Vai al contenuto

Honeymoon: NATIONAL PARKS

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Avrei bisogno del vostro aiuto per "ridimensionare" l'itinerario Luna di miele! : Eeek :

Ho provato a pianificare 2 itinerari, con l'aiuto di google maps ma direi che sono entrambi decisamente pretenziosi.... : Wink :

Vi prego non ridete troppo .... : RedFace :

Tempo previsto: 20 giorni circa

Partenza: 5 oppure 11 ottobre 2011

Eccoli qui:

ITINERARIO 1

Gli irrinunciabili dell'ITINERARIO 1: Grand Canyon e Las Vegas (per il futuro maritino :), San Francisco oppure Los Angeles (per me :)

ITINERARIO 2

Gli irrinunciabili dell'ITINERARIO 2: Yellowstone e Grand Teton

Mi sarebbero utilissimi dei suggerimenti per:

- i tempi effettivi di attraversamento

- giorni da dedicare alle varie tappe

- cosa tenere e cosa escludere.

E sull'itinerario 2 (che è quello che mi piacerebbe di più...)

- dove atterrare (!!!)

- se Yellowstone ad ottobre è accessibile e da dove

Pendo letteramente dalle vostre labbra!! : Love :

Dany

Inviato

Itinerario 2 da scartare subito per come di solito siamo abituati a consigliare...

Nell'itinerario 2, e' vero che arrivi a yellowstone ( perla degli stati uniti ) pero' e' anche vero che non vedi le badlands ( che meritano di essere inserite nel giro che ti porta in quelle zone ) oltre a rinunciare agli splendidi parchi del southwest che da soli bastano ed avanzano per dimenticarsi di yellowstone ( pur bello ).

Nei due itinerari, passi per il lake powell tramite lago, pensi di farlo a nuoto? : Chessygrin : ( era una battuta )

L'itinerario 1, se poi si riuscisse ad aggiungere moab, sarebbe perfetto.

ps... a ottobre il tioga pass credo sara' chiuso per neve.

IO farei itinerario 1 partenza da san francisco, chiusura a las vegas.

Inviato

ps... a ottobre il tioga pass credo sara' chiuso per neve.

Concordo in pieno, senza dubbio la base deve essere l'itinerario 1. Per il Tioga, fino al 15/10 starei tranquillo, se parte il 5 tranquillissimo.

Inviato

Anche io come tutti gli altri ti consiglio il primo itinerario...come prima volta nell'ovest e' quello che ti consente di conoscere gli immensi spazi a tutti noi tanto cari...yellowstone e' bellissimo, il parco per eccellenza, ma ti porta fuori itinerario e richiede almeno 4 notti piene per fartene anche solo un'idea...segui i consigli degli esperti verra' fuori una luna di miele indimenticabile !!!

Ospite anonimo
Inviato

concordo anch'io sull'itinerario 1

il tioga negli ultimi anni ha chiuso sempre verso la fine di ottobre, quindi se non vuoi rischiare cercare di scegliere il 5 come data di partenza

Inviato

Ciao, io sceglierei ad occhi chiusi l'itinerario 2. Va a gusti, ma sinceramente i parchi del sudovest non mi hanno fatto dimenticare Yellowstone, visto che quest'anno ho deciso di tornare in USA proprio per tornare a Yellowstone.

La chiusura delle entrate di Yellowstone cominciano il 2 di novembre, tuttavia ad ottobre molte strutture all'interno del parco sono chiuse.

Bisogna comunque vedere come distribuire i giorni a disposizione, considerando che Yellowstone necessita di almeno 3 giorni pieni (meglio 4) e in più devi considerare una giornata (o due mezze giornate) per attraversare lo Utah da Moab fino a Jackson (o Idaho Falls).

Come avevi pensato di strutturare le tappe?

Inviato

in 20 giorni viene benissimo un itinerario che passi verso sud... a novembre il rischio della chiusura del Tioga Pass ti condiziona non poco...

potresti fare:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey - Morro Bay

5 Monterey - LA

6 LA

7 LA - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Kingman

11 Kingman - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Page

13 Page - Monument

14 Monument - Moab

15 Moab

16 Moab - Capitol Reef

17 Capitol Reef - Bryce

18 Bryce - Las Vegas

19 Las Vegas

21 Las Vegas - Italia

Se togli San Diego puoi mettere un'escursione nella Death Valley...

Inviato

ciao!!direi che é quasi un plebiscito!alla fine opteremo per l'itinerario 1

@nabo, ho strappato al mio fm la promessa di portarmi a yellowstone in tempi piú favorevoli! :)

parlando delle tappe,cosa mi consigliate?secondo voi l'itinerario potrebbe andare bene cosí o é meglio alleggerirlo?

@pandathegreat,grazie per la proposta di itinerario!l'alternativa che hai scritto esclude lo yosemite...?per quale motivo:meteo,strada,tempi?

Inviato

meteo...

se parti i primi di ottobre è ok, se invece parti oltre metà ottobre c'è sempre il Tioga Pass da fare che chiude per neve tra fine ottobre e metà novembre...

se parti ad inizio mese allora si, yosemite ci sta tutto, ma probabilmente troverai le cascate asciutte...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Capitol reef

11 Capitol Reef - Moab

12 Moab

13 moab - Monument valley

14 Monument - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Kingman

17 Kingman - Los Angeles

18 Los Angeles

19 Los Angeles

21 Los Angeles - Italia

Inviato

Nei due itinerari, passi per il lake powell tramite lago, pensi di farlo a nuoto? : Chessygrin : ( era una battuta )

ihih...in effetti potrebbe essere un'idea!! : WohoW :

Ecco la domanda da novellina: perchè Moab?

IO farei itinerario 1 partenza da san francisco, chiusura a las vegas.

ehmm..come si fa a chiudere a Las Vegas? Me lo potresti dettagliare per favore? :???:

Thx!

Dany

Inviato

Moab da sola un viaggio negli states per le bellezze che trovi nelle vicinanze. Arches national park, e Canyonlands national park ( vai su google immagin e digita il nome di questi due parchi ) oppure vai nelle nostre sezioni dedicate per ulteriori informazioni...

Dall'ottimo itinerario di panda, io pero', toglierei san diego e aggiungerei un giorno allo zion ( dopo bryce ) e aggiungerei un giorno nella death valley il giorno che parti da los angeles. Ma questi sono gusti personali.

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey - Morro Bay

5 Monterey - LA

6 LA

7 LA

8 LA DEATH VALLEY

9 OATMAN-KINGMAN

10 grand canyon

11 page

12 monument

13 moab

14 Moab

15 capitol reef

16 bryce

17 zion

18 las vegas

19 Las Vegas

21 Las Vegas - Italia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...