dbh88 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Ottimo!!! Anche se adesso mi ritrovo con 2 bolli nuovi e non so che farmene!!! Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Del fatto che l'esenzione valga per tutti siamo (ragionevolmente) sicuri: il dubbio è sul quando questa norma diventerà operativa... Immediatamente (come dovrebbe essere per tutte le abolizioni)? Dopo i canonici 15 gg dalla pubblicazione? Dal 1° agosto? Da qualunque data a caso? Cita
Elenina23 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Ale ho lo stesso dubbio pure io!!! bisognerebbe consultare Kate, magari lei in aereoporto ha modo di vedere direttamente se la polizia ha già ricevuto istruzioni in merito ... Cita
criscorpione Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 io posso soltanto dire che mio fratello è partito oggi per Singapore e ieri mattina è andato in questura dove gli hanno detto che avrebbe dovuto mettere la marca da bollo perché non sapevano quando la normativa sarebbe entrata in vigore Cita
Frafrà Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Ho trovato questo : http://www.turistadimestiere.com/2014/0 ... porto.html Cita
dags1972 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Al momento non essendo stato pubblicato nulla sulla Gazzetta ufficiale... senza tema di smentite direi che continua ad essere in vigore la vecchia normativa Cita
GabboX Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Allora.. se non ho capito male la discussione, secondo la nuova normativa non dovrebbe più essere valido il bollo.. Ma io al di là di questa normativa, potrei benissimo non metterlo facendo: Milano - Francoforte franc - washington wash - los ángeles e al ritorno lax - monaco monaco - milano giusto? Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 No. Non basta lo scalo in Europa a evitare il bollo. Hai provato a leggere la prima pagina? Cita
GabboX Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 No la prima no, ho letto le ultime 15. (sono troppe abbi pazienza.. !) Comunque anche la prima volta che sono andato in America avevo scalo a Madrid e non ho messo alcun bollo.. però boh, chiedevo per conferma, sono passati 4 anni. (La mia preoccupazione poteva essere un controllo al ritorno, vedendo a lax che sono cittadino italiano potrebbero chiedermi dov'è il bollo - è vero che è una tassa italiana e magari neanche lo sanno.. ma dati gli innumerevoli viaggiatori italiani, magari ormai lo sanno anche lì meglio di noi - non so, chiedo..) Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Eh sì, sono tante pagine, proprio per questo l'invito a leggere la prima è scritto anche nel titolo del thread... Cita
patanka Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Inviato 20 Giugno 2014 salve, volevo informarvi che nel nuovo dl irpef appena approvato dovrebbero esserci novità sui passaporti, aumenta in costo per il rilascio e eliminano il BOLLO!!! quindi prima di acquistarlo informatevi o magari compratelo giusto prima di partire, non ho letto il decreto solo la notizia sul giornale e non so tecnicamente se è gia in vigore o no... http://www.corriere.it/economia/14_giug ... 23a1.shtml Cita
al3cs Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Inviato 20 Giugno 2014 Ne stiamo già parlando da una ventina di giorni, approvazione del DL compresa viewtopic.php?p=555660#p555660 Cita
Chiara_jk Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Ne stiamo già parlando da una ventina di giorni, : :D Cita
Kate1984 Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Hi hi hi [ Post made via iPhone ] Cita
Snake Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Quando sono partito io il 27 Maggio a Fiumicino c'era un poliziotto lardoso schifoso con la faccia da pervertito. Guarda il passaporto poi mi guarda e mi fa: lo sai che a Luglio devi rimettere una marca??? E io rispondo: si lo so. Poi guarda il collega e scuote la testa come che ci fosse o avessi fatto qualcosa di sbagliato... Ma dico: ma che ca...o vuoi? La marca l'ho pagata no?! Allora vai a rompere le p...e a chi proprio noj ce la mette... [ Post made via Android ] Cita
valegianlu-usa2014 Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Buona domenica a tutti, chiedo scusa se l'argomento è stato già diffusamente discusso ma ho letto tutti i post a riguardo e non ho ancora le idee chiare: chi parte quest'estate deve o no acquistare il bollo? Dopo aver letto la notizia un paio di settimane fa ho scritto alla polizia di stato e mi hanno risposto che non avevano ancora nessuna conferma ufficiale ma leggo che alcuni di voi hanno avuto risposte differenti. Ci sono novità più recenti sulla data in cui entrerà in vigore? Grazie Valentina Cita
al3cs Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 No, non ci sono ancora date certe. Per ora aspettiamo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Cita
valegianlu-usa2014 Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Perfetto grazie mille, resto in ascolto Cita
dags1972 Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 ... ogni funzionario ha la sua chiave di lettura... per quello che ho davanti il bollo annuale resta dovuto e passa a 72.30 Cita
al3cs Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Fino a quando non arriveranno le istruzioni per l'attuazione credo se ne sentiranno di tutti i colori... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.