 grand canyon - LA

- 11 LA

- 12 LA

- 13 partiamo

- arrivo in italia

cosi può andare?? accetto qualsiasi modifica

Inviato

ma in un giorno a los angeles riesco a vedere gli universal studios, venice, beverly hills, santa monica??? o non ne vale proprio la pena???

da morro bay nell'ultimo tratto prima di arrivare alla death si incontrano paesini con motel in cui si puo poi pernottare o ci ritroviamo in mezzo al nulla??

Inviato
ma in un giorno a los angeles riesco a vedere gli universal studios, venice, beverly hills, santa monica??? o non ne vale proprio la pena???

??

riesci andare in mattinata a VENICE e poi agli UNIVERSAl fino a sera , con cena in Universal citywalk.

nulla di piu' : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...