Vai al contenuto

E quest'anno New England, Canada, Niagara Falls e NYC

Messaggi raccomandati

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Eccomi qua, in un pomeriggio molto calmo a Rimini, vi scrivo quello che si sta delineando l'itinerario di massima:

29/09 atterraggio a Boston per le 13, espletati gli iter doganali e ritiro macchina, mi dirigo subito verso l'appartamento in zona Brighton per lasciare valigie e dare una rinfrescata veloce, poi si esce subito, penso per le 16 di riuscire a uscire, cosa mi consigliate di vedere in queste poche ore e nella serata a Boston, pensavo verso sera di andare in zona porto e mangiare la. pernotto appartamento.

30/01 intera giornata a boston, tutto il freedom trail e se ce la facciamo un giro in zona harvard. pernotto in appartamento.

01/10 mattina partenza presto verso gloucester, whale watching alle 10 a cape ann (http://www.seethewhales.com/), pranzo e pomeriggio su verso Cape Neddick (Nubble Lighthouse), se dite che ne vale Kennenbunkport e Cape Elizabeth, poi su verso Freeport o Brunswick dipende quanto riesco a fare e pernotto li.

02/10 mattina giretto per Outlet, sempre se aprono a un'ora decente, sennò parto subito direzione Boothbay Harbor, Pemaquid Point, pranzo (new harbor, shaw's Fish & Lobster Wharf), giro a Rockport/camden, e in serata mi sposto verso Bar Harbor dove pernotto, pensavo al cottages isle view che si trova un pò prima dell'ingresso alla penisola, avete altri allogi similari da consigliare in caso?

03/10 intera giornata dedicata all'Acadia, pernotto a Bar Harbor, sempre all'isle cottages view.

04/10 mattina presto partenza verso Quebec City (qui son 6h, prevedo di arrivare verso le 14), arrivo dopo pranzo, nel pomeriggio visita alla città, pernotto a Quebec city già prenotato in offerta su hotels.it Royal William nei dintorni della città vecchia 85€

05/10 mattina partenza verso Montreal (3h), pranzo giro pomeriggio nel quartiere latino e città vecchia e pernotto già prenotato sempre tramite hotels.it, Les Suites Labelle nel quartiere latino, sempre 85€.

06/10 mattina partenza per Gananoque, Thousand Islands (3h), crociera di un’ora o quella di 2h30, dipende quando riesco a arrivar li, e se riesco a sbrigarmi verso anche le 17 in macchina verso le porte di toronto, motel6 a pickering, sennò se arrivo troppo lungo, visito Kingston e dormo li.

07/10 l'idea mia è di riuscire a dormire a Pickering subito prima di Toronto, cosi alle prime dore di mattina proverei ad andare sulla CN tower, per pranzo mi dirigo verso le cascate, nel pomeriggio visita cascate e pernotto all'embassy on the falls, camera con vista cascate già prenotata.

08/10 mattina cascate e per pranzo partenza per NYC, passaggio per i fingers lake, marcello mi ha consigliato di fare un salto a questi parchi lungo il tragitto Robert Treman SP, Buttermilk Falls SP, Taughannock SP, arrivo a NYC anche verso le 22\23 non mi importa tanto la macchina la riconsegno la mattina dopo, hotel a long island city, country inn and suites, caldamente consigliato da tutti qua dentro, fino al 15oct.

08,09,10,11,12,13,14,15 NYC, partenza dal JFK alle 22.50 del 15 sera.

Inviato

So già da ora che il tempo riservato a montreal e quebec è abbastanza striminzito, peró non riesco a fare di meglio!!

Per la crocera a 1000islands pensavo anvhe io di fare quella da 2h30. Secondo te ce la faccio in una giornata a partire la mattina verso le 9 da montreal, far quella col tour delle 13 e alle 17/18 ripartire in direzione pickering dopo aver visitato kingston, e dormire subito prima di toronto?!

Altra domanda, tra i residui del viaggio a ovest dello scorso anno ho recuperato l'annual pass dei parchi, mi scade a ottobre, mi vale anche per i parchi dell'east?!

ho visto ora mi dovrebbe valere giusto per l'acadia che è national park, per quelli nei dintorni di ithaca no perchè son parchi statali!

per il resto come idea generale dell'itinerario cosa ne pensate!?

Inviato

mi fa piacere ti piaccia, mi sto sbattendo un sacco!

prenotato il whale watching a cape ann per la mattina dell'1 alle 10 di mattina!

per quello a 1000 islands dove mi consigli di farlo? da gananoque, con quale compagnia? ce ne sono diverse!

Inviato

Yesss, è quello che intendevo fare io, partire da kingston\gananoque per le 17, farmi le 3 orette di macchina e dormire se non a toronto, alloggi consigliati!? a pickering che è a mezzoretta prima di toronto, e farmi magari la cn tower la mattina prima di andare alle cascate!

però se si riesce a trovare un alloggio non costosissimo a toronto cosi da vederla la sera illuminata tanto meglio ;)

Inviato

sto guardando hotel in giro per toronto, come zona centrale si può considerare la classica downtown vero!?

per stare sui 100€ per la camera, ho trovato questo:

EconoLodge Inn and Suites downtown, sembra abb centrale e dalle recensioni non male!

Inviato

Noi nel 2008 abbiamo soggiornato qui a prezzi ragionevoli. A due passi da tutto, sopratutto vicino alla CN Tower.

Il tuo giro è simile al nostro. Quoto Marcello, lungo l'autostrada ad un certo punto troverai un curvone a destra e la strada sembra allontanarsi dal S.Lorenzo. Tu gira a sinistra e continua a costeggiare il fiume...troverai degli scorci indimenticabili. buon viaggio.

Ecco il link del hotel

http://www.hiexpress.com/hotels/us/en/toronto/yyzls/hoteldetail

Ciao : Chessygrin :: Wink :

Inviato

e io che speravo di aver finito di sbattermi con gli hotel dopo aver cercato di tutto per nyc!! :D

buono a sapersi dell'econolodge di freeport visto che dovrò fermarmi li nei dintorni o a brunswick!!

comunque grazie ragazzi, mi sto gasando un sacco, manca poco!!

Inviato

se riuscirò a arrivare fino a toronto la sera dopo le 1000islands penso proprio che mi fermerò all'econolodge inn a downtown, cosi la mattina dopo son vicino alla cn tower!!

in caso arriverò verso le 21,cena e poi dove mi consigliate di fare un bel giretto a vedere la downtown illuminata!?

Inviato

ok oramai il giro è quello, si cercherà di metterci di mezzo anche Toronto, mi avete caricato la molla!! :D

oggi ritirata la nuova carta di credito su circuito mastercard, pronta per essere strisciata agli outlet!!

- lunedi vado a ritirare i dollarozzi, in due ne abbiam cambiati 500 a testa, per la bellezza circa di 700 dollari, cosa dite ci stiam dentro tranquillamente con pasti e extra sopratutto perchè abbiam prenotato quasi tutto, mi mancano solo i pernottamenti per le due notti a basr harbor, qui vi chiedo di illuminarmi, avevo visto l'isleview cottages, ma è un attimo fuori, qualcuno è stato in alloggi un po' più centrali?! poi mi mancano il pernotto a freeport, ho visto su internet un inn molto ben recensito, si chiama village inn; in ultimo il pernotto a toronto, dove mi fermerò quasi sicuramente all'econolodge downtown. secondo me dovremmo riuscire a starci, anche perchè mancano solo i pasti e gli extra (prenotato anche il whale watching a cape ann, manca solo il boat tour a gananoque, e la cruise per liberty island a ny, dve avremo anche il pass per le 6 attrazioni).

- due ultime tips and tricks, i voli li ho presi su klm.com, devo fare il checkin online per entrambe le tratte? farei bologna amsterdam. amsterdam boston. tocca farlo anche per il secondo? perchè dal sito son già riuscito a scegliere i posti sull'aereo.

- per la giornata e mezza a boston, sarei per organizzare la giornata intera lungo il freedom trail e se ci scappa una visita anche a harvard, mentre per il pomeriggio in cui arrivo cosa mi consigliate? dovrei aver a disposizione dalle 16 in poi!

- una cosa, l'8 torno a nyc ma ho la macchina fino al 9, arriverò in tarda serata, penso verso le 22, e dovremo ancora cenare, alloggiamo come ho scritto sopra al coutry inn and suites, visto che abbiam la macchina, c'è qualche posto carino raggiungibile a breve in macchina dove godere una bella vista e mangiare!?

in ultimo ringraziamento caloroso a tutti coloro che han contribuito al mio itinerario e han fugato i miei dubbi ;)

Inviato
ma è un attimo fuori

sei prima del ponte, cerca quelli più vicini... non mi ricordo come si chiamasse quello dove sono andato io, era ottimo, lo trovi nel mio diario del 2009.

devo fare il checkin online per entrambe le tratte?

con KLM non puoi fare il check in online per le tratte verso gli USA...

controlla tutti i giorni il sito KLM per vedere se declassano la business class... mi è capitato quest'anno, volo fantastico!

per la giornata e mezza a boston

dopo il freedom trail, vai nella zona di Beacon Hill, ad Acorn Street, insieme ad Harvard, vai pure al MIT

visto che abbiam la macchina, c'è qualche posto carino raggiungibile a breve in macchina dove godere una bella vista e mangiare!?

Brooklyn, al The River Cafè

controlla che sia ancora aperto.

Accanto trovi la Brooklyn Ice Cream Factory, a detta dei newyorkesi il miglior gelato di NY!

Dai un'occhiata al diario di quest'anno, ce l'ho in firma

Inviato

quest'anno con KLM avevo scelto inizialmente una fila della economy sul jumbo... utilizzando il sito, ogni giorno entravo a vedere se si fossero liberati dei posti vicini alle uscite di sicurezza oppure se avessero abbassato il costo della Premium economy...

un giorno entro nel sito e mi accorgo che selezionando economy erano disponibili anche i posti delle file da 1 a 6... quelle che sul 747 sono proprio sotto la cabina di pilotaggio e che sono normalmente business... costo del cambio 0!

quando siamo arrivati a bordo, le hostess ci hanno detto che la business era stata declassata a Economy.

Risultato... viaggio divino!

Il check in non lo puoi fare nemmeno per il bologna amsterdam...

Inviato

Minchia che botta di culo! Intanto per il ritorno ho cambiatO i posti eravamo proprio sull'ala, mi son messo sulla fila 21, un pó più avanti, poi una sett prima della partenza monitoreró il sito, si sa mai dibotte di culo...

Per il bagaglio invece, io ho il volo klm l'andata amsterdam boston operato dalla delta, secondo te dovró ritirarlo e reibarcarlo al transfer o me li troveró sia all'andata che al ritorno, che è interamente operato da klm, agli aereoporti di destinazione?!

Inviato

infatti la prima idea era di fermarsi li ai cottages isleview, anche perchè costerebbe al massimo 65$ a notte contro quasi il doppio dell'highbrook!! l'unica cosa è magari lo spostarsi in macchina verso bar harbor e trovare parcheggio, si trova tranquillamente anche in città!?

Inviato

ops ho sbagliato è l'andata da amsterdam a boston che è operata da delta, secondo te anche in questo caso i bagagli arrivano diretti a boston senza che faremo noi il trasfer!?

Inviato

grazie mille a entrambi ragazzi!! i due pro di UOTR!! :D

stavo guardando un pò il tuo live su per il maine panda, ho visto c he non ti sei fermato a boothbay harbor, altri dicono meriti una visita, ne vale!? te invece marcello mi sa che ci sei passato, magari mi sai dire qualcosa di più!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...