poche80 Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 francia dove??? adesso non so proprio piu cosa fare....che guida avevate consultato??? io sto guardando la lonely??? Cita
mountainview Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Le guide classiche per l'Ovest degli USA sono la Lonely Planet, la Rough Guide e la Routard. C'é anche un forum apposito su questo sito, ma io sono imbranata e non riesco a indicarti il link o comesichiama. Cita
Barby79 Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 qui trovi info sulle guide che ti ha segnalato mountain viewtopic.php?f=71&t=633 Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 francia dove??? adesso non so proprio piu cosa fare....che guida avevate consultato??? io sto guardando la lonely??? a Tolone... in particolare quella foto è stata scattata da Cap Cepet, dove avevo l'ufficio Cita
poche80 Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 e voi cosa ne pensate: canyolands e arches oppure page e antelope canyon??? costa californiana o yosemite??? voi avete fatto il tour e prenotato tutti gli hotel dall'italia?? Cita
pandathegreat Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Page e antelope ti vengono gratis perchè sono di strada tra Bryce e Monument Valley... Moab invece ti fa fare una lunga deviazione. Yosemite o costa??? per me Yosemite tutta la vita... ma ti ho anche spiegato perchè. voi avete fatto il tour e prenotato tutti gli hotel dall'italia?? si, mi piace sapere dove dormirò la sera... il giro con la "modifica" Moab potrebbe essere questo, ma ti ci vogliono 3 settimane. 1 ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Bodie - Death Valley (lunga, ma si fa) 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Capitol Reef 11 Capitol Reef - Moab 12 Moab 13 Moab - Monument 14 Monument - Page 15 Page - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Kingman 17 Kingman - LA 18 LA 19 LA - Morro Bay 20 Morro Bay - Monterey 21 Monterey - SFO - Ita Cita
Aquila Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Canyonland e Arches non riesci a farli nello stesso giorno, a meno di fare un'ammazzata o una visita superficiale. Tra la costa e Yosemite, avendoli visti entrambi, sceglierei il secondo, anche perchè rende il giro più lieare rispetto alle tappe successive. C'è da dire però che mentre a Yosemite avrai difficoltà sicure a trovare da dormire, passando sulla costa non avresti di questi problemi. Gli alloggi li ho sempre prenotati dall'Italia. Cita
Arizona 71 Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 voi avete fatto il tour e prenotato tutti gli hotel dall'italia?? mai vado sempre all' avventura , per vari motivi preferisco cosi' e lo trovo piu' comodo e pratico ( NON in Agosto e non per i pernotti interno parchi ....li' e meglio prenotare) Cita
poche80 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 ciao..ho pensato alle modifiche da apportare al nostro giro....secondo voi è fattibile san francisco - costa fino alla 17 mile e dopo taglio verso la death valley..eviterei di fare quindi la seconda parte della costa (ho letto che è piuttosto piatta) aspetto i vostri consigli grazie Cita
poche80 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 17 mile drive da monterey a pacific grove Cita
Aquila Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 La 17 mile drive è in zona Monterey, da lì alla Death c'è una lunga strada, circa 10 ore di macchina: Io scenderei quantomeno fino a Morro Bay, almeno ti vedi la parte più scenografica della costa: Big Sur, Pietras Blancas, ecc. Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 eviterei di fare quindi la seconda parte della costa (ho letto che è piuttosto piatta) non qui... e soprattutto non da Mountainview! secondo me l'ideale è arrivare fino a Morro Bay e da lì fare la tirata per la Death Valley: sono 7 ore, se parti alle 9 da Morro Bay, alle 17 sei tranquillamente nella valley Cita
borsig1963 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Noi siamo partiti la mattina dalla DV (stove pipe) e siamo arrivati prima del tramonto a Morro Bay (era inverno, per cui metà pmeriggio), ci siamo fermati a dormire in zona e poi il giorno dopo con calma abbiamo fatto il Big Sur lungo la 1 fino a Monte Rey, con molte soste per i leoni marini, la riserva Point Lobos e Carmel. Il tutto estremamente godibile... (la meta finale era SF, ovviamente) saluti, p Cita
poche80 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 grazie seguendo i Vostri consigli ho rielaborato il percorso - 1 giorno arrivo a san francisco - 2 san francisco (un giorno è poco ma è sempre meglio di nulla) - 3 san francisco - morro bay - 4 morro bay - death valley - 5 death valley - las vegas - 6 las vegas - 7 las vegas bryce - 8 bryce monument valley passando da page - 9 monument valley - grand canyon - 10 grand canyon - LA - 11 LA - 12 LA - 13 partiamo - arrivo in italia cosi può andare?? accetto qualsiasi modifica Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 togli 1 giorno a LA per metterlo a San Francisco.... Cita
poche80 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 ma in un giorno a los angeles riesco a vedere gli universal studios, venice, beverly hills, santa monica??? o non ne vale proprio la pena??? da morro bay nell'ultimo tratto prima di arrivare alla death si incontrano paesini con motel in cui si puo poi pernottare o ci ritroviamo in mezzo al nulla?? Cita
poche80 Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 ho appena letto il tuo racconto sulla death valley: ma quanto ci vuole a fare il giro da te descritto?? Cita
Arizona 71 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 ma in un giorno a los angeles riesco a vedere gli universal studios, venice, beverly hills, santa monica??? o non ne vale proprio la pena????? riesci andare in mattinata a VENICE e poi agli UNIVERSAl fino a sera , con cena in Universal citywalk. nulla di piu' Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.